V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PaolinoB |
Posted - 25 apr 2004 : 23:29:23 I lavori di carrozzeria conviene farli a telaio non ancora sabbiato o dopo la sabbiatura.Secondo me conviene farli prima della sabbiatura.Voi che ne pensate?? Inoltre, nel ribattere la carrozzeia conviene ''preriscaldarla'' con una fiamma o ribatterla '' a freddo'' ??? Gli stucchi ''a secco''(ciò che NO SMS MODE hanno bisogno della cartatura ad acqua) da carrozzeria , di che marche e tipi ci sono in commercio???Quale è il migliore?? Grazie. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Piega73 |
Posted - 26 apr 2004 : 19:55:10 Per il punto 7! Si tratta di uno stucco a spruzzo di colore giallognolo, che copre la porosità del metallo! So di alcuni che verniciano sopra le due mani di antiruggine, usandolo da fondo. Attento a non fare troppi strati, tra antiruggine, stucco a spruzzo e poi le diverse mani di vernice! I punti da te toccati sembrano rispettare la normale prassi, di verniciatura.
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
PaolinoB |
Posted - 26 apr 2004 : 19:45:00 Secondo me le fasi sono queste:
1:) Senza sverniciare si riscalda con fiamma i punti fortemente ''piegati'' o bozzati.Per ora niente stucchi tanto dovremo sabbiare. 2:)Sabbiatura. 3:)Antiruggine (rosso opaco và bene). 4:)Rifinitura e controllo carrozzeria con martello e stucco bicomponente. 5:)Carteggiatura a secco di tutto lo stucco applicato. 6:)Altra mano di antiruggine. 7:)Fondo neutro ''preverniciatura''. 8:)Verniciatura.
Secondo voi è corretto come procedimento? Vorrei però dei chiarimenti sul punto 7.Che tipo di fondo conviene??Io ho sentito dire anche di stucco a spruzzo???Sbaglio???
|
Piega73 |
Posted - 26 apr 2004 : 19:25:05 Ottima domanda PaolinoB! A dire il vero ho sempre sentito che prima di sabbiare, si deve cercare di riportare in forma la carrozzeria, qualora presentasse delle forti deformazioni. Il riscaldare le parti da ribattere, facilita notevolmente il lavoro. Dopo che tutte le parti son state sabbiate, bisogna sempre controllare il loro allineamento, fra di loro.
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
billy ardox |
Posted - 26 apr 2004 : 12:28:12 Per quanto riguarda gli stucchi io utilizzo stucco per carrozzieri per applicazione diretta su lamiera, del tipo bicomponente ( stucco + catalizzatore ). La carteggiatura finale la puoi fare per diverse fasi, con cartavetro di varie rugosità a scendere. Fatti consigliare dagli stessi rivenditori. ciao Giovanni
|
Vespa&Lambra |
Posted - 26 apr 2004 : 09:32:15 per quanto riguarda i lavori di carrozzeria, di solito si fanno dopo la sabbiatura; per le altre due questioni non so risponderti
Ciao |