V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iso |
Posted - 11 mar 2009 : 19:29:22 Chiedo il parere per capire come mai ci sia tanto lasco. Ho misurato la distanza che c'è sull'albero motore di una Vespa VM2 nei punti dove appoggiano i cuscinetti, esattamente 35mm Poi ho misurato invece lo spazio tra le spalle dei cuscinetti sul carter motore (montati con paraolio) quando i carter sarebbero chiusi e ne risultano 38mm. Questi 3mm di lasco che siano da recuperare con rasamenti?
Ciao, Gigi. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matteob |
Posted - 12 mar 2009 : 16:34:31 Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Si hanno la ghiera con bordino, a me hanno insegnato che il bordino sagomato va raddrizzato, se invece li lascio probabilmente guadagnerò 1 oppure 1,5 mm. Comunque un 1 o 2 mm rimangono di giogo.
Ciao, Gigi.
stasera misuro tutto e ti so dire...io non avevo assolutamente lasco... magari se riesco faccio anche qualche foto...
Ciao, Matteo |
Iso |
Posted - 12 mar 2009 : 14:47:32 Si hanno la ghiera con bordino, a me hanno insegnato che il bordino sagomato va raddrizzato, se invece li lascio probabilmente guadagnerò 1 oppure 1,5 mm. Comunque un 1 o 2 mm rimangono di giogo.
Ciao, Gigi. |
matteob |
Posted - 12 mar 2009 : 09:56:36 Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Come fa l'albero a stare fermo con 3mm di lasco assiale?
Ciao, Gigi.
Gigi, i paroli che hai montato sono quelli che hanno quella "ghiera/alloggiamento" metallica?!così un pò di "spessore" lo recuperi...spero di essermi spiegato...
Ciao, Matteo |
Iso |
Posted - 12 mar 2009 : 08:20:26 Come fa l'albero a stare fermo con 3mm di lasco assiale?
Ciao, Gigi. |
skorpion2 |
Posted - 12 mar 2009 : 04:31:00 Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Chiedo il parere per capire come mai ci sia tanto lasco. Ho misurato la distanza che c'è sull'albero motore di una Vespa VM2 nei punti dove appoggiano i cuscinetti, esattamente 35mm Poi ho misurato invece lo spazio tra le spalle dei cuscinetti sul carter motore (montati con paraolio) quando i carter sarebbero chiusi e ne risultano 38mm. Questi 3mm di lasco che siano da recuperare con rasamenti?
Ciao, Gigi.
ciao da qunto ne so io li non ci vuole nessun rasamento. |
ironmana |
Posted - 11 mar 2009 : 19:48:18 Quando ho rimontato il motore della mia vm1 (che è uguale) non ho montato rasamenti; ma non mi ricordo le distanze di cui tu parli.
Claudio
|
matteob |
Posted - 11 mar 2009 : 19:43:28 Ah, comunque io di rasamenti sull'albero non ne ho...hai gli esplosi del motore?!io li ho..ti posson servire?!
Ciao, Matteo |
matteob |
Posted - 11 mar 2009 : 19:42:32 Ciao Gigi, scusa sarà la stancehzza ma non capisco le misure che chiedi?! ho proprio l'albero motore (e tutto il motore) della mia VM2 smontato (su cui ti ho già dato alcuni consigli), e relativi paraoli...riesci a fare due foto, in modo tale da capirsi meglio su quali misure ti servono...se ce la fai, poi io ti misuro il tutto...
Ciao, Matteo |