Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenza lambretta li 2 serie e terza serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
doctorlife81 Posted - 27 mar 2009 : 21:38:03
ciao a tutti.volevo sapere se qualcuno del forum mi puo dare maggiori spiegazioni su i vari pezzi di ricambi delle lambretta li. volevo sapere se ci sono differenze tra i pezzi di una 2 serie e terza serie per esempio ammortizzatore- serratura bauletto - bloccasterzo - selle singole ecc...secondo me non ci sono tante differenze. A voi la parola
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nick8kola Posted - 13 apr 2020 : 02:11:00
Grazie Ugo,si hai ragione sono due fori e non uno...avevo detto una fesseria.
Ciao
Belligerante ugo Posted - 12 apr 2020 : 21:01:10
Una differenza è quella che hai detto ma i fori della rondella di sicurezza sono 2 ed è senza incavo rondella,poi il mozzo prima serie ha i prigionieri cinfrinati(ribattuti),mentre il mozzo 2/3 serie a 3 fori per la rondella di sicurezza e c'è l'incavo per la rondella ed i prigionieri si possono svitare ciao

belligerante ugo
nick8kola Posted - 12 apr 2020 : 19:02:27
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

guarda...faccio prima dirti le cose uguali...tipo le due selle,i cerchi ruora (solo quelli NO SMS MODE i mozzi cambiano sia anteriormente che posteriormente)poi il bauletto porta oggetti e direi basta. Il motore è sempre quello ma cambiano alcuni dettagli (oltre ai rapporti del cambio)...

-SX 200-

posso sapere le differenze tra i vari mozzi?
mi sembra di ricordare(sembra) che la differenza tra i mozzi posteriori prima serie e gli altri è che nella prima serie il cono che va sotto è piu basso e ha un solo foro per la rondella di sicurezza
ma non so altro.
grazie
Py Posted - 17 apr 2012 : 15:51:52
ammortizzatore posteriore del Tv Is è differente dal IIs.
diciamo che è uguale come lunghezza ma differente come attacchi.

Py
fabiolan Posted - 17 apr 2012 : 14:19:59
Nono forse ho fatto un pò di confusione nello scrivere però mi sono chiarito ogni dubbio:
Amm anteriore: non esiste per la lambretta 125 Li sec serie
Amm. posteriore: E' uguale anche per la Tv prima-sec serie ma non è uguale per la Tv terza serie o Li terza serie ed inoltre mi sono reso anche conto grazie a voi che comprare un ammortizzatore al mercatino significa comprare un ammortizzatore già scarico o comunque non funzionante.
Davvero Grazie :)
perussu Posted - 17 apr 2012 : 14:09:22
Citazione:
Messaggio inserito da fabiolan

Ma ad un mercatino come facccio a riconoscere gli ammortizzatori della Lambretta? C'è un codice di ricoscimento sull'ammortizzatore?

...Fabio, rileggendo indietro, mi sono accorto che hai iniziato a parlare ( beh, scrivere...)di ammortizzatori, al plurale.
Cosa vuol dire? che ti riferivi a quelli anteriori fin dall'inizio?
Poi la discussione ha preso la piega verso quello singolo posteriore, adesso torni a parlare di anteriori......
Forse sarebbe meglio se chiarissi bene la faccenda: a domanda precisa corrisponderanno risposte pricise!
Così si crea solo confusione.

Scusa se mi sono permesso. Niente di personale, eh!

A+

fabiolan Posted - 17 apr 2012 : 13:47:04
Eh io che stavo impazzendo :D
perussu Posted - 17 apr 2012 : 13:34:50
Citazione:

L'ammortizzatore anteriore per la Lambretta 125 Li sec. serie è uguale a quello della TV sec serie?

..la LI 125/150 NON ha gli ammortizzatori anteriori di serie!
Solo su TV 175 1-2-3-serie e su DL 200.

A+

fabiolan Posted - 17 apr 2012 : 12:12:18
L'ammortizzatore anteriore per la Lambretta 125 Li sec. serie è uguale a quello della TV sec serie?
fabiolan Posted - 17 apr 2012 : 11:51:29
Diciamo che in un certo senso non ci avevo pensato al fatto che in un mercatino non si potesse comprare tutto :) Vorrà dire che mi affiderò a Lambrettaservice.it o ad altri.
Grazie
perussu Posted - 16 apr 2012 : 23:04:08
Citazione:

scusa ma se sono usati in vendita significa che sono tutti scarichi o non funzionanti?

Fabio, ti faccio notare che la "seconda serie" hanno smesso di produrla nel '61, le ultime DL nel '71. Bene che vada, nei mercatini trovi dei ricambi USATI di 40 anni o più!
Secondo te saranno ancora come nuovi? Non credo.......
E poi, scusa eh, ma vai mica a risparmiare su un componente fondamentale x la sicurezza di guida?

Non vado oltre, sennò qualche Maestro romano mi rimprovera....

A+

Mego Posted - 16 apr 2012 : 22:24:53
MAH!!!!Vabbè Fabio vedi tu...la lambretta è la tua..è giusto che tu ti muova come ti senti di fare.Lo dico sempre nel rispetto della libertà di pensiero.

-SX 200-
fabiolan Posted - 16 apr 2012 : 22:05:48
scusa ma se sono usati in vendita significa che sono tutti scarichi o non funzionanti?
Mego Posted - 16 apr 2012 : 21:52:43
Ma scusa un secondo Fabio...il meccanico ha detto che il tuo ammo usato è andato e tu lo vuoi sostituire oon un altro ammo usato?MAH!...a me NON pare tanto una volpata!(per poco che spenderai)

-SX 200-
fabiolan Posted - 16 apr 2012 : 19:46:25
Sto iniziando a vedere un po in giro perché il meccanico mi ha detto che è da cambiare l'ammortizzatore.. domani quando vado chiedo quale e ti faccio sapere ok? Comunque è una Lambretta 125 Li seconda serie
Grazie
metz Posted - 16 apr 2012 : 19:09:48
ma ti serve un ammo usato? io ne ho un'armadio pieno fammi un'offerta che te lo mando
fabiolan Posted - 16 apr 2012 : 19:03:14
Ma su lambrettaservice.it ci sono ricambi solo nuovi ?
Come sono marcati?
fabiolan Posted - 16 apr 2012 : 18:55:22
Quindi si posso comprare benissimo a delle mostre scambio giusto? Per quanto riguarda l'acquisto degli ammortizzatori su subito o roba varia cosa ne pensi?
Mego Posted - 16 apr 2012 : 18:34:30
Ok Fabio...ma esistono le spedizioni a domicilio!Anche perchè altrimenti come fai?...visto che a bari non esistono ricambisti?!?!?
Se fanno delle mostre nella tua zona (non so dirtelo personalmente) puoi approfittarne (magari portando con te il campione)....
Bèh COMUNQUEe i tipi di ammortizzatore sono due...1°-2° serie un tipo e da 3°un altro.

-SX 200-
fabiolan Posted - 16 apr 2012 : 18:19:16
ma nelle mostre scambio non vi è un risparmio?
Poi inoltre a Bari non credo ci sia un ricambista Lambretta

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000