V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 11 mar 2009 : 16:54:19 salve a tutti , vi chiedo la parte filettata con il bordino rosso va messo nel manubrio come ?? in più i fili sono NERO GRIGIO ARANCIO VERDE MARRONE ED IL VIOLA CHE ERA ESCLUSO mentre lo schema casalambretta porta il giallo magari il giallo va al posto del grigio??!!
http://img8.imageshack.us/img8/6605/dscn3060.jpg
Daniele Coco |
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daniele-c79 |
Posted - 12 mar 2009 : 18:42:01 l'ultima è chiudo nello schema casalambretta per la lapada contaKM porta solo il filo nero collegato mentre ne tuo schema porta anche la massa. mentre per il blocchetto il grigio lo faccio funzionare come fosse il giallo!!! grazie
Daniele Coco |
orso |
Posted - 12 mar 2009 : 18:17:06 non è la batteria è la morsettiera |
daniele-c79 |
Posted - 12 mar 2009 : 17:46:01 io non ho batteria!! il grigio come se fosse il giallo nel caso dello schema???
Daniele Coco |
orso |
Posted - 12 mar 2009 : 17:31:06 Si il blocchetto va montato su tutte le special ed i fili vanno bene
Allegato: Li150S.SX150.GP125.NoBatt.pdf 21,79 KB |
daniele-c79 |
Posted - 12 mar 2009 : 17:16:10 ragazzi domani ho una giornata a disposizione che mi può aiutare a capire se la mia special 150 silver/golden monta il blocchetto di accensione se si i fili che sono in alegato in foto sono giusti?? a parte il grigio credo http://img8.imageshack.us/img8/6605/dscn3060.jpg
Daniele Coco |
daniele-c79 |
Posted - 12 mar 2009 : 13:55:11
Daniele Coco |
daniele-c79 |
Posted - 12 mar 2009 : 09:33:39 ragazzi ma la mia è una li 3° special 150 SILVER/GOLDEN immatricolata ottobre 1965 produzione 1966
Daniele Coco |
giuse 95 |
Posted - 11 mar 2009 : 22:58:37 Ti suggerisco di collegare l'impianto elettrico come da schema della tua Li e usare il contatto della chiave solo per l'accensione .Cerca dai fili del blocchetto due che danno continuità quandola chiave è disinserita e contatto aperto con la chiave al primo scatto. Dei due fili uno lo colleghi al verde della lambretta e l'altro a massa. questo schema veniva usato utilizzando il blocchetto del quadro della vecchia cinquecento ciao
lambretta e vai |
Eifell |
Posted - 11 mar 2009 : 22:57:14 daniele@c79, io sono un purista in tal senso preferisco l'originalità, e ti riubadisco come era successo ame che lo schema dell'impianto elettrico è sicuramente stato alterato, io sono per l'originalità, pertanto la chiave NON CI VUOLE, ma ci vuole esclusivamente il pulsante della messa a massa del motore, nella mia mi è capitato che addirittura lo sterzo era stato sostituito con una della 125 Special Golden, ovvio che se hai lo sterzo originale della Li 150 3° serie, il rocchetto dell'accensione non dovrebbe neanche starci in quanto lo spazio a disposizione è molto più modesto all'interno dello sterzo. |
Janez |
Posted - 11 mar 2009 : 22:16:50 quello schema si spiega che e' per Special!
Lambretta Scooter Club Trento
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daniele-c79 |
Posted - 11 mar 2009 : 21:19:41 io l'ho trovata cosi ma dato che era un casino l'impianto adesso sto rifacendo qualcosina, il blocchetto serve anche per le luci altrimenti come si spiega questo schema????????? http://img140.imageshack.us/img140/5756/schemavz9.jpg
Daniele Coco |
tiz.b |
Posted - 11 mar 2009 : 20:08:15 La Li 150 3 serie non ha il blocchetto accensione, ma molti (anche io) lo mettono per evitare che venga messa in moto la Lambretta (magari per qualche scherzo) molto spesso per questione di costi si usa un blocchetto chiave tipo CIAO
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
Eifell |
Posted - 11 mar 2009 : 19:38:52 Scusami sono Eifell, sto restaurando anche io una 150 Li 3s con impianto a batteria, ma gurda che non ha il rocchetto del quadro comando che io sappia ma nello sterzo ci va il pulsante di messa a massa del motore !! Chiedo a te ma la tua che data porta nel certificato d'origine, ti anticipo che la mia è del febbraio 1962 e immatricolata nel 1963, mentre la tua??? |