Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 175 tv 2° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
catta senior Posted - 28 apr 2009 : 16:02:39
sono quasi alla fine del restauro che ne dite? ciao da catta senior

Allegato: DSCN1319.JPG
236,06 KB
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
catta senior Posted - 29 apr 2009 : 21:07:08
purtroppo il ferma guaine mi si e' rotto e h0 optato per il modello che si vede in foto lo so' che non e' il massimo ciao da catta senior
p.s. e' una seconda versione telaio n° 223***
pcalo Posted - 29 apr 2009 : 08:33:33
Carletto,ti si e' incantato il computer....????!!!!
Ciao,smanettone!!!

paolo calo'
skype:pcalo64
Freedom Posted - 28 apr 2009 : 23:54:27
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

[quote]Messaggio inserito da Freedom

[quote]Messaggio inserito da Freedom

[quote]Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao
ottimo lavoro.
Solo alcuni appunti: come già detto cavalletto e ammortizzatori in tinta
la calotta cilindro ?? nera???
le fascette serbatoio brunite, sembrano zincate.
Ci sarebbe monto da dire se si trattasse di un primo tipo, quelle con la numerazione da 100xxx, come sembrerebbe dai dadi da 5 mm sui supporti cavalletto, sull'applicazione dell'antirombo.....
Dopo un attento esame, in compagnia di Pierfranco Viviano, di un esemplare di primissima produzione, la numero 240 circa, riteniamo di poter affermare che:
l'antirombo non era verniciato
l'antirombo sui cofani non arrivava a coprire l'intera superficie interna

quellidellalambra


Se fosse una prima versione il faro post. sarebbe corto(tipo li 1 serie) e non avrebbe il "manettino" con la serratura del bauletto ma solo la serratura (tipo li 1 serie) questa è un primissimo eseplare di seconda versione.
Catta le forcelle non sono le sue il tv 2 serie in fondo alle forcelle ha un il ferma guaine fatto da un tondino saldato , e non la staffa imbullonata al perno bielletta come il tv 3serie o la sx 200. mi sono spiegato male?
io il cavalletto lo vedo grigio, va in tinta.



Carletto
Freedom Posted - 28 apr 2009 : 23:53:51
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

[quote]Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao
ottimo lavoro.
Solo alcuni appunti: come già detto cavalletto e ammortizzatori in tinta
la calotta cilindro ?? nera???
le fascette serbatoio brunite, sembrano zincate.
Ci sarebbe monto da dire se si trattasse di un primo tipo, quelle con la numerazione da 100xxx, come sembrerebbe dai dadi da 5 mm sui supporti cavalletto, sull'applicazione dell'antirombo.....
Dopo un attento esame, in compagnia di Pierfranco Viviano, di un esemplare di primissima produzione, la numero 240 circa, riteniamo di poter affermare che:
l'antirombo non era verniciato
l'antirombo sui cofani non arrivava a coprire l'intera superficie interna

quellidellalambra


Se fosse una prima versione il faro post. sarebbe corto(tipo li 1 serie) e non avrebbe il "manettino" con la serratura del bauletto ma solo la serratura (tipo li 1 serie) questa è un primissimo eseplare di seconda versione.
Catta le forcelle non sono le sue il tv 2 serie in fondo alle forcelle ha un il ferma guaine fatto da un tondino saldato , e non la staffa imbullonata al perno bielletta come il tv 3serie o la sx 200. mi sono spiegato male?
io il cavalletto lo vedo grigio, va in tinta.


Carletto



Carletto
Freedom Posted - 28 apr 2009 : 23:53:17
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao
ottimo lavoro.
Solo alcuni appunti: come già detto cavalletto e ammortizzatori in tinta
la calotta cilindro ?? nera???
le fascette serbatoio brunite, sembrano zincate.
Ci sarebbe monto da dire se si trattasse di un primo tipo, quelle con la numerazione da 100xxx, come sembrerebbe dai dadi da 5 mm sui supporti cavalletto, sull'applicazione dell'antirombo.....
Dopo un attento esame, in compagnia di Pierfranco Viviano, di un esemplare di primissima produzione, la numero 240 circa, riteniamo di poter affermare che:
l'antirombo non era verniciato
l'antirombo sui cofani non arrivava a coprire l'intera superficie interna

quellidellalambra


Se fosse una prima versione il faro post. sarebbe corto(tipo li 1 serie) e non avrebbe il "manettino" con la serratura del bauletto ma solo la serratura (tipo li 1 serie) questa è un primissimo eseplare di seconda versione.
Catta le forcelle non sono le sue il tv 2 serie in fondo alle forcelle ha un il ferma guaine fatto da un tondino saldato , e non la staffa imbullonata al perno bielletta come il tv 3serie o la sx 200. mi sono spiegato male?
io il cavalletto lo vedo grigio, va in tinta.


