Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Valutazione Preventivo carrozzeria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
markmoor Posted - 10 apr 2009 : 17:55:48
Ciao

ho bisogno di un vostro parere per valutare un preventivo di carrozzeria per il restauro della mia j50

Il mio carrozziere effettuerebbe i seguenti lavori:

sverniciatura manuale ed eliminazione della ruggine (dove c'è) non passante su

forcella anteriore
fiancata destra e sinistra
telaio
parafango anteriore
manubrio e calotta
cerchione destro e sinistro anteriore e posteriore
cuffia copri cilindro
coperchio copri volano


successivamente tratterebbe le parti con i dovuti prodotti ,stuccature etc etc
prima di eseguire la verniciatura finale
dove necessario applicherebbe dall'interno dei "rinforzi" di metallo
specialmente nelle parti raddrizzate perchè c'è qualche piccolo bozzo
(tipo parafango anteriore , cofani laterali)

inoltre tratterebbe altre parti come il telaio della sella
la molla ,l'ammortizzatore , cavalletto

il tutto per 1500€

Sono escluse spese per cromare le parti che vanno cromate

Gli ho detto che sarebbe preferibile sabbiare il tutto
in modo da risparmiare sul tempo della manodopera e di conseguenza sulla spesa
ma ha detto che sverniciando manualmente è tutta un'altra cosa.

Che ne dite della cifra, e sopratutto, nel val la pena?

Marco

p.s.

auguri di buona pasqua

19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Il Santo Posted - 12 apr 2009 : 12:25:55
Citazione:
Messaggio inserito da charly27

Mi sembra un vero ladrocinio. Per la 150d ci è voluto 200 euro per la sabbiatura, 700 per piccole raddrizzature e saldature convertitore fondo e verniciatura, 170 per vernice lechler.Devo dirti che i pezzi erano veramente tanti.
Fatti fare altri preventivi per la verniciatura e sabbiala.
La sabbiatura non è una spesa ma un investimento.


ciao Carlo



Ciao. sapresti dirmi quanto verrebbe a costare la sabbiatura + cromatura o verniciatura di tre cerchi?
Janez Posted - 11 apr 2009 : 21:38:25
markmoor se hai problemi a trovare un bravo e onesto carrozziere puoi farti un giro fino qui da noi, anche contando i due viaggi per portarla e venire a ritirarla risparmi piu' della meta' di quello che ti ha sparato quel LADRO!!!!

Lambretta Scooter Club Trento
Gheghe Posted - 11 apr 2009 : 21:27:37
a me sembra tantissimo, anche perchè si sta parlando di di una lavoro di restauro "normale", nel senso che non ti deve saldare una nuova padana o fare interventi importanti, ma semplicemente poco più di quello che fa un normale carrozziere. secondo me già 700 non sono pochi, ma 1500 è una cifra esagerata.

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
mikigrant Posted - 11 apr 2009 : 18:11:45
Cifra eccessiva, considerando che ci vogliono i ricambi, e poi valuta la quotazione di una gia pronta.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
p@olo Posted - 11 apr 2009 : 13:55:38
Mi associo al coro: prezzo assolutamente eccessivo!
svincolone Posted - 11 apr 2009 : 13:43:09
Mi sembra una cifra esagerata.
Io ho ritirato dal sabbiatore la mia giovedi pomeriggio , ho speso 110 euro.
Porata dal solito carrozziere di fiducia , che fa vespe e lambrette ormai da anni e mi ha detto che siccome la lamiera e' perfetta per verniciarla vuole piu' o meno 800/900 euro.

Mio consiglio personale , poi ogniuno la pensa come vuole , se la fai sabbiare sei sicuro di togliere tutto e se il carrozziere e' uno onesto e fa un lavoro a regola d'arte non ci pensi piu' per un po di anni ed eviti sorprese strane.
charly27 Posted - 11 apr 2009 : 13:32:50
Mi sembra un vero ladrocinio. Per la 150d ci è voluto 200 euro per la sabbiatura, 700 per piccole raddrizzature e saldature convertitore fondo e verniciatura, 170 per vernice lechler.Devo dirti che i pezzi erano veramente tanti.
Fatti fare altri preventivi per la verniciatura e sabbiala.
La sabbiatura non è una spesa ma un investimento.


