V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nikir |
Posted - 17 apr 2009 : 15:52:55 Ciao a tutti..dopo mesi d'assenza, ritorno e riprendo il restauro della mia VNB 1T demolita pre-incentivi rottmazione! notizia: a Udine reimmatricolano..perciò NON scrivetemi come al solito che NON si puo'! LA Vespa e' pronta per il montaggio, mi restano da mettere apposto solo:
1) il cavalletto devo zincarlo? mi divono di si..ma come? con la bomboletta spray? lo porto in zincheria che lo zincano a freddo? ma cosi mi esce NON omogeneo con chiazze più chiare e chiazze più scure..avete presente? oppure in zincheria in bagno elettrolitico...ma dove? nella mia zona non ne trovo (Codroipo, UDine) ma a bagno elettrolitico mi esce quello zincol lucido dei pezzi appena comprati? VOI COME STRACACCHIO FATE, sto diventando scemo!!
2) colore corpivolano o chiocciola! ne ho comprata una nuova, in foto era come l'originale ma in realtà il il pezzo è molto squadrato! voglio riutillizzare il mio, che aveva solo un un po' di ammaccature..che però nelle parti curve NON riesco a sistemare. Di che colore va fatto..mi sembra daver letto di un grigio Max Mayer..ma in alternativa? vado di grigio bomboletta e trasparente opaco? ma per il colore originale devo per forza andare da un carrozziere o sono reperibili? se si dove? ferramnte? negosi ricambi piaggio?
3) colore scritta Vespa..nella VNB1T era Blu scuro...idem per la domanda precedente, dove l'ho trovo? oppure vado di bomboletta con poi trasparente lucido?
4) le viti dei cerchioni sono tutte malandate, volevo cambiarle tutte.. (ho 2 cerchi con le viti saldate sui cerchioni e in quello di scorta invece NON sono fisse...) col calibro mi da viti e bulloni da 7 ho preso dei bulloni in ferramente da 7 ma NON mi sembrano i suoi..forse sono da 8? oppure sono costretto a comprare la bulloneria specifica per Vespa da quei ladroni che mi chiedono un sacco soldi per 3 viti? help me?
Grazie |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
NotoriousBIG |
Posted - 18 apr 2009 : 15:36:57 quoto iron su tutto e aggiungo che il coprivolano è color alluminio codice 1.268.0983 mentre i dadi del cerchioni non puoi comprarli da un semplice ferramenta in quanto sono diametro 7 chiave 11 se non erro e poi vanno zincati |
nikir |
Posted - 18 apr 2009 : 14:50:57 Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Pensa che per legge se la tua vespa è stata demolita per incentivi rottamazione non deve nemmmeno più esistere...... ma se ti hanno detto il contrario.... buon per te
no, ho detto che è un demolito PRE-incentivi, NON ha avuto contributi per la rottamazione |
ironmana |
Posted - 17 apr 2009 : 16:04:57 Pensa che per legge se la tua vespa è stata demolita per incentivi rottamazione non deve nemmmeno più esistere...... ma se ti hanno detto il contrario.... buon per te risposte: 1- devi zincarlo; zincatura elettrolitica, processo galvanico di elettrolisi.Devi portarlo da chi fa questo tipo di lavori. 2- copri volano grigio max meyer (ma non ricordo il codice colore) 3-blu scuro, non devi mettere sopra il trasparente.Qui puoi andare da un colorificio e fartelo fare su campione. 4-passo dell'8. I dadi non sono quelli che si trovano in ferramenta; li trovi dai noti ricambisti così come i cerchi (nuovi,un mio amico li ha comprati ma erano storti).Ti consiglio di cercarli ai mercatini, originali dell'epoca.Li sabbi e li vernici.Costano pochi euro.Guarda anche su ebay. Buon lavoro
Claudio
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