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 telaio 125li 3°serie piegato

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enrico 125 Li MO Posted - 02 apr 2009 : 23:02:09
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho da un po iniziato il restauro della lambretta 125 li 3° serie di mio nonno. Dopo averla smontata pezzo per pezzo ho iniziato a sabbiare, sono fermo davanti al telaio che ha il canotto di sterzo piegato a seguito di un incidente. come faccio a radrizzarlo?

Grazie a chi mi arà delle soluzioni.

Enrico 125Li
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 06 apr 2009 : 20:36:54
Citazione:
Messaggio inserito da gufo triste

ciao dal manuale per le stazioni di servizio che ho scannerizzato puoi avere un'idea degli attrezzi e degli accorgimenti , purtroppo non dice le quote e sono troppo grandi per allegarli mandami un mp
lorenzo



Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !



Ecco le foto dell'attrezzatura INNOCENTI per la raddrizzatura dei telai:


Allegato: dima telaio 001.jpg
83,66 KB

Allegato: dima telaio 002.jpg
121,32 KB



"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
gufo triste Posted - 06 apr 2009 : 18:20:06
ciao dal manuale per le stazioni di servizio che ho scannerizzato puoi avere un'idea degli attrezzi e degli accorgimenti , purtroppo non dice le quote e sono troppo grandi per allegarli mandami un mp
lorenzo



Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
lambrettista Posted - 04 apr 2009 : 19:17:12
Ciao e benvenuto concordo con almo quella della dima mi sembra un ottima ideaiao lambrettista
Enrico 125 Li MO Posted - 04 apr 2009 : 19:05:14
Grazie a tutti per il benvenuto.
Essendo un meccanico un idea per raddrizzarlo ce l'ho, visto che per me questa è la prima lambretta, volevo conoscere altre opinioni.
L'intenzione è di fare un ottimo restauro, ci tengo molto visto che il mezzo era di mio nonno.

Grazie ancora, a risentirci.

Enrico 125Li
almo Posted - 03 apr 2009 : 12:57:20
Ciao Enrico, intanto benvenuto nel forum....
Riguardo al tuo problema, direi che non è una cosa semplice....il telaio sappiamo che è tutto in una moto o scooter: stabilita', tenuta di strada etc...
L'INNOCENTI non a caso aveva previsto un attrezzatura specifica con tanto di tolleranze !!.
Il mio consiglio, se vuoi mantenere il tuo telaio, sarebbe quello di procurarti un telaio integro e con quello farti una dima di riferimento, per poi controllare il tuo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
RenPag Posted - 03 apr 2009 : 12:14:02
Cerca un telaio di una 3^ serie, se ne trovano in giro senza troppa difficolta' di quelli senza documenti.
Poi da in buon saldatore fai tagliare e cambi solo la parte storta.
Io ti consiglio un taglio obliquo fatto a macchina in modo da tagliare entrambi i telai nello stesso punto e con la stessa inclinazione - e' piu' facile poi saldare nella posizione giusta senza l'ausilio di un banco dime.
Se tagli il "tubone" in modo perpendicolare poi a rimettere in linea i due pezzi e' complicato, se fai un taglio obliquo e' piu' semplice e hai anche il vantaggio che la superficie per la saldatura e' maggiore e quindi risultera' piu' resistente.

Saluti e milagiri !

www rpw it
Marino48 Posted - 03 apr 2009 : 07:46:38
contatta il ns. Paolo Catani--Dean Orton.Riminicenter?
Mandagli mp da qui.

Balbo
stray runner Posted - 03 apr 2009 : 00:31:23
in un banco dima dove raddrizzano le auto, basta chiedere ad un carrozziere che abbia il banco con gli attacchi per fare anche le moto.
Ovviamente ti servono le quote e quelle le dovresti prendere da un telaio sano, magari un amico che te ne presta uno.
Iso Posted - 02 apr 2009 : 23:24:53
Ciao e benvenuto
Un meccanico che chiede a noi come si fa?
Non è che vuoi metterci alla prova?

Ciao, Gigi.

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