Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Eliminare l'antirombo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 26 feb 2009 : 18:09:26
Ciao a tutti,
devo togliere dell'antirombo col quale è stato assurdamente verniciato (a pennello) l'interno dei cofani di una Deluxe, ed anche il sottopedana.
Siccome so che i sabbiatori storcono il naso davanti all'antirombo - o aumentano la pressione - vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito.


Grazie

Massimiliano
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 11 apr 2009 : 19:25:53
Problema superato: diluente nitro e spatola, poi pennello robusto. E' venuto via quasi tutto (non sono stato a pulire tutto alla perfezione, anche perché è un lavoro abbastanza sporco).
Ho provato a fare un pezzetto con il phon, ma veniva su un fumo bianco diretto verso la casa del vicino... meglio lasciar perdere.

Grazie a tutti
pozze Posted - 28 feb 2009 : 20:14:16
Ciao a tutti.. proprio oggi ho affrontato il problema dell'antirombo sulla mia 500.. ho dovuto togliere quello del vano motore per rifarlo...
To usato il PHon quello da carrozzieri e la spatola. veniva via con piacere..
poi ho ultimato il trattamento a diluente nitro.. tutto come nuovo...
quando lo scaldi sembra burro e lo togli facilmente


lambrettista _doc Posted - 27 feb 2009 : 22:34:11
si antonio nel tv va lantirombo

battiato michele
gigio333 Posted - 27 feb 2009 : 01:29:38
Michele, ma hai dato l'antirombo alla tua lambretta?
lambrettista _doc Posted - 26 feb 2009 : 22:49:42
si ma se il sabbiatore sa fare bene il suo lavoro non credo sia tutto questo problema togliere un po di antirombo , ti dico pure una cosa il mio era antirombo di 40 anni fa ma era piu spesso di quello che o dato ora

battiato michele
Massimiliano Posted - 26 feb 2009 : 22:14:53
Ciao Michele,
credo però che voi che avete sabbiato dei Tv abbiate trovato solo dell'antirombo vecchio di quarant'anni e dato a spruzzo, piuttosto sottile.
Il mio è roba recente e dato a pennello, sembra uno strato di gomma.
Per questo ho veramente idea che costringerebbe il sabbiatore a darci dentro.

Magari sono esageratamente diffidente, ma se anche il saggio Sbruscoli è guardingo, un motivo ci sarà !


Ciao

Massimiliano


Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

ciao pure io o sabbiato ad ottobbre il mio tv e devo dire che di antirombo non e rimasto nemmeno l ombra

battiato michele

lambrettista _doc Posted - 26 feb 2009 : 22:03:22
ciao pure io o sabbiato ad ottobbre il mio tv e devo dire che di antirombo non e rimasto nemmeno l ombra

battiato michele
Massimiliano Posted - 26 feb 2009 : 21:34:39
Vi ringrazio di nuovo, proverò prima con i sistemi chimici (benzina, diluente, sverniciatore - spero non tutti e tre) ed eventualmente mi rassegnerò alla pistola termica, trovando un posto dove non rischi di affumicare dei malcapitati.

E' solo una modestissima DL, ma mi dispiacerebbe che un sabbiatore sbrigativo la trasformasse in una scultura contemporanea, per cui vedrò di non offrirgliene l'occasione...
poldo90 Posted - 26 feb 2009 : 21:08:38
l'antiromo si toglie con una bella spatola e con un po di diluante alla nitro. Io faccio così per togliere l'anirombo alle 500 da portar a far sabbiare!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
catta senior Posted - 26 feb 2009 : 20:45:32
alla faccia della sabbiatura ma hanno usato un rullo compressore?
ciao da catta senior
sbruscoli Posted - 26 feb 2009 : 19:04:50
Massimiliano
per esperienza personale direi che l'antirombo si deve togliere prima di sabbiare, il metodo migliore è quello che hai usato con il phon.
Nicomonni è il solito fortunatissimo è ha incontrato un sabbiatore con le p..., altrimenti si poteva trovare una tragedia....

SCONSIGLIO VIVAMENTE DI TOGLIERE L'ANTIROMBO CON LA SABBIATURA....
la quale per essere il più efficace possibile deve essere applicata a pezzi puliti senza morchia o altri elementi che costringono il sabbiatore ad insistere con evidenti effetti nocivi come quelli sopra riportati....

quellidellalambra
orso Posted - 26 feb 2009 : 19:01:38
Lo sverniciatore costa meno della benzina, anzi no ma 1 litro rende 10 volte di più
Massimiliano Posted - 26 feb 2009 : 18:58:35
Alla faccia della velocità! Grazie delle risposte super rapide!
Farò un tentativo con la benzina, vediamo che succede. Con un amico abbiamo provato con phon da carrozzeria: effettivamente l'antirombo si ammorbidisce e si può asportare con una spatola, ma non mi sarei stupito se fossero piombati lì i pompieri a vedere dov'era l'incendio che causava tutto quel fumo...

Grazie
orso Posted - 26 feb 2009 : 18:38:23
L'importante è sapere che esistono anche questi sabbiatori

Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

....con le dovute cautele. Ad esempio, se un vostro amico vi assicura che è in grado di fare un ottimo lavoro e vi restituisce i pezzi così:


Allegato: DSCN0838.JPG
64,91 KB

Allegato: DSCN0839.JPG
59,82 KB

Allegato: DSCN0840.JPG
58,23 KB

Allegato: DSCN0841.JPG
52,93 KB

ha sicuramente usato una sabbiatrice industriale ad alta pressione....

Per cui è meglio fare una prova prima.


p.s. i cofani non sono miei, e l'amico citato non lo conosco neppure, per fortuna, altrimenti sarei già in carcere per omicidio volontario, premeditato e dichiarato, unica possibilità di accorciare la pena richiedendo le attenuanti per avere agito in un momento di incapacità di intendere e di volere......

quellidellalambra

lambrettomane48 Posted - 26 feb 2009 : 18:38:23
Una volta si usava la benzina.... si faceva rammollire e poi via di spatola e pennello duro intriso di benzina. Mi ricordo inoltre che per diluire l'antirombo, prima dell'applicazione, si utilizzava ugualmente benzina.
Se le vernici antirombo oggi sono cambiate questo non lo so.
Provar non nuoce....ed eventualmente facci conoscere il risultato.
Ciao,
Francesco
nicomonni Posted - 26 feb 2009 : 18:26:00
Ciao, ho portato a sabbiare alcuni pezzi del TV2 con antirombo circa un mese fa. Ti posso assicurare che è venuto un lavoro perfetto, probabilmente si tratta di avere una mano buona ed usare i prodotti giusti. T i ripeto nel mio caso è venuto un capolavoro.
Gino
Mego Posted - 26 feb 2009 : 18:24:33
Mah...che io sappia l'unico metodo più rapido e pulito è propio la sabbiatura...altrimenti mi sa che ti tocca andare di cacciavite e olio di gomito e togli il grosso,poi fai sabbiare i residui minori.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits