Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 telaio 125li 3°serie piegato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enrico 125 Li MO Posted - 02 apr 2009 : 23:02:09
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho da un po iniziato il restauro della lambretta 125 li 3° serie di mio nonno. Dopo averla smontata pezzo per pezzo ho iniziato a sabbiare, sono fermo davanti al telaio che ha il canotto di sterzo piegato a seguito di un incidente. come faccio a radrizzarlo?

Grazie a chi mi arà delle soluzioni.

Enrico 125Li
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 06 apr 2009 : 20:36:54
Citazione:
Messaggio inserito da gufo triste

ciao dal manuale per le stazioni di servizio che ho scannerizzato puoi avere un'idea degli attrezzi e degli accorgimenti , purtroppo non dice le quote e sono troppo grandi per allegarli mandami un mp
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

Ecco le foto dell'attrezzatura INNOCENTI per la raddrizzatura dei telai:

Allegato: dima telaio 001.jpg
83,66 KB

Allegato: dima telaio 002.jpg
121,32 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
gufo triste Posted - 06 apr 2009 : 18:20:06
ciao dal manuale per le stazioni di servizio che ho scannerizzato puoi avere un'idea degli attrezzi e degli accorgimenti , purtroppo non dice le quote e sono troppo grandi per allegarli mandami un mp
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
lambrettista Posted - 04 apr 2009 : 19:17:12
Ciao e benvenuto concordo con almo quella della dima mi sembra un ottima ideaiao lambrettista
Enrico 125 Li MO Posted - 04 apr 2009 : 19:05:14
Grazie a tutti per il benvenuto.
Essendo un meccanico un idea per raddrizzarlo ce l'ho, visto che per me questa è la prima lambretta, volevo conoscere altre opinioni.
L'intenzione è di fare un ottimo restauro, ci tengo molto visto che il mezzo era di mio nonno.

Grazie ancora, a risentirci.

Enrico 125Li
almo Posted - 03 apr 2009 : 12:57:20
Ciao Enrico, intanto benvenuto nel forum....
Riguardo al tuo problema, direi che non è una cosa semplice....il telaio sappiamo che è tutto in una moto o scooter: stabilita', tenuta di strada etc...
L'INNOCENTI non a caso aveva previsto un attrezzatura specifica con tanto di tolleranze !!.
Il mio consiglio, se vuoi mantenere il tuo telaio, sarebbe quello di procurarti un telaio integro e con quello farti una dima di riferimento, per poi controllare il tuo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
RenPag Posted - 03 apr 2009 : 12:14:02
Cerca un telaio di una 3^ serie, se ne trovano in giro senza troppa difficolta' di quelli senza documenti.
Poi da in buon saldatore fai tagliare e cambi solo la parte storta.
Io ti consiglio un taglio obliquo fatto a macchina in modo da tagliare entrambi i telai nello stesso punto e con la stessa inclinazione - e' piu' facile poi saldare nella posizione giusta senza l'ausilio di un banco dime.
Se tagli il "tubone" in modo perpendicolare poi a rimettere in linea i due pezzi e' complicato, se fai un taglio obliquo e' piu' semplice e hai anche il vantaggio che la superficie per la saldatura e' maggiore e quindi risultera' piu' resistente.

Saluti e milagiri !

www rpw it
Marino48 Posted - 03 apr 2009 : 07:46:38
contatta il ns. Paolo Catani--Dean Orton.Riminicenter?
Mandagli mp da qui.

Balbo
stray runner Posted - 03 apr 2009 : 00:31:23
in un banco dima dove raddrizzano le auto, basta chiedere ad un carrozziere che abbia il banco con gli attacchi per fare anche le moto.
Ovviamente ti servono le quote e quelle le dovresti prendere da un telaio sano, magari un amico che te ne presta uno.
Iso Posted - 02 apr 2009 : 23:24:53
Ciao e benvenuto
Un meccanico che chiede a noi come si fa?
Non è che vuoi metterci alla prova?

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000