ciao Carlo
fralor1966 Posted - 11 apr 2009 : 12:18:35
Come già detto da altri, mi sembra molto caro.
Con 50-80 euro riesci a sabbiare tutto, i cofani laterali conviene farteli da te con sverniciatore altrimenti si "inberlano" e poi non calzano più.
100 euro tra zingatura e cromatura.
Per il carrozziere mi raccomando che non ti metta le pezze rivettate se ci son buchi e poi ti stucchi e vernici tutto.... poi per colorare e risistemare piccoli bolli e fondo da 350 a 500 euro al max.

ciao miki
maxj50 Posted - 11 apr 2009 : 11:51:00
io proprio ieri sono andato a ritirari i miei pezzi della j 50 che erano in verniciatura devo dire un lavoro fatto bene!e gli ho dato 300 euro!!!mi sembra una cifra più che buona no??compresa di vernice e di tutto.

sparaco massimo
NotoriousBIG Posted - 10 apr 2009 : 21:40:51
E' una rapina senza pistola!!!!!!
Io la mia vespa che era completamente arruggunita, 1 scocca era quasi a meta, lo scudo anteriore era spaccato e saldato storto piu varie botte.... il carrozziere compresa vernicie e sabbiatura si è preso 700 €
Ci sono anche tipi che si prendono meno ma ti consiglio di vedere prima qualche lavoro effettuato altrimenti desisti.
Il Santo Posted - 10 apr 2009 : 21:25:05
Che NO SMS MODE è una cifra (750) più che umana. Ho sentito chiedere cifre molto più alte, sabbiatura compresa...
pieremo Posted - 10 apr 2009 : 21:24:15
Mark hai trovato un ladro piu' ladro del mio che mi ha rapinato
1000 euroni per un lavoro appena decente se non ci fossero varie
colature anche sui cofani.
Avevo portato tutto sabbiato, da radrizzare erano solo i lati pedana.
Tieni conto che il J come pezzi ne ha anche meno di una vespa.
Remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Janez Posted - 10 apr 2009 : 21:22:54
e un prezzo assurdo!! falla sabbiare e cerca un carrozziere onesto!

Lambretta Scooter Club Trento
Mascalzone_Latino79 Posted - 10 apr 2009 : 19:52:04
Infatti secondo me basterebbero.......massimo € 750!!!!!

Marzano Domenico
rami55 Posted - 10 apr 2009 : 19:34:54
Voglio credere che Tu sia molto affezionato alla tua J50, perchè il preventivo che ti hanno proposto è decisamente alto. Fossi in te sentirei in giro, con l'aria di crisi che tira si trovano in giro crrozzerie artigianali chi ti fanno un buon lavoro anche per molto meno.

CIAO e Auguri di Buona Pasqua.

;-) Brummm
markmoor Posted - 10 apr 2009 : 18:29:51
Mi sa proprio che darò retta ai vostri consigli, visto che tutti mi avete detto che è un pò caro! ed in effetti..

grazie, dubbio eliminato

A presto

Marco
Il Santo Posted - 10 apr 2009 : 18:20:59
Ciao. Io sto pagando duramente l'errore di non aver fatto sabbiare e non aver preteso svariate meni di fondo e successivamente svariate mani di vernice. Con la solita sverniciatura a mano, eseguendo un lavoro come da te descritto (esclusi i rinforzi), dopo soli 3 mesi ho visto la nuova vernice screpolarsi, sfaldarsi, e ho visto ricomparire la ruggine dove era presente prima. Lavoro fatto da carrozziere, ma non esperto per lavorare su restauri. Per 1500 euro carrozzieri che conosco io ti fanno un bellissimo lavoro, comprensiva di sabbiatura e preparazione di ogni pezzo e quindi un lavoro migliore e più duraturo, compresa la manodopera. Riassumendo, rivolgiti ad altri, magari a qualcuno che già lavora su mezzi storici. Se vuoi ti posso dare dei contatti per la mia zona (Firenze e provincia).
Tienici informati. Auguri di Buona Pasqua.
ChriBu Posted - 10 apr 2009 : 18:19:42
tutto dipende da quanti "bozzi" ha la carrozzeria...
se non ha lavoro manuale da fare il prezzo"giusto" è sui 700 euro compresa sabbiatura altrimenti...

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub
lupin III Posted - 10 apr 2009 : 18:04:01
1500 euro, mi sembrano un po' tantini!!!
Secondo me, con 120/130 euro, fai sabbiare, poi il carrozziere, dovrebbe passare fondo epossidico, per proteggere
da eventuale formazione di ruggine, poi raddrizzare e stuccare e infine verniciare.
Secondo me, con 800/1000 euro, dovresti cavartela
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits