Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sostituzione del raddrizzatore!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rionegro Posted - 15 apr 2009 : 23:01:50
Ciao a tutti, mi servirebbe un'indicazione, possibilmente molto dettagiata e precisa, magari anche con qualche foto....
Io ho una vespa restaurata di recente, una 150 GL del 1964, a cui però mancava il raddrizzatore.
Ne ho acquistato uno usato per pochi soldi, nonostante non fosse funzionante, al fine di poterne almeno riutilizzare la scatoletta, perchè mi avevano detto che il diodo poteva essere sostituito con uno di nuova generazione.
A questo punto mi ritrovo con la scatoletta in cui ho sostituito il diodo, ma non sono in grado di fare i collegamenti...c'è qualcuno che mi saprebbe dare gentilmente delle indicazioni, magari supportate da qualche schema, o meglio ancora, qualcuno che con una vespa come la mia può fare delle foto al raddrizzatore aperto e farmele vedere?
Come ultima soluzione potrei portarla da un elettrauto, ma non so dove potrei trovarne uno particolarmente in gamba, onesto ed esperto nel settore vicino a dove abito (Fontanella BG)...
Come ultima indicazione vi do questa, anche se non credo sia molto significativa: dove dovrebbe andare il raddrizzatore, io ho 5 fili in uscita, da inserire: due gialli insieme, uno verde e uno azzurro insieme e uno nero da solo....non so se può essere utile, comunque, ringrazio chiunque mi possa aiutare!!!
Ciao e grazie mille
Michele
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rionegro Posted - 15 apr 2009 : 23:54:32
Grazie Gigi, già mi hai dato una bella mano...inizio a capirci qualcosa in più grazie al tuo schema!!!
Ma da chi posso andare per "rigenerare" il vecchio diodo al selenio? C'è una figura particolare che si occupa di queste cose? se riuscissi a salvarlo, sarebbe il massimo!!!
Grazie mille ancora
Michele
Iso Posted - 15 apr 2009 : 23:33:56
Vediamo come aiutarti ...
Prima di tutto chi ti ha detto che il vecchio diodo al selenio deve essere sostituito non sa che si possono revisionare e ripristinare. Purtroppo la maggior parte preferisce sostituirli ma è solo perchè non sanno che si può e come si fa. Ne ho già parlate più volte nel forum, ma tu non puoi saperlo perchè ti sei iscritto da poco.
Per i collegamenti devi utilizzare lo schema elettrico, che puoi trovare sul manuale di uso e manutenzione.
Il manuale di uso e manutenzione è la prima cosa da procurarsi appena si decide di metere mano ad un mezzo!
In ogni modo lo puoi trovare anche qui: http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VLA1.wbatt.pdf
Qui puoi vedere come collegare il fili.


Ciao da Gigi. (Iso, ex Isoscooter)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits