V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxj50 |
Posted - 11 apr 2009 : 11:58:33 eccomi qua ragazzi è tornata la mia piccolina tutta rossa sto parlando della mia j50 l'ho presa da carroziere. adx vi chiedo di seguirmi passo passo nel rimontaggio perchè coma sapete è la prima volta!vi ringrazio anticipamente. ps per adx ho montato i cerchi sulle gomme,volevo prima montare tutte le cose piccole poi iniziare a montare sul telaio,tipo portare il motore fino con cuffia,copri ventola ecc..accetto foto e consigli
sparaco massimo |
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maxj50 |
Posted - 11 mag 2009 : 20:20:06 grazie mille ma sul nuovo catalogo lambretta non l'ho trovato c'è solo quello allo scudo!
sparaco massimo |
tiz.b |
Posted - 11 mag 2009 : 19:47:04 si esiste è quello tipo che vedi spesso sulle vespe
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. 17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
maxj50 |
Posted - 11 mag 2009 : 19:23:23 Ragazzi mi potete aiutare??si certo!! esiste un porta ruota+porta pacchi per j 50 posteriore??
sparaco massimo |
Mauritz |
Posted - 08 mag 2009 : 13:04:36 Credo proprio che sia così, comunque oggi vado in garage e controllo così fughiamo ogni dubbio ! |
Mr.Tamburino |
Posted - 07 mag 2009 : 21:06:50 è primitiva ma puo' rendere forse l'idea... dove và l'occhiello 1? penso abbia ragione mauritz... la accendiamo??
Allegato: schizzo.JPG 10,98 KB |
Mauritz |
Posted - 07 mag 2009 : 20:04:05 Credo che intenda la trecciola di massa: forse sono io rinco (anzi, senza forse ) però mi sembra che la massa del J abbia un solo occhiello... In ogni caso son sicuro che uno va a massa sulla vite del coperchio volano, e a rigor di logica l'altro sul telaio (su uno dei buchi dove si imbullona la bobina). |
maxj50 |
Posted - 07 mag 2009 : 19:40:11 si si per me vale pena perchè mi faccio tutto da me!! mi spieghi bene il tuo problema non ho ben capito!
sparaco massimo |
Mr.Tamburino |
Posted - 07 mag 2009 : 13:37:33 Guarda bene se ne vale la pena, non vorrei che tra tutte le lavorazioni ti prendesssero una ventina di euro perchè allora con 30 ti prendi una testa nuova nuova. Ascolta visto che sei ormai unguro della j50 mi sapresti dire dove erano avvitati i due connettori ad occhiello sul cavo che viene dalla bobina?? Uno mi sembra che fosse su una vite del coperchio volano e l'altro?? sulla calotta cilindro?? |
maxj50 |
Posted - 06 mag 2009 : 13:18:49 ragazzi vi metto alcune foto per farvi capire meglio!!
Allegato: Foto0069.jpg 145,23 KB si capisce?? vedete con il tempo il pistone spingendo da sotto a fatto si che crepasse la testa quindi si è alzata dentro ma abbssata fuori!! adx la porto a saldare di fuori poi la faccio rettificare fino al piano interno cosi dovrebbe tornare come hai suoi tempi!!
sparaco massimo |
maxj50 |
Posted - 05 mag 2009 : 21:15:59 dopo non si abbassa la camera??poi batte in testa?? è quasi sotto di un millimetro!
sparaco massimo |
hdaccadi |
Posted - 05 mag 2009 : 21:03:25 una piallata alla testa dovrebbe bastare.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
maxj50 |
Posted - 05 mag 2009 : 21:00:27 C'è un gravissimo problema!!ho scoperto che la testava perdeva!!quindi ho smontato è ho visto che la battuta interna è più bassa di quella esterna e anche mettendo la guarnizione in metallo nuova non va a battuta!!come devo fare??aiutatemi!!!!
sparaco massimo |
maxj50 |
Posted - 02 mag 2009 : 16:23:47 Eccomi!!!finalmente sono arrivato l'ho finita!!parte è va tutto bene solo sembra un pò ballerina però non so se è solo una mia impressione!!
sparaco massimo |
maxj50 |
Posted - 29 apr 2009 : 13:22:22 ok mauritz però bò non mi trovavo ieri sera l'unico modo è quello di metterla verso l'alto!dovro vederci meglio!!
sparaco massimo |
Mauritz |
Posted - 29 apr 2009 : 11:23:34 Ciao Massimo, la maniglia va rivolta in avanti. Bel lavoro ... |
maxj50 |
Posted - 28 apr 2009 : 22:21:18 ciao,sono quasi alla fine!vi chiedo come deve essere la punta della maniglia dei cofani in posizione chiusa!!?? eccovi alcune foto scusate la qualità
Allegato: Immag010.jpg 88,44 KB
Allegato: Immag011.jpg 91,7 KB
Allegato: Immag012.jpg 85,99 KB
sparaco massimo |
maxj50 |
Posted - 27 apr 2009 : 18:49:27 ...un'altra cosa!! dopo la marmitta l'unica cosa che mi resta da fare è quella di collegare i fili frizione,marce ecc. sul motore poi è tutto apposto!vi chiedo se mi potete dire come fare ,qualche consiglio o foto!perchè è la cosa più problematica per me visto che non l'ho mai fatta!grazie
sparaco massimo |
maxj50 |
Posted - 27 apr 2009 : 18:26:33 per fortuna è la sua originale cioè quella che c'era su!!quindi se prima non toccava adx non tocca!cmq grazie è sempre bene a sapersi!
sparaco massimo |
Andrea76 |
Posted - 27 apr 2009 : 18:24:08 parole sante tiz, è andata bene che me lo avevi detto!!! infatti toccava anche la mia. |
tiz.b |
Posted - 27 apr 2009 : 18:20:45 Quando rimonti la marmitta, se è una nuova riprodotta stai attento che forse toccherà sulla scocca sotto, cioè quando fai scendere l'ammortizzatore batte ... Li ti dico che l'unica soluzione è tagliare quella piccola sagomatura di 1 cm che c'è sulla carcassa dove passa il tubo della marmitta.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. 17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |