Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 LI 2 (Puntine OK)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carpene Posted - 18 mag 2004 : 12:05:22
Qualche settimana fa' avero posto il problema della mia 150 al Forum.
Scoppiettava a caldo.
Risposta sostituire condensatore e puntine.
Fatto!!! Smontando il volano sono rimasto sorpreso dal suo stato... è praticamente nuovo, ma le puntine erano tutte ossidate e "ballavano"... condensatore era praticamente esploso!!!
Ora la mia 150 funziona benissimo, a caldo a freddo, praticamente rinata!!!
Unico difetto, quando ho i fanali accesi quando sono a pieni giri in quarta tende a strappare, e scoppietta appena appena.
Suppongo non sia normale, ma per il momento mi accontento.

Altra piccolissima problematica, ora che ci sto facendo chilometri ha cominciato a vibrare la carrozzeria, certe viti si sono mollate... ed è piena di cigolii... cosa devo fare? Devo riuscire ad arrivare all'inverno, per poi restaurarla a regola d'arte, ma per il momento cosa posso fare per limitare i danni? E' pericoloso correre in queste condizioni? Io ho un po' di paura che mi parta qualche pezzo in corsa...?

Ciao a tutti!!!

Mario
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carpene Posted - 18 mag 2004 : 14:09:14
Grazie!!!
Ho visto anche dei "gommini" tipo rondella, sono tutti secchi, secondo te devo cambiarli tutti? Migliora?
Devo comprarli o posso farli io con la gomma?

Ciao

Mario
billy ardox Posted - 18 mag 2004 : 13:40:47
Ribattere, cioè controllare il serraggio.
Ciao
Giovanni
carpene Posted - 18 mag 2004 : 13:04:13
Cavoli, sto imparando un sacco di cose...
Rimagnetizzazione volano?

Visivamente è perfetto...

Grazie

Mario
PC Posted - 18 mag 2004 : 12:54:04
Ed una rimagnetizzazione del volano.....

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
carpene Posted - 18 mag 2004 : 12:53:39
Le puntine sono regolate a 0,40, e scoppietta solo a fari accesi, oppure quando si suona il claxon... che strano!!!?

Cosa intendi ribattitura di tutte le giunzioni bullonate?

Grazie

Mario
billy ardox Posted - 18 mag 2004 : 12:35:48
Per gli scoppiettii consiglio di rivedere ulteriormente la distanza delle puntine, che probabilmente non sono regolate perfettamente. Sei sicuro che succeda solo a fari accesi?
Ti consiglio inoltre una ribattitura generale di tutte le giunzioni bullonate.
Ciao
Giovanni

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits