Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore lambretta li

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrehusqvarna Posted - 09 mar 2009 : 17:54:51
ciao... il carburatore della lambretta li 125 2° serie è lo stesso della sorella li 125 3° serie? mi pare sh 1/18...
grazie 1000
andrea
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex71276 Posted - 11 mar 2009 : 08:27:24
Ciao Skiro
la mia e-mail è alessandrom_@libero.it
grazie mille in anticipo

Alessandro
skiro Posted - 10 mar 2009 : 17:38:26
Alex ,mandami la tua e-mail,che ti spedisco alcuni fogli dal manuale delle regolazioni Dell'Orto,perchè non sono capace a ridurli.
metz Posted - 10 mar 2009 : 17:34:55
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Mah,scusa la mia ignoranza ma non avevo mai sentito nessuno portare a 140c.c. (dico seriamente).Cmqe...se la tua aveva 107 e l'hai aumentata direi che dovresti avvicinarti di più al set-up di una 150 S.
Considera che la 150sx aveva un getto 102,la 175tv un 106 e la 200sx un 103 (se ho riportato i valori giusti)

-SX 200-




In quei carburatori, l'emulsonatore conta molto, non basatevi solo sul getto di massimo
Alex71276 Posted - 10 mar 2009 : 16:39:26
o sono giusti questi dati ?

carburetor: Dell'Orto SH1/20
choke: 20mm
slide: 5914/1
atomizer: 5988/5
main jet: 98 massimo
starter jet: 50 avviamento
pilot jet: 45 minimo


Alessandro
Alex71276 Posted - 10 mar 2009 : 16:32:18
Ma se ho un getto da 103 allora sarei gia apposto con il getto massimo.La cosa che non mi torna è: come mai mi tiene il minimo e quando innesto la prima e parte il motore si soffoca e si spegne?

Alessandro
Mego Posted - 10 mar 2009 : 16:27:19
Mah,scusa la mia ignoranza ma non avevo mai sentito nessuno portare a 140c.c. (dico seriamente).Cmqe...se la tua aveva 107 e l'hai aumentata direi che dovresti avvicinarti di più al set-up di una 150 S.
Considera che la 150sx aveva un getto 102,la 175tv un 106 e la 200sx un 103 (se ho riportato i valori giusti)

-SX 200-
Alex71276 Posted - 10 mar 2009 : 16:02:33
Poichè chi mi ha eseguito la rettifica ha trovato da un commerciante un pistone BORGO (probabile fondo di magazzino) e ha fatto 3 passate di rettifica.TEndo ad escludere la rettifica anomala in quanto questa è una rettifica molto conosciuta (rettifica Adriatica).Pero' tutto puo' essere.Ma cosa miconsigli di acquistare dei getti del massimo dal 104 in su?

Alessandro
Mego Posted - 10 mar 2009 : 15:52:10
Rettifica un pochetto anomala?Mi sa che per trovare il getto giusto ti conviene andare un pochetto a tentativi?
Perdona la curiosità...ma come mai hai scelto di portarla propio fino a 140 e non 150 addirittura?

-SX 200-
Alex71276 Posted - 10 mar 2009 : 11:09:04
Scusami hai ragione.La mia è una 125Special e attualmente monta un agetto massimo da 103, mentre ho letto che dovrebbe essere 107.Ora volevo sapere se monto il getto giusto, visto che nel frattempo ho sostituito il pistone portanto la cilindrata a 140cc.

Alessandro
skiro Posted - 10 mar 2009 : 11:04:11
Alex,molte Lambrette montano l'SH 1/20; dal 75 s al Lambro 200,all'SX 200 ecc.Domanda :su che Lambretta lo devi montare ?
Alex71276 Posted - 10 mar 2009 : 10:48:16
Che getto massimo ha il carburo SH 1/20?

Alessandro
giuse 95 Posted - 09 mar 2009 : 23:46:52
cambia anche il collettore di aspirazione

lambretta e vai
Mego Posted - 09 mar 2009 : 21:04:38
NO. Sono diversi.Son sempre dei 18 come ha giustamente detto LUPIN III,ma son due modelli del tutto differenti!Il III serie è più affidabilema su un II serie è un pugno in un occhio!!!

-SX 200-
lupin III Posted - 09 mar 2009 : 18:53:06
x li 125 2° serie carburatore ma 18 bs5/ bs7 getto min 35 max 73
x li 125 3° serie carburatore sh 1/18 getto min 42 max 98
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits