V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
carpene |
Posted - 18 mag 2004 : 12:05:22 Qualche settimana fa' avero posto il problema della mia 150 al Forum. Scoppiettava a caldo. Risposta sostituire condensatore e puntine. Fatto!!! Smontando il volano sono rimasto sorpreso dal suo stato... è praticamente nuovo, ma le puntine erano tutte ossidate e "ballavano"... condensatore era praticamente esploso!!! Ora la mia 150 funziona benissimo, a caldo a freddo, praticamente rinata!!! Unico difetto, quando ho i fanali accesi quando sono a pieni giri in quarta tende a strappare, e scoppietta appena appena. Suppongo non sia normale, ma per il momento mi accontento.
Altra piccolissima problematica, ora che ci sto facendo chilometri ha cominciato a vibrare la carrozzeria, certe viti si sono mollate... ed è piena di cigolii... cosa devo fare? Devo riuscire ad arrivare all'inverno, per poi restaurarla a regola d'arte, ma per il momento cosa posso fare per limitare i danni? E' pericoloso correre in queste condizioni? Io ho un po' di paura che mi parta qualche pezzo in corsa...?
Ciao a tutti!!!
Mario |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carpene |
Posted - 18 mag 2004 : 14:09:14 Grazie!!! Ho visto anche dei "gommini" tipo rondella, sono tutti secchi, secondo te devo cambiarli tutti? Migliora? Devo comprarli o posso farli io con la gomma?
Ciao
Mario |
billy ardox |
Posted - 18 mag 2004 : 13:40:47 Ribattere, cioè controllare il serraggio. Ciao Giovanni
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carpene |
Posted - 18 mag 2004 : 13:04:13 Cavoli, sto imparando un sacco di cose... Rimagnetizzazione volano?
Visivamente è perfetto...
Grazie
Mario |
PC |
Posted - 18 mag 2004 : 12:54:04 Ed una rimagnetizzazione del volano.....
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
carpene |
Posted - 18 mag 2004 : 12:53:39 Le puntine sono regolate a 0,40, e scoppietta solo a fari accesi, oppure quando si suona il claxon... che strano!!!?
Cosa intendi ribattitura di tutte le giunzioni bullonate?
Grazie
Mario |
billy ardox |
Posted - 18 mag 2004 : 12:35:48 Per gli scoppiettii consiglio di rivedere ulteriormente la distanza delle puntine, che probabilmente non sono regolate perfettamente. Sei sicuro che succeda solo a fari accesi? Ti consiglio inoltre una ribattitura generale di tutte le giunzioni bullonate. Ciao Giovanni
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