Carletto



Carletto
Freedom Posted - 28 apr 2009 : 23:49:36
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao
ottimo lavoro.
Solo alcuni appunti: come già detto cavalletto e ammortizzatori in tinta
la calotta cilindro ?? nera???
le fascette serbatoio brunite, sembrano zincate.
Ci sarebbe monto da dire se si trattasse di un primo tipo, quelle con la numerazione da 100xxx, come sembrerebbe dai dadi da 5 mm sui supporti cavalletto, sull'applicazione dell'antirombo.....
Dopo un attento esame, in compagnia di Pierfranco Viviano, di un esemplare di primissima produzione, la numero 240 circa, riteniamo di poter affermare che:
l'antirombo non era verniciato
l'antirombo sui cofani non arrivava a coprire l'intera superficie interna

quellidellalambra


Se fosse una prima versione il faro post. sarebbe corto(tipo li 1 serie) e non avrebbe il "manettino" con la serratura del bauletto ma solo la serratura (tipo li 1 serie) questa è un primissimo eseplare di seconda versione.
Catta le forcelle non sono le sue il tv 2 serie in fondo alle forcelle ha un il ferma guaine fatto da un tondino saldato , e non la staffa imbullonata al perno bielletta come il tv 3serie o la sx 200. mi sono spiegato male?

Carletto
gigio333 Posted - 28 apr 2009 : 23:41:24
Bel mezzo. Poi, dalle foto che hai messo degli altri mezzi, si vede che fai sempre lavori scrupolosi. Segui i consigli degli esperti ed avrai tutto come in origine.
Buona continuazione.

Saluti Antonio
gigi72 Posted - 28 apr 2009 : 23:27:29
complimenti stai facendo un buon lavoro
catta senior Posted - 28 apr 2009 : 22:29:52
grazie ragazzi per il momento e' tutto ancora posticcio come i cavi e le guaine st0' aspettando il resto della carrozzeria per riordinare tutto e poi mostrando la foto cosi' com'e' i difetti e le cose da sistemare saltano fuori ciao a tutti e grazie da catta senio
p.s. il parafango del cavalletto e' dello stesso colore probabilmente e' la foto poco chiara e gli ammortizzatori ant. pensavo fossero color alluminio
greco Posted - 28 apr 2009 : 21:52:03
complimenti,catta senior veramente un bel restauro visto il mezzo in questione. saluti angelo
sbruscoli Posted - 28 apr 2009 : 21:38:22
Ciao
ottimo lavoro.
Solo alcuni appunti: come già detto cavalletto e ammortizzatori in tinta
la calotta cilindro ?? nera???
le fascette serbatoio brunite, sembrano zincate.
Ci sarebbe monto da dire se si trattasse di un primo tipo, quelle con la numerazione da 100xxx, come sembrerebbe dai dadi da 5 mm sui supporti cavalletto, sull'applicazione dell'antirombo.....
Dopo un attento esame, in compagnia di Pierfranco Viviano, di un esemplare di primissima produzione, la numero 240 circa, riteniamo di poter affermare che:
l'antirombo non era verniciato
l'antirombo sui cofani non arrivava a coprire l'intera superficie interna

quellidellalambra
almo Posted - 28 apr 2009 : 21:23:00
Ciao catta, ordina meglio le guaine.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
sergio VL3 Posted - 28 apr 2009 : 20:57:53
non manca qualcosa? SERGIO VL3
geppe Posted - 28 apr 2009 : 17:22:33
bellissima!!!!
...pure i due ammortizzatorini supplementari vanno in tinta carrozzeria



"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
pcalo Posted - 28 apr 2009 : 16:43:39
Il tv seconda serie e' uno dei miei preferiti,e questo sembra stia venendo bene.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
lupin III Posted - 28 apr 2009 : 16:26:55
ma il parafango del cavalletto, non và fatto nello stesso colore della carrozzeria? in questo caso giallo oriente!!!!
Mi sembra un po' lungo il cavo del freno anteriore.
Per il resto, mi sembra che stai facendo un buon lavoro.
ciao e buona continuazione

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
pozze Posted - 28 apr 2009 : 16:09:36
Complimenti !!!
ma sbaglio o la corda davanti del freno doveva passare dentro al buco sul parafanghino ???

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits