V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ecostar |
Posted - 27 mar 2009 : 23:09:32 Buona serata a tutti , avrei bisogno di un vostro consiglio e vi chiederei se è possibile rettificare un cilindro di una 150 D da 57,8 a 58 + tolleranza e se si trova facilmente un pistone da 58 , personalmete da profano in materia e visto che dovrebbe essere al limite credo sia ancora possibile ma non vorrei compromettere e assotigliare troppo il cilindro creando problemi quando il GT si scalda
Mi farebbe anche piacere sapere quale sia il massimo diametro rettificabile senza rischiare rotture varie , il gruppo termico e su lambretta 150 D prima serie del 1955
Vi ringrazio , rimango in attesa di eventuali vostre grdite risposte
Un Saluto Mario |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rudyboy |
Posted - 30 mar 2009 : 14:26:43 Stasera vado a prendere il mio cilindro 150 D in rettifica (l'hanno portato a 57,8) e chiederò all'artista che lo sta facendo. E' da una vita che rettifica cilindri. Ti saprò dire
Just Lambretta |
Ecostar |
Posted - 28 mar 2009 : 12:03:34 Grazie per la cortese risposta , ho chiesto questa info perchè ho aperto il gruppo termico per manutenzione e non mi convince la canna del cilindro ne tantomeno il pistone e appunto pensavo di rettificare da 57,8 a 58 e metterci un pistone nuovo ma non vorrei andare fuori limite e crearmi dei problemi , le prestazioni di per sè mi andavano bene e la rettifica la Farei per mia tranquilltà
ancora grazie Mario |
tcasteln |
Posted - 28 mar 2009 : 00:45:22 allora il cilindro lambretta 150 d per il modello che è già va ben di suo. poi se vuoi rettificarlo ci sono tutte le misure,ma a livello di prestazioni cambia poco.
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |