Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ricambi "de oro"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Moreno Posted - 20 mag 2004 : 08:46:19
Ciao a tutti ,

Che i ricambi siano costosetti è cosa nota, ma d'altra parte i vizi si pagano ........ ed è giusto così.

Ma a voi capitano sempre ricambi di qualità, corretti per dimensione e/o materiale e/o finitura?.

Va bene costosi , ma almeno ben fatti.....

Ciao a tutti

Moreno
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vincenzo Posted - 24 mag 2004 : 11:18:55
Io ho ordinato alcune cosucce per la mia 125 Li3.
Paragrasso anteriore: qualita' discreta, dimensioni giuste
Copripedali e appoggi in gomma per zampe cavalletto: qualita' buona.
Plastica fanale posteriore: qualita' pessima, catarifrangente scarso, un foro di fissaggio non completato,e l'altro foro storto (lavoro nel mondo della plastica, e quando accade questo vuol dire che lo stampo non ottiene manutenzione da decenni e il controllo qualita' e' completamente assente).

Cosi', giusto per dire la mia...
Ciao
Moreno Posted - 22 mag 2004 : 17:11:56
Al mercatino di Ferrara ho acquistato l'impianto elettrico "originale" per la mia LI 125 II .

Al montaggio lo stesso si è verificato corto ......

E' cresciuta la moto o è calato l'impianto ????.

Vi assicuro che il motaggio era perfetto e non perdevo lunghezza in "giri" errati.

Era semplicemente e drammaticamente corto.........

Ho fatto un "prolungamento" artigianale nel punto più conveniente...

E pensare che era in un sacchetto con la solita scritta .....
.... ricambi originali ..........

Spero di essere una mosca bianca .....

Moreno
pieremo Posted - 21 mag 2004 : 21:46:19
Bronzine per leve ammortizzatori anteriori LI I o II serie:

Lunghezza pezzo originario L=28 mm

Pezzo acquistato in busta "ricambi originali" L=30 mm

Risultato: le due rondelle di spallamento non ci stanno più ma te ne accorgi quando hai già tentata l'immissione.

Risultato: 1500 bestemmie per togliere il tutto rigando la forcella nuova di palla......

In Veneto si dice: "va ben cari ma almanco boni....."

Moreno
Mego Posted - 21 mag 2004 : 17:34:03
Si lo so.Confermo.I telai comunque li fanno inindia e sono molto grossolani.Vanno modificati poichè se montati così come sono si rischia di scivolare in avanti.Il Lambretta-Point di Ferrara però me li ha dati già modificati (sempre artigianalmente da loro e ho dovuto solo applicarvi la copertina.
Ciao
cloroplasto Posted - 21 mag 2004 : 14:52:04
esperienza personale:

ordinato 2 telai sella singola per li III s. con relativa copertina a Casa Lambretta, vado a ritirarli personalmente e mi viene detto che siccome li fanno in Cina non sono ancora stati modificati(?), perciò avrei dovuto ritornare dopo qualche giorno. A seguito delle lamentele per la scomodità di tornare vista la distanza, persuado l buon Vittorio ad eseguire la modifica immediatamente:
uno dei perni della struttura (purtoppo non ricordo bene la parte) viene estratto e sostituito con una pozione di punta da trapano del diametro adatto percheè mi viene spiegato che i cinesi sono approssimativi e che il pezzo non era fatto correttamente; e siccome non era la prima che modificava sapeva esattamente come fare! Risolto questo inconveniente ho poi comunque dovuto provvedere a raddrizzare i telai che erano anche molto sformati......
Mego Posted - 20 mag 2004 : 21:19:26
Penso anch'io.Per fortuna non tutti i produttori di ricambi la poensano uguale.Alcuni fanno parti abbastanza buone..il brutto è che "ovviamente" le producono in piccola quantità.
Per il resto ti mettono davanti ad un vicolo cieco...o così o così...e tu "appassionato" non puoi fare altro che comprare e montare anche NO SMS MODE altrimenti resti na piedi.Sì forse è un problema di poca concorrenza....e comunque la cosa strana che ho notato è che i prezzi dei ricambi Lambro sono molto più economici di quelli Vespa...eppure di rivenditori di ricambi Vespa ormai ce ne sono una valanga!!!!
Ciao Mego
Vespa&Lambra Posted - 20 mag 2004 : 13:00:32
purtroppo in generale il rapporto qualità/prezzo dei ricambi in questo settore è su livelli mediocri; personalmente ho già avuto spiacevoli esperienze anche su pezzi abbastanza costosi...forse c'è poca concorrenza tra i ricambisti o forse noi appassionati siamo troppo di bocca buona...
probabilmente i ricambi non vengono prodotti in grande serie e quindi per tenere bassi i costi forse si risparmia un po'

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000