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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carpene Posted - 18 mag 2004 : 12:05:22
Qualche settimana fa' avero posto il problema della mia 150 al Forum.
Scoppiettava a caldo.
Risposta sostituire condensatore e puntine.
Fatto!!! Smontando il volano sono rimasto sorpreso dal suo stato... è praticamente nuovo, ma le puntine erano tutte ossidate e "ballavano"... condensatore era praticamente esploso!!!
Ora la mia 150 funziona benissimo, a caldo a freddo, praticamente rinata!!!
Unico difetto, quando ho i fanali accesi quando sono a pieni giri in quarta tende a strappare, e scoppietta appena appena.
Suppongo non sia normale, ma per il momento mi accontento.

Altra piccolissima problematica, ora che ci sto facendo chilometri ha cominciato a vibrare la carrozzeria, certe viti si sono mollate... ed è piena di cigolii... cosa devo fare? Devo riuscire ad arrivare all'inverno, per poi restaurarla a regola d'arte, ma per il momento cosa posso fare per limitare i danni? E' pericoloso correre in queste condizioni? Io ho un po' di paura che mi parta qualche pezzo in corsa...?

Ciao a tutti!!!

Mario
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carpene Posted - 18 mag 2004 : 14:09:14
Grazie!!!
Ho visto anche dei "gommini" tipo rondella, sono tutti secchi, secondo te devo cambiarli tutti? Migliora?
Devo comprarli o posso farli io con la gomma?

Ciao

Mario
billy ardox Posted - 18 mag 2004 : 13:40:47
Ribattere, cioè controllare il serraggio.
Ciao
Giovanni
carpene Posted - 18 mag 2004 : 13:04:13
Cavoli, sto imparando un sacco di cose...
Rimagnetizzazione volano?

Visivamente è perfetto...

Grazie

Mario
PC Posted - 18 mag 2004 : 12:54:04
Ed una rimagnetizzazione del volano.....

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
carpene Posted - 18 mag 2004 : 12:53:39
Le puntine sono regolate a 0,40, e scoppietta solo a fari accesi, oppure quando si suona il claxon... che strano!!!?

Cosa intendi ribattitura di tutte le giunzioni bullonate?

Grazie

Mario
billy ardox Posted - 18 mag 2004 : 12:35:48
Per gli scoppiettii consiglio di rivedere ulteriormente la distanza delle puntine, che probabilmente non sono regolate perfettamente. Sei sicuro che succeda solo a fari accesi?
Ti consiglio inoltre una ribattitura generale di tutte le giunzioni bullonate.
Ciao
Giovanni

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