Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 li 125 1 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fralor1966 Posted - 06 mar 2009 : 15:53:39
Sono a chiedervi se le strisce sottolistelli vanno montate o meno su una li 125 1 serie.
Il mio parere è che non vanno, confermato anche dai libretti uso e manutenzione e che quando l'ho smontata non c'erano.
Interpellato un amico, che senz'altro sta leggendo e che saluto, ha detto che ci vanno....secondo voi????

grazie miki
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 10 mar 2009 : 10:56:07
intendevo del gas, inteso come "metano" non come benzina.
comunque è esatto.

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
fralor1966 Posted - 10 mar 2009 : 10:49:08
Nella li 125 2 serie ci vanno i listelli, sotto ci vanno le strisce in gomma che acquisti e su di esse ci sono già i gommini.
Nel 125 1 serie vanno i listelli, con gommini bucati sotto il listello, solo dove c' la vite di fissaggio.
Personalmente il tubicino della benza lo vedrei un pò povero in consistenza meglio tubicino più consistente.
Nel 150 1 serie vanno i binari, con la gomma all'interno inserita, con puntalini.

cioa miki
zambe Posted - 09 mar 2009 : 10:04:13
Per fare chiarezza

150 strisce a U con gomma inserita (vale per prima seconda terza serie per la terza serie sia 150 che 125)

125 strisce in alluminio piene (come C - D) vale per prima e seconda serie.
Nella 125 prima serie sotto le stecche piene ci vanno dei gommini bucati, si possono fare con un tubetto tipo quello per il gas.
Nella 125 seconda serie ci vanno dei gommini piatti lisci che evitano ai listelli di strisciare la carrozeria. se riesco posto qualche foto.

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
fralor1966 Posted - 09 mar 2009 : 09:18:51
Per Pedro..OK.
Dopo aver sentito molti pareri, nonchè i vostri, concludo che la 125 Li 1 serie monta i listelli con dei gommini tondi (a tubetto) bucati al centro dove ci passa la vite fissa listello.
I listelli si appoggiano direttamente allo scudo senza alcuna striscia di gomma a protezione dello stesso.

ciao, grazie miki
gigio333 Posted - 08 mar 2009 : 15:37:51
Ho guardato su un sito inglese e riprota le guarnizioni sotto listelli per la 1^ e 2^ serie. Io ho una 2^ serie 125 e ci sono. Non ci vanno sulla 150 per i listelli sono diversi.

Saluti Antonio
125m Posted - 07 mar 2009 : 23:22:05
olo brevemente a confermare a Miki che le guarnizioni in gomma grigie sotto i litelli vanno montate sulla 125LI 1ª serie.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
pedro-1962 Posted - 07 mar 2009 : 19:26:40
Ciao Michele, ho letto la tua mail, lunedì ti chiamo.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
pedro-1962 Posted - 07 mar 2009 : 19:24:46
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

La 125 montava le striscie in alluminio "piene" senza la gomma interna e sotto avevano una specie di guarnizioncina apposita!(Erano listelli che assomiglianvano a quelli della D per intenderci)

-SX 200-

Quoto in pieno Mego ed aggiungo.....
Io ho un 125 ed una 150 Li II serie che, come sapete, hanno lo scudo come la I serie.
Nella 150 vanno i binari con la gomma incastrata DENTRO, fissati con dei perni che vanno all'interno del binario stesso.
Nella 125 vanno i listelli alluminio con delle guarnizioni antigraffio SOTTO, fissati da perni con la testa a taglio, che
rimangono a vista. Per evitare che, stringengo il perno, questo entri troppo all'interno del suo alloggiamento nel listello, è buona norma mettere all'interno del listello stesso degli spessori ricavati da un tubicino benzina.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
rinaldo1968 Posted - 07 mar 2009 : 18:26:53
Ciao, quando ho restaurato la lambra 1 serie montava i binari in alluminio vuoti, poi sostituiti nuovi, sempre vuoti con l'aggiunta dei gommini antigraffio (puoi anche usare del comune tubo benzina in gomma tagliato 2 millimetri in più dell'altezza interna del binario).

Skipe rinaldo19681
fralor1966 Posted - 07 mar 2009 : 08:32:28
I gommini che ho trovato andavano sotto i listelli ed hanno funzione antivibrante, sono dei pezzettini di tubo, bucati al centro, alti 1 cm e di diametro 1 cm.

ciao miki
Mauritz Posted - 07 mar 2009 : 00:58:43
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Sono a chiedervi se le strisce sottolistelli vanno montate o meno su una li 125 1 serie.
Il mio parere è che non vanno, confermato anche dai libretti uso e manutenzione e che quando l'ho smontata non c'erano.
Interpellato un amico, che senz'altro sta leggendo e che saluto, ha detto che ci vanno....secondo voi????

grazie miki

Avevo anch'io questo dubbio proprio perchè nella mia di guarnizioni non ne avevo trovate, ma non c'era nemmeno traccia dei gommini....
ironmana Posted - 06 mar 2009 : 18:01:41
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

La 125 montava le striscie in alluminio "piene" senza la gomma interna e sotto avevano una specie di guarnizioncina apposita!(Erano listelli che assomiglianvano a quelli della D per intenderci)

-SX 200-

Quoto Mego, nella 125 vanno i listelli pedana pieni tipo quelli della lambretta D.
Se poi montassero dei gommini nella parte inferiore per non rigare lo scudo ...... non mi ricordo.

Claudio
rami55 Posted - 06 mar 2009 : 17:14:00
Nella LI 1 serie 150 cc, ci sono i binari in alluminio a forma di U e vanno fissati con viti a testa bombata direttamente sullo scudo senza interporre nessuna striscia di gomma.
Sui binari si incastrano poi per scivolamento orrizzontale gli specifici gommini (non forati) che stanno in posa per incastro e tramite i puntali.

;-) Brummm
fralor1966 Posted - 06 mar 2009 : 16:17:06
Scusa, mi spiego:
Listelli: sono dove ci appoggi i piedi, hanno 3 fori e ci van le viti che li fissano allo scudo., hanno forma di U
Striscie sottolistelli: sono le strisce che vanno sotto ai listelli con tanto dibordino per non rigare lo scudo, ed hanno 4 gommini tondi dove ci passano le viti(tipo li 2 serei).
Binari: sono delle corsie piatte con dei bordini ai lati lunghi dove ci infili la gomma.
Credo andassero, a mio parere, i listelli e dei gommini tondi, forati al centro, dove passava la vite.
Scusa se ho descritto cose magari risapute, non voglio offendere nessuno è perchè non ho capito cosa intendi per strisce piene, sono i binari dove ci infili la gomm?

ciao miki

Mego Posted - 06 mar 2009 : 15:55:46

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000