V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sbruscoli |
Posted - 19 mag 2004 : 22:46:47 SAlve a tutti avrei bisogno di un aiutino: sto smontando il motore della mia 150d. Dopo averlo tolto dal telaio ho iniziato a smontare dal lato volano, lo statore e la flangia che copre la biella. Cos'altro devo smontare per liberare la biella? e la frizione va smontata per liberare l'uscita della biella? Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare |
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sbruscoli |
Posted - 23 mag 2004 : 09:25:39 Grazie gis ho smontato il tutto senza grandi problemi. Ora devo smontarne un'altro, sempre dello stesso modello. Tutto ciò perchè il motore che ho su sulla lambretta mi perde olio, penso che ci sia qualche problema nel carter, e pertanto lo devo sostituire. Nello smontare questo secondo motore vorrei provare a documentare con immagini le operazioni di smontaggio (anche perchè potrei ritrovarmi nell'incresciosa situazione di non sapere più dove va un pezzo!!!). Vediamo come verrà la cosa, eventualmente se il materiale sarà interessante potrei metterlo a disposizione sul sito come "scheda operativa" per lo smontaggio del 150D. Che ne pensa il capo? |
gis |
Posted - 20 mag 2004 : 06:52:03 La biella della 150 non è come quella della 125, in quanto le spalle dell'albero motore non hanno il dado come nelle 125. La biella esce con tutto l'albero motore. Quindi dopo avere liberato il lato volano smonta il lato frizione. Aprendo il carter della frizione ti accorgerai come smontare il tutto. |