V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Piega73 |
Posted - 05 mag 2004 : 12:58:07 Questa e bella! Nella pausa mi son ricordato di quando in un cantiere vidi una carriola, la cui ruota era il tamburo di una Li special! Il massimo!! Convinsi l'impresario ad uno scambio. Io gli avrei proccurato una ruota per carriola e lui mi avrebbe regalato il tamburo di Lambretta. Io gli proccurai non solo la ruota, ma una carriola intera! Il tamburo di Special, non era al massimo della sua forma, visto che le parti su cui appoggiava il cerchio erano deteriorate, forse sbeccate, durante le sostituzioni del copertone. Per il resto mi è stato utile per rigenerarne, un'altro sempre della serie Special. A dire il vero non sono il solo ad aver trovato, una carriola con la ruota di Lambretta, anche un mio carissimo amico del Club, a suo tempo trovo un tamburo di Lambretta D montato su di una carriola, in un vivaio. Vespe e Lambrette che non si fermano mai, soppavivono anche solo in parte per assolvere ai più disparati lavori!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
125 LD |
Posted - 07 mag 2004 : 18:37:39 Ciao, io assieme a degli amici anni fa realizzai appunto un go-kart utilizzando la parte posteriore di un' Ape e costruendo la parte anteriore con pezzi di autovetture e ruote di Vespa 50. Il motore dell' Ape era gia' stato montato su una struttura per tagliare dei tronchi di legno, piu' era grosso il tronco e piu' si dovevano scalare le marce per tagliarlo! Convinsi il proprietario a darmelo e realizzai il go-kart. Oggi esiste ancora, ma ha il motore di una Vespa 150 Sprint Veloce... |
skywalker |
Posted - 07 mag 2004 : 16:15:52 e che dire del classico go-kart fatto col motore di vespe e lambre? Il cugino di mio padre lo realizzo' col motore di una 98'!! Purtropppo il tutto (vespa compresa) è sparito da decenni |
m455!m0 |
Posted - 07 mag 2004 : 15:47:34 A Catania come anche credo in giro per la la Sicilia e forse anche in altri posti del sud. Con gli scooter in genere, vespe e lambrette anni 60, ci trasportano le bombole del gas quelle per uso domestico che si attaccano ai fornelli della cucina. Ancora oggi se ne vedono parecchi bombolai che fanno servizio a domicilio. Alle vespe e lambrette gli vengono saldate al posto della sella posteriore delle staffe a forma di U dove all'interno alloggiano la bombola del gas a volte ne trasportano persino 3, tenendole ben salde con una camera d'aria fissata sotto il muso della sella anteriore. Delle vere bombe vaganti!!! Devo scattargli delle foto e inserirle nell'album.
m. |
gis |
Posted - 07 mag 2004 : 09:48:37 Io ho trovato una tabella lambretta usata al posto di un coperchio di un pozzo!!! Mi è toccato sostituirglielo con uno in legno!!!!. |
billy ardox |
Posted - 06 mag 2004 : 21:07:05 Io porterei al contadino un ferma porta come si deve in cambio della lambretta, pensaci Carpene! Giovanni
|
Mego |
Posted - 06 mag 2004 : 14:36:30 Si...poi come te ne sei andato il contadino si è già scordato dell'esistenza della Lambretta ferma porta...un classico.Beata ignoranza!!! |
carpene |
Posted - 06 mag 2004 : 11:48:46 Orrore e raccapriccio!!! E noi dobbiamo pagare EURI DI DIO per comprare i pezzi di ricambio??? Comunque per continuare la serie io ho scovato una Lambretta 150 special senza ruote utilizzate dal contadino per tenere fermo un portone... Mi ha detto che non me la da perchè probabilmente un giorno la sistemerà per spostarsi da un vigneto all'altro... è ferma da 30-35 anni!!! Un saluto composto.
Mario |
Piega73 |
Posted - 06 mag 2004 : 11:05:04 Una cosa sul genere di Billy la vi in un orto, in cui una favolosa Vespa Sprint (modello molto elegante e sportivo) aveva il compito ti tirar sù l'acqua da un pozzo! Sarà pur geniale, ma era un orrore! La vespa era stata demolita dal propreitario, perchè non voleva adeguarsi all'uso del caso. Le condizioni del mezzo erano impeccabili, senza ruggine o graffi. Inoltre era sotto una piccola tettoia. Delle volte fare rilievi topografici porta, a conoscere stravaganti invenzioni, basate su vecchi scooter.
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
billy ardox |
Posted - 06 mag 2004 : 08:53:25 Un mio collega ha trasformato una Vespa anni 60 collegando al motore un argano per arare l'orto. Il sistema si aziona in due : uno sta seduto e mette le marce (! ), l'altro conduce l'aratro ( ovviamente la vespa è fissa e non si sposta ! ). Il tutto è attuabile con sistema di rinvii a puleggia su picchetti che si spostano lungo il perimetro dell'orto. Pare che funzioni perfettamente. RACCAPRICCIANTE MA GENIALE ! |
teach67 |
Posted - 05 mag 2004 : 23:54:04 per continuare la discussione dell'amico Piega sull'uso piu' strano dei mezzi a noi cari ho la testimonianza di mio cugino che ha affogato nel getto di un pilastro di una casa in costruzione una vespa 150 completa...... ora vorrebbe che gli vendessi la mia... poi ancora un mio alunno che ho da poco coinvolto nella ricerca di scooter mi ha detto che solo lo scorso anno un telaio di lambretta è stato usato dai suoi vicini di pascolo per fare una piccola diga ad un fiumiciattolo che in piena allagava l'ingresso al terreno..... TERRORE E RACCAPRICCIO x Piega: il raduno del 1° maggio è stato bellissimo anche se la mia lambrolina mi ha mollato a piedi.... ciao a tutti Pierpy |
Mego |
Posted - 05 mag 2004 : 23:26:50 ...mi son imbattuto anche in un nobile freno a disco usato come mozzo da carriolino.....non vi dico la gioia nel ritrovamento!!!!! |
Pierfranco Viviano |
Posted - 05 mag 2004 : 13:55:19 Bello, questo post mi fa venire in mente tutte quelle volte nelle quali ho trovato dei pezzi Vespa e Lambretta nelle applicazioni piu strane. Sarebbe interessante un seguito..bravo Angelo.
Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com |