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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sofrisk1 Posted - 05 mar 2009 : 13:23:10
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come mai il contachilometri della mia li ha la lancetta che sale e scende anche se si mantiene sempre la stessa velocità. Premetto che la trasmissione è nuova. Grazie.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 08 mar 2009 : 12:15:37
tutto ok,ragazzi ho trovato il difetto era proprio la vite senza fine nel mozzo l'ho sostituita ed ora e' tutto ok. ringrazio dei vostri consigli e buona domenica.
Mego Posted - 06 mar 2009 : 14:47:56
Significa che si sta per rompere o è a rischio rottura.Smonta tutto controlla i collegamenti e ingrassa bene viti senza fine e cavo!NON INGRASSARE MAI E RIPETO MAI la zona che va ad innestarsi all'interno dello strumento!!(Ovvero solo la parte di cavo quadra che si innesta nel contaKm!).

-SX 200-
pieremo Posted - 06 mar 2009 : 12:51:55
Quoto Janez, per prima cosa smonta la vite senza fine del mozzo.

el tornio leva il medico di torno
Janez Posted - 06 mar 2009 : 09:24:19
anche io controllerei la vite senza fine che e' in plastica e di solito e' consumatissima....

Lambretta Scooter Club Trento
Lorenzo Posted - 06 mar 2009 : 08:51:03
Non so di che modello stai parlando, comunque se te la senti smonta il tachimetro e decomponilo in ogni sua parte. Non è difficile, devi solo essere delicato.
Potrebbe essere che ci sia qualche attrito meccanico in qualche parte. Potrebbe anche essere che gli ingranaggi sono totalmente secchi o molto sporchi.

Hai detto che con la prova del trapano funziona bene............ allora mi viene il dubbio che non sia il tachimetro ma viceversa il meccanismo all'interno della ruota. E' successo anche a me, ho semplicemente sostituito la vite senza fine che era consumatissima.

ciao
sofrisk1 Posted - 05 mar 2009 : 20:36:17
salve amici,il filo e igrassato le ghiere sono a posto ed il filo e' ben introdotto nella sua sede,ho provato anche col trapano e gira perfettamente ma allora che accidenti le le' preso dannazi0ne non sara' mica l'ingranaggio all'interno del mozzo?va be' vi saluto.
GiPiRat Posted - 05 mar 2009 : 17:18:03
In genere quel difetto indica un malfunzionamento direttamente nel tachimetro.

Ciao, Gino
pieremo Posted - 05 mar 2009 : 15:29:11
E occhio al senso di rotazione |

el tornio leva il medico di torno
Lorenzo Posted - 05 mar 2009 : 14:14:40
A parere mio questo effetto lo hai quando il filo di trasmissione non entra perfettamente nel meccanismo che fa girare il tachimetro. Prova a svitare il filo di trasmissione sia lato ruota sia lato tachimetro, assicurandoti poi nel rimontaggio che le due teste quadrate siano bene innestate nei due lati.

Viceversa (ma non te lo auguro) potrebbe esserci una frizione meccanica nell'ingranaggio del tachimetro che fa girare la molla elicoidale.
Se te la senti potresti smontare il tachimetro e provarlo a banco collegando il filo lato ruota ad un trapano e verificare visivamente. Occhio alla velocità ed occhio a non fare disastri !!!!!!!!!
lupin III Posted - 05 mar 2009 : 13:26:28
hai ingrassato per bene il filo?
le ghiere, sia sul contakm che su mozzo, le hai strette bene?
verifica queste 2 cose
Se ne era già parlato pochi giorni fà, di questo disturbo.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

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