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 vespa 150 differenze di telaio

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scaradnl Posted - 27 apr 2009 : 16:25:36
Ciao ragazzi, vorrei sapere se c'è differenza tra i vari telai di vespe 150 prodotti all'inizi degli anni '60. Intendo il telaio nudo e crudo...ad esempio se un VBA1T posso farlo passare per un VBB1T o VBB2T. Oppure se un telaio125 tipo VNB1 è uguale a un VBB1T...
Poi altra cosa...sempre su un 150 se sotto non ho il suo motore originale ma magari di un modello simile sempre 150, se chiedo il cct all'fmi potrebbero farmi storie....?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 28 apr 2009 : 17:51:48
Citazione:
Messaggio inserito da scaradnl

Si bon mego, io mi ritengo un difensore dell'originalità dei mezzi, .......



I propositi, che hai qui descritto, sarebbero buoni ma il modo non lo condivido.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
scaradnl Posted - 28 apr 2009 : 11:57:47
Ah così mi dici iso.....non sei d'accordo neanche tu....?
Iso Posted - 27 apr 2009 : 21:56:51
Citazione:
Messaggio inserito da scaradnl

Ciao ragazzi, vorrei sapere se c'è differenza tra i vari telai di vespe 150 prodotti all'inizi degli anni '60. Intendo il telaio nudo e crudo...ad esempio se un VBA1T posso farlo passare per un VBB1T o VBB2T. Oppure se un telaio125 tipo VNB1 è uguale a un VBB1T...
Poi altra cosa...sempre su un 150 se sotto non ho il suo motore originale ma magari di un modello simile sempre 150, se chiedo il cct all'fmi potrebbero farmi storie....?



Se ho capito bene poi si aggiusta il numero di telaio?
Che pasticci all'orizzonte ...

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
scaradnl Posted - 27 apr 2009 : 18:46:53
C'è ne sarebbero tante da dire NO SMS MODE...non alimento la polemica, che poi non siamo neanche nel posto giusto per discutere di ste robe...
W mego
Mego Posted - 27 apr 2009 : 18:38:22
Vero...le motorizzazioni alla fine interpretano a modo loro le leggi statali....ed è questo che mi da fastidio!Motorizzazione che vai immatricolazione che trovi!Ma ti par normale...e si che son tutte all'interno dello Stato Italiano!Mah!Il fatto è che è sempre stato così e non accenna a migliorare la situazione.Alcune leggi buone a nostro favore negli anni son anche (finalemnte!) arrivate...tipo quella del mantenimento della vecchia targa per i radiati...però ragazzi ogni volte c'è sempre qualche cosa che fa storgere il naso agli esaminatori che di conseguenza ti fanno perdere tempo e ti fan girare come una trottola...sembra che in fondo ci godano un pochino!Mah!Valli a capire!

-SX 200-
scaradnl Posted - 27 apr 2009 : 18:32:20
Si bon mego, io mi ritengo un difensore dell'originalità dei mezzi, non sopporto quelli che pensano solo a modificare lo scooter e che pretendono di fare 200 all'ora se no non sono contenti....Solo, come dici anche tu, per riemmatricolare un mezzo non si può diventare matti...se qualcosa è diverso non cade il mondo e poi se un mezzo è immatricolato dopo uno ci fa quello che vuole...cmq non c'è l'ho con l'fmi, più che altro con le leggi e le motorizzazioni che, almeno dalle mie parti, non muovono un dito per aiutarti quasi gli dia fastidio....

collez Posted - 27 apr 2009 : 17:53:24
diferenze nel manubrio, nel portatarga, nel foro per la leva aria sotto la sella, nel porta batterie.

questi a spanne!

ciao

COLLEZ
Mego Posted - 27 apr 2009 : 17:46:12
Sì Daniele hai ragione ma sono d'accordo solo in parte.La burocrazia ci vuole o si va a finire come in Inghilterra che con 30 euro (sparo a caso ma poco ci manca) si mette in strada qualsiasi cosa basta che abbia un motore e due ruote.Ok fantasico però sino ad un certo punto.Ovvero...in inghilterra ci son dei veri capolavori di carrozzerie e meccanica su base lambra,vespa e quant'altro...e devo dire la verità sono molto belli,piacciono anche a me...ma in mezzo a questo ci son anche "gli aborti"..ovvero quei "prototipi" di gente che vorrebbe ma non può..un pò per incapacità manuale e di ingegno e un pò per la disponibilità economica ridotta.
In Italia infatti si vuole evitare questo ed è anche vero che si vuole "incassare" anche tanti dindi (altrimenti non saremmo in Italia!!).Diciamo che gli esempi riportati sono ai due opposti!Se la burocrazia fosse un pò meno complicta e meglio comprensibile sarebbe meglio ma è anche vero che se qui da noi fosse come oltre manica sono sicuro che ci sarebbe gente che porterebbe QUALSIASI cosa far la revisione e l'omologazione.L'ASI e la FMI vogliono evitare questo.Già una volta la stessa FMI era di manica più larga ma poi i è accorta che QUALCUNO se ne approfittava e così ha stretto un pò!
Del resto si sa...se dai un dito e ti prendi un braccio NON va bene!

Se vuoi davvero abbellire le nostre favolose strade (piene di crateri) con un nuovo pezzo di storia metteti di buona lena e trova tutti i pezzi orginali...o trovane una completa senza impazzire a correre a destra e a sinistra per completare il puzzle.
La passione deve venire prima di tutto da te,da dentro di noi,ma deve venire per l'amore e la bellezza che ti trasmette uno scooter(o una moto d'epoca o un auto)...e non per la SMANIA di avere una "qualchecosa d'epoca" con cui girare il fine settimana.La Lambra/Vespa va vissuta!

Quindi rimboccati le maniche e affronta la sta "palla" di burocrazia...qui sul forum c'è tantissima gente che l'ha fatto ed ora è soddisfatta e fiera di avere un vero mezzo storico!Se hai difficoltà qua troverai tantissimi MALATI del settore che sapranno come indirizzarti...tranqui!!
Ben arrivato!

-SX 200-
scaradnl Posted - 27 apr 2009 : 17:32:21
Infatti io vorrei abbellire le nostre strade con pezzi di storia, ma tutta sta burocrazia rende la vita impossibile. Bel modo per conservare il patrimonio storico culturale.
Mego Posted - 27 apr 2009 : 17:23:17
L'FMI (come l'ASI) certifica l'ORIGINALUITA' del mezzo...e concede certe agevolazioni perchè venga mantenuto il patrimonio storico-culturare delle moto/scooter d'epoca. Detto questo penso non ci sia altro da aggiungere.

-SX 200-

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