Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Numero telaio e numero motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 04 mag 2004 : 08:41:34
Mi rivolgo a tutti per una curiosità. La mia Lambretta 150 li 2^ serie ha una differenza tra il numero di serie del telaio e quello del motore.
Il primo corrisponde al libretto di immatricolazione, il secondo no.
Cosa ne pensate ? E' normale ?
Se puo' essere utile vi forniro' i numeri.

Grazie
Lorenzo
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 11 mag 2004 : 21:05:00
Ripeto..io parlo per quello che accade nella mia zona (che penso sia quello che dovrebbe accadere anche su tutto il territorio nazionale...)Dico DOVREBBE perchè lo sapete anche voi com'è che va nel mondo dell'epoca delle revisioni e delle reimmatricolazioni...per non parlare dell'oscuro,misterioso,occulto ed imprevedibile mondo delle MOTORIZZAZIONI ITALIANE!!!
Un saluto Mego
Lorenzo Posted - 10 mag 2004 : 08:17:12
Grazie Mego.
Mi pare che ci siamo con il chiarimento da te fornito in materia di controlli durante la revisione.

Saluti
Lorenzo
Mego Posted - 08 mag 2004 : 01:18:38
Ragazzi RELAX.Pralo per quello che accade alle revisioni dalle mie parti ma vi assicuro che è così ovunque (per fortuna ed almeno in questo caso)..in caso di revisione la cosa VITALE ed IMPRTANTISSIMA è che cossrisponda il numero di telaio.Il numero del motore (visto che è un componente soggetto ad usura) non è sottoposto ad un rigoroso controllo visto che poteva essere sostituito con un altro a seguito di incidente-rottura o altro.L'importante (eventualmente) è che corrisponda la cilindrata.Tutto qua.Aggiungo un ultima cosa...visto che si parla di LIBRETTI di circolazione.Visto che all'epoca venivano compilati a mano e spesso anche male o in modo inesatto...io ho una LI 125 i° serie in regola con bolli e tutto ma sul libretto ha come misura di gomme 3.00-10 anzichè il 3.50-10...questo per sottolineare come a volte venissero compilati a "naso".Per il resto non volgio criticare nessuno per il tipo di ricerche che vuole intraprendere..era solo un consiglio da LAMBRETTISTA A LAMBRETTISTA....ok!?!
Ciao a tutti UN SALUTONE Mego
m455!m0 Posted - 07 mag 2004 : 14:19:15
Non saprei cosa risponderti. Inizialmente pensavo che probabilmente avevano sostituito il motore negli anni. Ma adesso, visto che dici che il tuo libretto riporta numero motore e di telaio combacianti, cosa che come sappiamo poteva capitare, anche se credo in misura molto minore, sono più propenso a pensare ad un errore di trascrizione sul libretto. Ma questa è soltanto una mia opinione.
Lorenzo Posted - 07 mag 2004 : 13:14:04
Non è una complicazione (almeno nel mio caso). Mi interessa ben poco se i due numeri sono diversi. Solo che il libretto di immatricolazione originale riporta lo stesso numero per motore e telaio, e per questo mi sto informando perchè non vorrei avere dei grattacapi.

Ciao
Mego Posted - 07 mag 2004 : 11:33:09
Ma vi piace complicarvi la vita!
Un simpatico saluto da Mego
Lorenzo Posted - 07 mag 2004 : 08:40:19
Allora,
la situazione è la seguente:
Telaio N° 150 LI *876606*
Motore N° 150 LI *878892*

Da quello che ho capito da un recente dibattito innescato dall'amico "Gennaio" sembra che sia normale avere una differenza tra N° motore e N° telaio, pero' lascio a qualcuno esperto ulteriori commenti.

Ciao

Lorenzo Posted - 05 mag 2004 : 09:13:39
Prendo il libretto e vi faccio sapere.

Ciao
m455!m0 Posted - 04 mag 2004 : 20:26:25
Sui vecchissimi libretti (quelli verdi piccoli) è riportato sia il numero di telaio che di motore.
Ovviamente numero di telaio e il numero del motore sono diversi (non combaciano).
Lorenzo se il numero di motore della tua lambretta non corrisponde a quello del libretto, due sono le cose o hanno sbagliato a scriverlo o hanno sostituito il motore successivamente (molto probabile quest'ultima ipotesi).
La produzione delle li 150 seconda serie parte con il numero 800.001 e finisce con il 962.040, 162.040 esemplari costruiti tra ottobre '59 e novembre '61.

m.
Gennaio Posted - 04 mag 2004 : 17:18:59
Ciao,ma sul libretto di quel periodo oltre al n.di telaio e' riportato anche quello del motore? Mi fai sapere quali sono i numeri telaio e motore e le sigle che lo precedono?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits