Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 iniziano i primi lavoretti LIS

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 27 feb 2009 : 19:45:44
salve a tutti stanno iniziando i primi lavori ed ecco che chiedo a voi!!sto bonificando il serbatoio possibile che sia solo sporcizia "incrostrazioni " oppure era stato trattato con qualche prodotto tipo un vetrificanta!!?? premetto che non presenta rugine all'interno come si può pulire? va bene diluente?

ah !!! all'interno vedevo due pezzi di lamiera in corrispondenza delle fasce di ancoraggio sono normali oppure sono pezzi caduti dall'esterno?

il rubbinetto era completamente otturato smontantolo l'ho immerso nel diluente adesso funziona ma ho rovinato la lucendezza dell'ottone, esiste qualche rimedio tipo il zapon dopo averlo lucidato chiaramente!
grazie!!

Daniele Coco
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pozze Posted - 01 mar 2009 : 09:55:09
Potrebbe essere qualcosa tipo tankerite... mi ricordo che zambe sulla sua special ha una tankerite trasparente....


daniele-c79 Posted - 01 mar 2009 : 09:43:33
ci sono aggiornamenti!
il serbatoio per 80% è stato trattato già; penso con qualcosa di simile, facendo il lavaggio con acqua calda sono spariti tutti i residui; adesso si vede che hai bordi fà un effetto tipo vetro cioè si vede sotto la lamiera, mentre nel fondo fà una tonalità diversa color beige inoltre vicino l'inbocco del tappo si può proprio toccare con mani uno strato gommoso di spessore 2/3 mm.
un ciao a tutti

Daniele Coco
gigio333 Posted - 28 feb 2009 : 21:33:45
E' molto difficile recuperare il vecchio rubinetto. Conviene montarne uno nuovo. Si perde meno tempo prezioso che si potrebbe dedicare a portare avanti altro lavoro.
Ciao
pozze Posted - 28 feb 2009 : 20:09:17
Ciao io ho sempre fatto lo 0011A Trattamento serbatoio Piccolo.. Solo ai Dl Per convenienza ho fatto quello grande ( due serbatoi )...
Il trattamento a tenkerite lo vedi subito.. l'interno del serbatoio e' arancio...

Tempo fa' avevo tentato un recupero di un rubinetto... poi dopo un po' di utilizzo ha iniziato a perdere benza.. ho perso solo tempo... in ogni caso tentar non nuoce.....


daniele-c79 Posted - 28 feb 2009 : 10:42:35
innanzi tutto grazie a tutti coloro che hanno dato una notevole risposta al mio caso!!
per quanto riguarda il serbatoio ripeto non è intaccato di ruggine anzi ai bordi noto un bel colore vivo penso proprio si già stato trattato con qualcosa di simile anche perchè la lambretta era gia stata messa in ordine credo diversi anni fà, sono totalmente d'accordo nel fare il lavoro una volta è fatto bene ma guardando i prezzi di questa tankerite ; cavoli costicchia proverei a pulirlo con la trielina magari se è stato fatto gia il trattamento non intacca lo stato. nel caso dovessi farlo quale di questi mi consigliate dato che si tratta di un serbatoio li?
http://www.tankerite.com/catalogo-on-line/protezione-interna-serbatoi/fbcd9154/1.html
un'ultima cosa il rubinetto prima di immeggerlo nel diluente era sto smontato in tutte le sue parti e vi assicuro che forse era l'unico rimedio per pulirlo, pensate che le 3 posizione non ne funzionava una. grazie a tutti

Daniele Coco
lupin III Posted - 28 feb 2009 : 07:57:47
Anch'io sulla mia 125 special, ho trattato il serbatorio con la tankerite, ormai, è quasi un'anno che l'ho fatto, e problemi, zero,
Giusto settimana scorsa, ho trattato anche il serbatoio della mia LD, il lavoro è semplice e senza troppi sbattimenti, quindi, ti consiglierei di farlo, eventualmente,per sicurezza,cerca di vedere se il trattamento che hai adesso nel serbatoio, sia ben ancorato, provando a metterci del diluente nitro all'interno e lascialo per un paio di giorni, e vedi il risultato,al limite, se vedi dei distaccamenti, inserisci un bel pezzo di catena o bulloneria varia e inizia a " sabbiartelo " sbattendo piu' volte e risciacquando, fino a quando il liquido di risciacquo, non è bello chiaro.
Per il rubinetto, visto che l'hai inserito nel diluente nitro, ricordati di verificare la guarnizione, prima di montarlo. Secondo me, ti consiglierei di cambiarlo, cosi' sei a posto.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
De Santis Pietro Posted - 27 feb 2009 : 21:33:18
Le lamiere che vedi all'interno sono le paratie per evitare lo sciacquio del carburante, erano presenti sulle prime versioni.
La tankerite io te la consiglio fai un buon lavoro e per sempre, concordo con gli amici del forum il rubinetto cambialo.
Buon lavoro Piero.
poldo90 Posted - 27 feb 2009 : 20:58:39
Concordo pure io con Pozze!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
pozze Posted - 27 feb 2009 : 20:44:52
La tankerite e' un ottima soluzione ti toglie ogni pensiero... nel giro di due giorni fai il trattamento.. e una settiama dopo puoi buttar dentro la benza... il rubinetto io lo sostituirei.... costa poco e stai tranquillo...


daniele-c79 Posted - 27 feb 2009 : 20:33:50
magari!! ma purtroppo quest'anno non riesco ha finire!! sai appena acquistata!
grazie per l'invito!

Daniele Coco
simo_83 Posted - 27 feb 2009 : 20:31:59
Visto che ci sei, non faresti male a farci la Tankerite,la fai una volta e hai la sicurezza del serbatoio nuovo!io metteri un rubinetto nuovo....
lambrettista Posted - 27 feb 2009 : 20:25:17
ciao daniele fra un mese iniziamo i giretti noi di treviso,cerca di essere dei nostriciao lambrettista

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits