V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Yasha |
Posted - 07 apr 2009 : 15:21:07 Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum e mi presento mi chiamo Yasha (lo so nome strano) e sono uno dei fortunati possessori di una Lambretta Li125 II serie del '61. La sto restaurando e vi terro informati sui lavori. Ecco il mio problema. Dopo aver smontato il motore gli è caduta sopra un bel pò d'acqua il motore era già chiuso visto che è giò stato rimesso in sesto...ora vorrei sapere cosa devo fare gli faccio un bagno nella nafta? devo smontarlo e ingrassarlo tutto e un'altra cosa: vi posto una foto presa dal forum: www.scooterdepoca.com/public/data/sbruscoli/200861584812_Immagine_028.jpg Nell'immagine si vede della carta in un "tubo" cos'è quel tubo l'acqua sarà finita sicuramente anche lì dentro rimedi? Grazie a tutti |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gheghe |
Posted - 08 apr 2009 : 01:03:01 L'acqua si che fa male...il vino fa cantare!!!!! vai sciolto che quella evapora da sola. ben arrivato
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
sbruscoli |
Posted - 07 apr 2009 : 21:51:34 Ecco un altro pesarese!!!! Montegrimano è un paese termale per forza ti è andata l'acqua dentro il motore!!!! Scrivimi in privato che ci sentiamo per telefono.....
quellidellalambra |
125m |
Posted - 07 apr 2009 : 21:34:24 Benvenuto anche da parte mia; come già anticipato da altri è meno grave del previsto.Tutto ovviamente dipende da quanta H2O è entataIn linea di massima direi che all' interno del carter, dove per intenderci è alloggiato il cambio e la frizione H2O non ne può entrare , così come l' olio non può uscire. Se è entrata , al limite attraverso il collettore d' aspirazione potrebbe essere finita nel manovellismo. Ti conviene smontare il collettore di scarico, far ruotare l' albero e vedere se per caso esce H2O. se poi vuoi stare proprio certo al 100% fai andare dentro dal collettore d' aspirazione molto alcool denaturato. Questo lega molto bene le molecole dell' H2O e facilita quindi l' eliminazione diluendola tantissimo. L' alcol poi non fa ruggine ed evapora rapidamente. una bella soffiata con aria compressa e alla fine una bella spruzzara diCRC e verdai che non succede nulla.
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ruotepiccole |
Posted - 07 apr 2009 : 19:50:18 Vai tranquillo che non è successo nulla di grave. Benvenuto nel forum!
M |
Janez |
Posted - 07 apr 2009 : 17:54:23 se ho capito bene ti e' finita dell'acqua dentro il motore, togli la marmitta e la testa e fai uscire l'acqua entrata, fai girare un po il pistone, meti il motore a testa in giu', poi richiudi e metti un po di olio, ciao
Lambretta Scooter Club Trento
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poldo90 |
Posted - 07 apr 2009 : 17:41:02 ben venuto tra noi!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
Yasha |
Posted - 07 apr 2009 : 17:37:45 Grazie a tutti... |
Mego |
Posted - 07 apr 2009 : 17:07:19 Ben arrivato Yasha... bèh che dire....se il motore era stato rifatto,e quindi con le sue guarnizioni etc. etc. direi che non devi preoccuparti...altrimenti giustamente come dice ChriBu quando piove che fai?Non esci?Ti fermi ed avvolgi la lambra nel domopoack?! Se ha preso acqua direi che NON devi proccuparti molto...asciugalo e sei a posto.Non credo che tu gli abbia rovesciato sopra litri e litri di liquido!O si?
-SX 200-
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ChriBu |
Posted - 07 apr 2009 : 17:00:25 Citazione: Messaggio inserito da Yasha
AhAh...Grazie del benvenuto ChriBu...cmq i buchi erano tutti aperti non erano stati tappati (cm nella foto), quindi non succede nulla anche se è entrata dell'acqua?
Guarda che quel buco deve rimanere SEMPRE tappato come nella foto! Poi ci metti su il carburatore, un bel colpo di pedivella e si stappa automaticamente!
TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50 daltonscooterclub
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barab |
Posted - 07 apr 2009 : 16:47:21 scusa ma hai "rimesso in sesto" il motore e non sai cos'è quel tubo? ma che è un pesce d'aprile che ha preso un treno regionale?
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miguel |
Posted - 07 apr 2009 : 16:28:28 i buchi erano stati tappati più per evitare che qualcosa di solido finisse nel pistone visto che il tubo tappatto con la carta dovrebbe essere il condotto di aspirazione che è collegato al carburatore
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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Yasha |
Posted - 07 apr 2009 : 16:13:38 AhAh...Grazie del benvenuto ChriBu...cmq i buchi erano tutti aperti non erano stati tappati (cm nella foto), quindi non succede nulla anche se è entrata dell'acqua? |
ChriBu |
Posted - 07 apr 2009 : 15:51:00 scusa.. ma quando prenderai la pioggia cosa farai?
BENVENUTO!
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