V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tcasteln |
Posted - 02 apr 2009 : 00:39:43 buonasera a tutti ho un problema sulla mia li2 quando la metto in moto. allora mettendo il piede sul pedale per accenderla non va subito giu il pedale ma oppone resistenza tanto che la lambra quasi mi si rovescia addosso. adesso pensavo,mica sarà un problema di fase tipo che il pistone si ferma nel posto sbagliato? oppure avrà la catena lenta? succede a tutte le lambre o solo alla mia? grazie saluti.
inG.s.satevi! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 02 apr 2009 : 23:31:32 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
sapreste dirmi qual'è lo spessore della guarnizione che avete montato tra carter e cilindro?
controlla che lo squish sia tra 1 e 1,3 più che guardare lo spessore della guarnizione, comunque in genere è 0,5mm |
tcasteln |
Posted - 02 apr 2009 : 23:09:20 la mia 125 li 2 monta un gt nuovo portato a 150. secondo me è normale,ma in un primo momento avevo pensato di avere la catena lenta. come si fa a stabilire se la catena è troppo lenta oppure no?
inG.s.satevi! |
jackpaxton |
Posted - 02 apr 2009 : 19:59:40 sapreste dirmi qual'è lo spessore della guarnizione che avete montato tra carter e cilindro? |
Mascalzone_Latino79 |
Posted - 02 apr 2009 : 19:56:12 OK....grazie mille
Marzano Domenico |
barab |
Posted - 02 apr 2009 : 19:04:57 punto morto superiore, cioè quando il pistone raggiunge il piunto più alto nel cilindro (è il momento in cui la compressione è massima quindi fai più fatica a girare il motore) |
Mascalzone_Latino79 |
Posted - 02 apr 2009 : 18:53:01 Cosa vuol dire pms????SCUSAMI....
Marzano Domenico |
barab |
Posted - 02 apr 2009 : 18:11:02 si si tutto regolare è al pms che diventa durissima! |
Mascalzone_Latino79 |
Posted - 02 apr 2009 : 14:22:01 ank'io ho lo stesso problema con la mia 125 d........però me lo fà in paricolare a freddo..............poi successivamente dopo aver utilizzato la moto in giro.......alla riaccensione parte di primo colpo!!!!CHISSA'...........mistero
Marzano Domenico |
jackpaxton |
Posted - 02 apr 2009 : 14:09:00 Ho fatto i tuoi stessi identici lavori sul mio 125 Special (portato quindi a 150) ma non è diventato così duro! Sei sicuro di non aver spessorato troppo il cambio? Se provi a ruotare a mano il volano avverti la stessa resistenza? |
barab |
Posted - 02 apr 2009 : 14:02:52 mi inserisco nella discussione: sto terminando il restauro e sabato o domenica riaccenderò la mia 125 special, rettificata a 150 pistone, fasce, cuscinetti, paraoli, catena, avviamento ecc. ecc. tutto nuovo. anche a me la pedivella fa una resistenza mostruosa, se non ci saltello sopra non si abbassa!!!! che fare? è normale? col tempo si ammoscia il tutto? |
Mego |
Posted - 02 apr 2009 : 10:35:47 Non penso che sia un problema dei denti di innesti (ovvero i due "dentini" che vanno ad agganciare sulla prima marcia quando calci...In genere si ha il problema inverso,cioè tendono a "sgranare" e prendendo male l'aggancio con il tempo si rovinano peggiorando solo la situazione).Che miscela usi?Hai rettificato il cilindro?Che cilindrata è la tua LI2°?
-SX 200-
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ironmana |
Posted - 02 apr 2009 : 09:02:09 Attento perchè nella mia 150 prima serie fresca fresca di restauro ho schiavettato la messa in moto.Morale ho dovuto riaprire tutto. Ho eseguito rettifica del cilindro.
Claudio
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jackpaxton |
Posted - 02 apr 2009 : 08:07:46 sembrerebbe un eccesso di compressione...per caso hai rifatto cilindro e pistone? |