Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 "accantonare" uno scooter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 28 apr 2009 : 23:05:29
ho uno scooter un pò provato dagli anni, la vernice è completamente sparita e la ruggine sta lavorando sulla lamiera tanto che in alcuni punti è passante..un restauro di quelli totali insomma..
vorrei dargli una ripulita, una sistemata veloce per poi dimenticarlo in un angolo in garage.
cosa mi consigliereste di fare? lo spruzzo di gasolio, lo spalmo di grasso? lo metto nel grasso della 'nduia calabra?

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 30 apr 2009 : 11:24:56
la cosa migliore e' il ferox o similari, blocca la ruggine e la converte...

Lambretta Scooter Club Trento
gigio333 Posted - 30 apr 2009 : 03:10:14
Il ferox funziona e non costa così tanto. Se non erro un barattolo di 1/2 chilo l'ho pagato €10, ma non ne sono sicuro. Lo passi con un pennello e ti blocca la ruggine e crea una patina protettiva.


Saluti Antonio
ilbreizh Posted - 30 apr 2009 : 00:03:45
lo scooter è una vespona che per ora non posso iniziare avendo altri progetti da mandare avanti. Per ora dovrà giacere in garage in compagnia della sua ruggine, poichè non voglio che questa continui a logorare la lamiera vorrei trovare il modo migliore per farla riposare in un angolo..mal vista dalle Lambrette
il ferox funziona davvero? costa un patrimonio ma agisce veramente?
se le scaricassi sopra una bella bombola di WD40?

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
tcasteln Posted - 29 apr 2009 : 23:45:12
l'antirugine come dice gigio333

inG.s.satevi!
Mego Posted - 29 apr 2009 : 00:51:27
Spruzzarlo di gasolio non è una brutta idea...unico inconvniente l'odore.Dipende da dove lo intendi ricoverare dopo il trattamneto!Eventualmente anche il ferox che suggerisce gigio 333 non è poi una cattiva idea.
Ma tu quanto vorresti far passare (PIU' O MENO) prima di metterci le mani?10 anni?Ma che scooter è?...se posso chiederlo!

-SX 200-
gigio333 Posted - 28 apr 2009 : 23:44:28
Se dici che ha molta ruggine e che un domani intendi restauralo, basta passare un pò di convertitore di ruggine (ferox per es.) e blocca il processo. Esteticamente sarà brutto, ma almeno non si autodistruggerà!

Saluti Antonio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits