Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tan**rite nel serbatoio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gasta Posted - 09 apr 2009 : 16:33:49
Ciao a tutti, torno su questo forum dopo un sacco di tempo!
Ho deciso di fare il trattamento preciso per il serbatoio della mia Lambretta LI 3... e a breve mi arriva il pacco di Tan**rite da 8-10 litri.
Ho letto qualche topic a riguardo, ma avrei comunque qualche domanda da farvi.

1. Voi con cosa avete tappato i buchi? Ho letto che qualcuno lo tappa con il sughero, qualcuno con il domopack e basta, qualcuno poi deve trapanare... qual e' il modo migliore?

2. Il serbatoio della lambretta e' da 8,5 litri. Il kit dice che lavora da 8 a 10 litri. Voi lo avete usato tutto?

Per il momento ho gia' fatto il trattamento di rimozione della ruggine, con catene e acido cloridrico. Adesso la ruggine non c'e' piu' (ma un pochino mi rimangono ancora le dita arancioni)...

Vi ringrazio dell'aiuto!

scooterboyscremona punto it
CERCO LAMBRETTA LUI!!!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gasta Posted - 10 apr 2009 : 10:19:50
Vi ringrazio!
Per il foro inferiore utilizzero' un vecchio rubinetto proprio della lambretta.
Per il foro superiore ho comprato un tappo di sughero da damigiana. Dovro' tagliarlo per bene per farlo aderire al meglio. Comunque poi seguiro' il vostro consiglio di mettere magari del domopak opportunamente nastrato.

Per miscelare lo smalto e il suo catalizzatore avete utilizzato una bacinella a parte o ce lo fate stare nel suo scodellino?
Pensavo di fare oggi il trattamento ma c'e' freddo!!!
Grazie ancora a tutti, vi faccio sapere com'e' andata!


scooterboyscremona punto it
CERCO LAMBRETTA LUI!!!
abertoni Posted - 09 apr 2009 : 18:16:10
Ciao a tutti

Secondo me va bene inserire nel serbatoio minuteria metallica insieme a diluente nitro. Agitando con forza...fino allo sfinimento...riuscirai a togliere quasi tutta la ruggine. Fai molta attenzione alla vernice se non hai in programma anche la riverniciatura!

Con l'acido fosforico contenuto nel kit che riceverai potrai eliminare la ruggine residua.
Non credo che l'acido cloridrico sia adatto a questo scopo anzi...ho l'impressione che la ruggine possa venir addirittura rigenerata.

Per tappare i fori io ho usato semplici tappi di sughero protetti da nailon che ho tolto non appena ho immaginato di aver ricoperto di prodotto tutta la superficie interna del serbatoio.

Senza i tappi ho continuato a muovere molto lentamente il serbatoio cercando di far uscire dai fori ormai aperti tutto il prodotto in eccedenza.

Quando ho ritenuto che tutta l' eccedenza fossse uscita ho pulito la filettatura del foro di uscita benzina con un cotton fioc imbevuto di alcol etilico (operazione ripetuta più e più volte).

Con un pennellino, utilizzando l'eccedenza caduta su un giornale, ho passato un pò di prodotto anche nel punto di battuta della guarnizione del tappo benzina.

Che altro scrivere? Questo è quello che io ho fatto...ma io, oltre ad essere una new entry del forum, sono anche un dilettante quindi ascolta anche i consigli di chi è più esperto di me e suprattutto segui le istruzioni, molto chiare, contenute nel kit.

Ciao a tutti

Alfonso
qwerty_50 Posted - 09 apr 2009 : 18:01:45
non ho mai utilizzato la tank....e ne prodotti simili, ma presto dovro` farlo.
Il tappo inferiore l'ho ricavato da un connettore per radiofrequenza (credo sia un serie N, ma non sono esperto). Il passo e` 16x1, un rubinetto da 3/4 non puo` andare bene se non rischiando di rovinare il filetto.
Potresti provare a chiedere ad un rivenditore di idraulica. Il passo 16x1 e` utilizzato per i miscelatori nella parte dove esce l'acqua. Il problema e` che sono quasi tutto con filetto maschio. Se trovi la parte corretta puoi tapparlo con una monetina da 1, 2 cent stagnandolo. questi particolari come la ghiera del connettore RF sono in ottone cromato, quindi si saldano con un normale saldatore.
Per il tappo superiore, l'unica e` utilizzare un vecchio tappo, oppure cercare di proteggere il tappo con della plastica spessa.
Se non devi riverniciare esternamente il serbatoio, proteggilo opportunamente.

Ciao
lupin III Posted - 09 apr 2009 : 17:58:34
Quando ho trattato i miei, ho utilizzato dei tappi di sughero x tappare i fori.
Il prodotto che mi è arrivato, era come il tuo, e l'ho utilizzato tutto,...meglio l'abbondanza che la carestia!!!!!
Come già detto da tizb, nel kit, c'è l'acido per il pretrattamento di incapsulamento.
Ciao e buon lavoro.
Con queste giornate di caldo, non mettere il serbatoio al sole x farlo asciugare prima!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
tiz.b Posted - 09 apr 2009 : 17:30:13
Nel kit c'è già il deccapante ....

Vabbe... sotto metti un bel rubinetto 3/4 " da idrauilco e sopra un bel tappo di sughero da damigiana oppure se hai un tappo lambretta da buttare.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits