V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Moreno |
Posted - 20 mag 2004 : 08:46:19 Ciao a tutti ,
Che i ricambi siano costosetti è cosa nota, ma d'altra parte i vizi si pagano ........ ed è giusto così.
Ma a voi capitano sempre ricambi di qualità, corretti per dimensione e/o materiale e/o finitura?.
Va bene costosi , ma almeno ben fatti.....
Ciao a tutti
Moreno |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vincenzo |
Posted - 24 mag 2004 : 11:18:55 Io ho ordinato alcune cosucce per la mia 125 Li3. Paragrasso anteriore: qualita' discreta, dimensioni giuste Copripedali e appoggi in gomma per zampe cavalletto: qualita' buona. Plastica fanale posteriore: qualita' pessima, catarifrangente scarso, un foro di fissaggio non completato,e l'altro foro storto (lavoro nel mondo della plastica, e quando accade questo vuol dire che lo stampo non ottiene manutenzione da decenni e il controllo qualita' e' completamente assente).
Cosi', giusto per dire la mia... Ciao |
Moreno |
Posted - 22 mag 2004 : 17:11:56 Al mercatino di Ferrara ho acquistato l'impianto elettrico "originale" per la mia LI 125 II .
Al montaggio lo stesso si è verificato corto ......
E' cresciuta la moto o è calato l'impianto ????.
Vi assicuro che il motaggio era perfetto e non perdevo lunghezza in "giri" errati.
Era semplicemente e drammaticamente corto.........
Ho fatto un "prolungamento" artigianale nel punto più conveniente...
E pensare che era in un sacchetto con la solita scritta ..... .... ricambi originali ..........
Spero di essere una mosca bianca .....
Moreno |
pieremo |
Posted - 21 mag 2004 : 21:46:19 Bronzine per leve ammortizzatori anteriori LI I o II serie:
Lunghezza pezzo originario L=28 mm
Pezzo acquistato in busta "ricambi originali" L=30 mm
Risultato: le due rondelle di spallamento non ci stanno più ma te ne accorgi quando hai già tentata l'immissione.
Risultato: 1500 bestemmie per togliere il tutto rigando la forcella nuova di palla......
In Veneto si dice: "va ben cari ma almanco boni....."
Moreno |
Mego |
Posted - 21 mag 2004 : 17:34:03 Si lo so.Confermo.I telai comunque li fanno inindia e sono molto grossolani.Vanno modificati poichè se montati così come sono si rischia di scivolare in avanti.Il Lambretta-Point di Ferrara però me li ha dati già modificati (sempre artigianalmente da loro e ho dovuto solo applicarvi la copertina. Ciao
|
cloroplasto |
Posted - 21 mag 2004 : 14:52:04 esperienza personale:
ordinato 2 telai sella singola per li III s. con relativa copertina a Casa Lambretta, vado a ritirarli personalmente e mi viene detto che siccome li fanno in Cina non sono ancora stati modificati(?), perciò avrei dovuto ritornare dopo qualche giorno. A seguito delle lamentele per la scomodità di tornare vista la distanza, persuado l buon Vittorio ad eseguire la modifica immediatamente: uno dei perni della struttura (purtoppo non ricordo bene la parte) viene estratto e sostituito con una pozione di punta da trapano del diametro adatto percheè mi viene spiegato che i cinesi sono approssimativi e che il pezzo non era fatto correttamente; e siccome non era la prima che modificava sapeva esattamente come fare! Risolto questo inconveniente ho poi comunque dovuto provvedere a raddrizzare i telai che erano anche molto sformati......
|
Mego |
Posted - 20 mag 2004 : 21:19:26 Penso anch'io.Per fortuna non tutti i produttori di ricambi la poensano uguale.Alcuni fanno parti abbastanza buone..il brutto è che "ovviamente" le producono in piccola quantità. Per il resto ti mettono davanti ad un vicolo cieco...o così o così...e tu "appassionato" non puoi fare altro che comprare e montare anche NO SMS MODE altrimenti resti na piedi.Sì forse è un problema di poca concorrenza....e comunque la cosa strana che ho notato è che i prezzi dei ricambi Lambro sono molto più economici di quelli Vespa...eppure di rivenditori di ricambi Vespa ormai ce ne sono una valanga!!!! Ciao Mego |
Vespa&Lambra |
Posted - 20 mag 2004 : 13:00:32 purtroppo in generale il rapporto qualità/prezzo dei ricambi in questo settore è su livelli mediocri; personalmente ho già avuto spiacevoli esperienze anche su pezzi abbastanza costosi...forse c'è poca concorrenza tra i ricambisti o forse noi appassionati siamo troppo di bocca buona... probabilmente i ricambi non vengono prodotti in grande serie e quindi per tenere bassi i costi forse si risparmia un po' |