V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peppla |
Posted - 18 mag 2004 : 09:50:04 Ciao a Tutti.
Sto procedendo finalmente al rimontaggio della mia vespa 150 sprint... ma ho il seguente dilemma : non sono sicuro di come devo passare le varie guaine e l'impianto elettrico attraverso la forcella e il vano(per la forcella) che c'è all'interno dello scudo. La disposizione che ho pensato è la seguente.... Guaina per contachilometri e guaina per freno anteriore all'interno della forcella. Guane per i fili del cambio e frizione esternamente alla forcella e attraverso lo spazio nello scudo a sinistra (come se fossimo in sella) della forcella Guane per acceleratore ed impianto elettrico esternamente alla forcella e attraverso lo spazion nello scudo a destra della forcella. Il mio problema è che non sono sicuro di questa disposizione!! :( E la mia perplessità è dovuta al fatto che in questo modo penso che qualche guaina resta visibile dall'esterno.... :(... O deve essere così??? Spero tantissimo che qualcuno di voi sappia darmi indicazioni su come procedere!!! RIngrazio tutti anticipatamente per i vostri consigli.
Ciao ciao
Sandro |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
billy ardox |
Posted - 18 mag 2004 : 22:53:58 Giusto Remo, avevo dimenticato anche la guaina dell'impianto elettrico ! Va posata anche quella : anche io l'ho posata a parte, prima delle guaine. Ciao a tutti Giovanni
|
pieremo |
Posted - 18 mag 2004 : 22:47:52 E' COME DICE GIOVANNI SOLO CHE HO RITENUTO DI PASSARE L'IMPIANTO ELETTRICO PRIMA DELLE GUAINE. NON MI SEMBRA CHE LA GUAINA DEL FRENO ANTERIORE PASSI ALL'INTERNO DELLA FORCELLA MA FORSE NON RICORDO BENE. QUESTA GUAINA VA POI INSERITA ALL'INTERNO DEL TUBO DELLA MANOPOLA. NON CREDO CHE LE GUAINE SI POSSANO VEDERE ALL'ALTEZZA DEL FANALE. CIAO GIOVANNI,CIAO SANDRO.
|
peppla |
Posted - 18 mag 2004 : 18:58:58 Grazie ragazzi! Seguirò i vostri consigli... e non temete.... vi farò sapere il risultato!! :)
Grazie ancora. Ciao a tutti.
Sandro |
billy ardox |
Posted - 18 mag 2004 : 12:28:39 Il modello penso sia molto simile alla mia vespa 125 VNB6T del 1965. Consiglio la seguente sequenza : 1) Inserire per prima cosa la guaina del freno posteriore col suo cavo. Se la metti dopo si incastra con le altre. 2) Utilizza una sonda a cui colleghi le guaine frizione, gas, e marce e posa le guaine a partire dal lato motore, nello scatolato costituente il telaio. Le guaine, nella parte terminale del percorso, entrano nel vano dove ruota la forcella. 3) Fai uscire le guaine dal foro, togli la sonda, e, ripiegandole con attenzione, falle passare attraverso le due feritoie apposite che dovresti avere: feritoia sinistra guidatore per frizione e cambio, destra guidatore per gas.Se non ci fossero le feritoie disponile con cura una accanto all'altra nello stesso ordine. 4) Inserisci adesso la forcella avendo cura che i cavi così posati non siano accavallati e disturbati dalla rotazione della stessa.Ingrassa bene.I cavi contakm e freno anteriore sono come tu dicevi all'interno del tubo della forcella. 5) Adesso puoi inserire la cavetteria, ingrassando, a parte frizione e freno anteriore che metti con il manubrio montato. 6) Monti il volante senza faro e contakm 7)Colleghi prima frizione e freno anteriore conducendo le guaine nelle sedi del volante 8)Colleghi i cavetti marce e gas alle apposite rotelle 9) Registri il tutto collegando anche lato motore, apponendo le guarnizioni di uscita dallo scatolato. 10) Visibilità : le guaine ( un piccolo tratto ) potrebbero essere visibili nella zona tra manubrio e carrozzeria, lato guidatore. Fammi sapere Ciao e buon lavoro Giovanni
|
supernik |
Posted - 18 mag 2004 : 12:18:26 Giusto così. Fai attenzione ancora alla guaina della frizione se farla passare davanti o dietro le due delle marce: guarda dentro al manubrio dove imbroglia meno. A memoria dovrebbe essere, sempre seduti in sella, verso di te la frizione e dopo i due del cambio. Però controlla.
Occhio anche che le guaine non si intreccino dentro al telaio.
Non temere per il fatto che si vedano o meno: lo spazio fra manubrio e telaio è di pochi mm. Insomma solo se le cerchi le vedi! Ciao e buon lavoro, Nicola. |