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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Werner Amort Posted - 22 apr 2009 : 14:43:37
come facete voi

se fate una restaurazione,
da dove prendete il colore?

col codice lechler mio carosseriere non puó far niente...

ho in restauro una TV175 III
cmq servo biancho nuovo!

ho trovato questa lista
http://casalambrettausa.com/wordpress/?p=137

Citazione:
Lechler # 8059

PPG formula
DMC900 1320.9
DMC903 1352.1
DMC908 1371.0


con questa formula un carosseriere italiano puo´ lavorare?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 26 apr 2009 : 00:25:48
Citazione:
Messaggio inserito da Py

a Enrì, ahahahahah questa è bella! vai in autostrada????
dai che ti aspetto....; mi dispiace deluderti...... come sai non ho documenti.
no è che per caso....!

Py

Paolo chissenefrega dei doc. io ho la targa prova!!! se pretendi che vado in autostrada mi porto un motore da giulia,faccio qualche modifica e via!! in due ore sono a bologna (da casello a casello)
Py Posted - 25 apr 2009 : 14:45:58
a Enrì, ahahahahah questa è bella! vai in autostrada????
dai che ti aspetto....; mi dispiace deluderti...... come sai non ho documenti.
no è che per caso....!

Py
wanvaiden Posted - 24 apr 2009 : 23:37:26
colonnello adesso ci siamo se dici dupont ci capiamo x la tinta se hai trovato un pezzetto vergine.... anche
Paolo se vengo a roma il lambro lo porto via....su strada fino a bologna
zapp_bz Posted - 24 apr 2009 : 11:49:19
Ho riverniciato due lambrette ed ho sempre acquistato il colore alla "Color Service" di Como tel 031 265269 chiedere di Walter hanno le basi Lechler.
Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare direttamente la Lechler spa uff. Formulazioni 031 586333 ti danno informazioni ma non vendono direttamente; a me appunto avevano indicato la Color Service.
Ho anche le schede tecniche dei colori con i prodotti da abbinare catalizzatore ecc. le trovi sul sito della Lechler
saluti
zapp
col.bruno Posted - 24 apr 2009 : 11:31:49
il colonnello in lambretta ci starebbe bene sì! La marca è «Dupont imronel». Per quanto riguarda lo spettrofotometro, le tre rilevazioni, da cui poi fa una specie di media, le ha fatte tutte sulla vernice di una delle pedanine di dietro, in punti diversi, dove c'era il tappetino. Asportato il tappetino, ho tolto la colla, come mi avevate consigliato qui sul forum, con una pistola ad aria calda, pian piano. Poi ho dato una bella pulita con un po' di cif (oramai siamo grandi amici, Cif ed io! ) e polish, e la vernice sembrava appena fatta, era rimasta conservata benissimo. Quindi la vernice corrisponde in pieno a quella nuova. Il tizio m'aveva spiegato che sto spettoftmt (io appena l'ho visto diffidavo parecchio, poi però m'ha convinto) è precisissimo sui bianchi e comunque su tutti i colori chiari, al contrario ha problemi con quelli scuri, tipo il blu dei carabinieri, ed il nero soprattutto. Saluti ciao
Py Posted - 24 apr 2009 : 04:42:09
Enrico, da come parli sembri un carroziere!

aspetto che mi vieni a trovare a Roma.... e poi , mi sa che se non vieni a fartele te le foto del mio Lambro..... uummmmhhh..... la vedo lunga.

Py
wanvaiden Posted - 24 apr 2009 : 01:00:35
Bruno avevo un forte dubbio che non eri un colonnello pero pensaci che non è male Colonnello Bruno su lambretta. x la marca della ve. io non riesco a vederla a meno che tu non intenda n1/ n088 ma questo non identifica la marca ma il codice della ve. questa formula (come tutte)serve solo con la marca specifica con cui ti hanno fatto la ve.(di che marca è la ve. che ti hanno fatto?) x capirci max m. ppg lechler glasurit ecc..fanno uno stesso identico colore(quasi)con formulazioni completamente diverse x codici, colori e quantita. e nessuna è compatibile con nessuna quindi se vai in un colorificio max m. con una formula lechler è come sussurrare a un sordo. x quanto riguarda fare le tinte con uno spettrofotometro, attento perche in molti casi ti fa la tinta uguale o simile a come è adesso cioè dopo 30 e + anni di vita che significa essere diversa o molto diversa da come era allora.
col.bruno Posted - 23 apr 2009 : 13:19:44
Enrico... In primis non sono un colonnello
Secondo punto, la marca della vernice si evince dal primo codice che ho scritto in alto, che la contraddistingue. In qualsiasi colorificio la riconoscerebbero subito. E' come per uno che lavora in un panificio riconoscere un tipo di pane senza che gli venga detto il nome...
Terzo punto, la vita, come dici tu, se la vuol complicare lui, e comunque è un tuo punto di vista. Mi ha chiesto la formula ed io gliel'ho data. Se non vuole usare colori lecher, è una sua libera scelta. Come tempistica, non cambia proprio nulla a mio avviso andare in un colorificio e dare un codice lecher piuttosto che una formula per un colore non lecher. La vita ce la si complica in altri modi...
Voglio anche precisare che il colore che gli ho consigliato non è una cosa buttata lì, tanto per... E' la formula del bianco della mia Jet, è stata fatta con uno spettometro elettronico, che sui bianchi ha una precisione al 98%
Saluti
wanvaiden Posted - 22 apr 2009 : 23:54:28
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Ok Werner, sono contento ti possa essere utile, eccotela:

N1/N088

PT 101 374.7
PT 107 10.6
PT 181 3.2
PT 199 44.2
EL 580 229.3


Non mi chiedere cosa vogliano dire i codici perchè non ti saprei rispondere, so solo che i numeri a sinistra corrispondono a dei colori, a destra le varie quantità. Con questa proporzione ci esce fuori mezzo chilo di vernice. C'è da aggiungere poi il catalizzatore. Io in tot ho speso 25 eurelli qui nella mia città. Ciao e buona fortuna


ma proprio volete complicarvi la vita! ma di problemi non ne capitano gia abbastanza da soli?
tu colonnello gli dai una formula senza dirgli x quale marca di ve. è.quindi dovrebbe girare tutti i colorifici finchè uno non riconosce la formula come propria.
tu werner cerchi una ve. che sia compatibile,ma la ve. 2k è compatibile (una volta asciutta) con quello che vuoi fare tu! mmhhhaa!!!!! Domanda- come va? R-il primo giorno male poi dopo sempre peggio
col.bruno Posted - 22 apr 2009 : 21:29:18
Jet 1981 prima della lince
Werner Amort Posted - 22 apr 2009 : 21:01:43
quale serveta é?
jet, lince?
col.bruno Posted - 22 apr 2009 : 20:48:50
Ok Werner, sono contento ti possa essere utile, eccotela:

N1/N088

PT 101 374.7
PT 107 10.6
PT 181 3.2
PT 199 44.2
EL 580 229.3


Non mi chiedere cosa vogliano dire i codici perchè non ti saprei rispondere, so solo che i numeri a sinistra corrispondono a dei colori, a destra le varie quantità. Con questa proporzione ci esce fuori mezzo chilo di vernice. C'è da aggiungere poi il catalizzatore. Io in tot ho speso 25 eurelli qui nella mia città. Ciao e buona fortuna
Werner Amort Posted - 22 apr 2009 : 20:24:09


Py Posted - 22 apr 2009 : 20:20:33
Ok, tutto a posto.
APPOSTO vuol dire un altra cosa.
ummmm.... "ho apposto un sigillo"

Py
Werner Amort Posted - 22 apr 2009 : 19:49:16
Py, tutto apposto
sono scherzando

Py Posted - 22 apr 2009 : 19:31:24
Citazione:
Messaggio inserito da Werner Amort

si sono a provincia bolzano
e si la mia madrelingua é il tedesco, ma spero che questo non é un problema ;-D ;-D




Problemi..????? assolutamente no.
sai..... non mi spiego come fa un Italiano, anche se di Bolzano e di madrelingua Tedesca, a non scrivere correttamente alcune parole di uso comune.
Ma ripeto..... è solo una mia curiosità. nessun problema, credimi.

complimenti per la Lambretta, molto bella.

Py
col.bruno Posted - 22 apr 2009 : 19:24:30
Werner, io se ti può servire ho la formula per il bianco di una serveta, che dovrebbe essere uguale a quello della tua TV. Se vuoi te la scrivo qui, poi vai in un colorificio e ti fanno la pozione.
Il Santo Posted - 22 apr 2009 : 16:55:30
Buon proseguimento allora.
Werner Amort Posted - 22 apr 2009 : 16:51:21
http://www.germanscooterforum.de/uploads/monthly_04_2009/post-7-1238700633.jpg

la lambra in uno stadio più in anticipo

adesso é tutto pronto per la vernice
il carosseriere aspetta solo ancora alla vernice
Il Santo Posted - 22 apr 2009 : 16:29:31
Hai tutto il mio appoggio! Curiosità: il coperchio del manubrio lo lasci bianco?

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