V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cloroplasto |
Posted - 10 mag 2004 : 11:13:46 Tra sabato e domenica scorsi si è svolta la mostra scmbio di Novegro. Ogni appassionato del mondo 2ruote d'epoca che c'è stato sa bene di che bell'appuntamento si tratta. Purtroppo non ho potuto andarci per impegni familiari e stamattina stavo pensando un po' a quale emozione provo quando mi aggiro tra gli espositori delle mostre-scambio e vedendo i mezzi più o meno pregiati che propongono mi palpita il cuore e vorrei possederli tutti. Tutte le moto e gli scooter che hanno fatto un pezzettino di storia. Ma la cosa che mi colpisce di più è l'odore di miscela invecchiata e di olio "stagionato" che caratterizza tutte le vecchie 2ruote non restaurate e i pezzi di ricambio accatastati sul prato o sul cemento. Questo odore è per me un odore magnifico piacevole, evocativo di un mondo lontano e ormai passato. Scusate, questo post non ha nessuno scopo se non quello di sfogare la mia voglia di sognare visto che ultimamente non ho potuto portare i miei sogni a spasso a fare la passeggiata nel mondo in cui si alimentano (come si porta il cane a scorazzare al parco) ed inseguendo i miei pensieri mi sono ricordato dell'odore del carburante invecchiato in vecchi serbatoi tanto che mi è sembrato di averne le narici piene e mi sono reinnamorato di tutte quelle vecchie motociclette che dormono nei fienili o smontante riposte chissà dove..... Scusate ma quando la passione chiama........ |
|
|