V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
edoardoricci |
Posted - 25 mar 2009 : 09:21:57 salve ragazzi chi mi da una mano..? la mia lambra li 150 non ne vuole sapere di partire ...se metto un po di benza nel cilindro si avvia ... poi magari dopo un paio di giorni non parte piu' ...scintilla perfetta benzina arriva poiche' una volta avviata funziona regolarmente ....
attendo consigli ...saluti edoardo |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
augustus |
Posted - 26 mar 2009 : 10:53:58 Io procederei con più calma, evitando interventi a tentativi casuali. Se metti benzina nel cilindro e parte significa per me che il problema non è elettrico. Ne ho anch'io di problemi simili, da sempre, ed anche ora che ho rialesato il cilindro e cambiato i paraoli. La mia teoria, ancora da verificare, è che la miscela non abbia ancora riempito completamente la camera di scoppio quando la scintilla scocca. Motivi possono essere che: - si aspira aria da qualche parte; - è difficoltoso lo scarico dei gas combusti perchè la marmita è intasata; - la regolazione della fase non è corretta. Prima di sostituire farei quindi delle prove per verificare quali delle sopraddette ipotesi possa essere molto probabile.
|
tcasteln |
Posted - 25 mar 2009 : 22:21:17 bellissimo un classico! una li che NON parte nemmeno a calci! alllllloooorraa iniziamo. a quanto hai messo l'eletrodo della candela? quando ti fermi chiudi la benza? la bobina com'è? il fatto che fa lascintilla non significa niente devi provare un'altra bobina. le puntine a quanto le hai regolate?
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
lupin III |
Posted - 25 mar 2009 : 09:56:23 Ciao e benvenuto, ma il motore com'è messo? revisionato? da revisionare? potrebbero essere molti i fattori che non ti permette di far partire la tua lambretta!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
fralor1966 |
Posted - 25 mar 2009 : 09:41:11 Di compressione com'è messa? I segmenti?
miki |