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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carlos Amenda Posted - 25 feb 2009 : 09:49:35
Saluti,
una domanda veloce e forse sciocca,
ho il kit cilindro, pistone e testa standard 200 SIL (66),
non mi fido del Pistone indiano e visto che un utente del forum ha qualche pistone Asso mi chiedevo se prendendo un Pistone Italiano posso andare tranquillo sul 66 o è meglio prendere un 66.2 e far alesare il cilindro a misura?
Grazie,
Carlo
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Enr Posted - 09 feb 2010 : 14:42:51
Ops.. Ho ripreso un vecchio post.. Scusate ma non mi ero accorto fosse di febbraio 2009 :-( chiedo perdono!!

Enr Posted - 09 feb 2010 : 14:37:40
Io per fortuna ho trovato subito un rettificatore serio (credo) che mi ha dato un pistone Borgo, sai, in internet ho visto che esiste l'associazione rettificatori italiani, più o meno quello è il nome e da lì sicuramente trovi l'elenco di quelli della tua zona e un giro di telefonate (che di sicuro costano meno della benzina) ti potrebbe risolvere il problema..

In bocca al lupo
Enrico
Carlos Amenda Posted - 27 feb 2009 : 13:52:35
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Al limite prova anche con un Vertex dell'epoca...sempre meglio di un Indiano...ma se hai la fortuna di trovare il Borgo resta sempre il top!

-SX 200-



Wertex li ho visti ma da Olimpia vuole quasi 90€ e non me la sento...se qualcuno ha qualche proposta sono pronto.
Mego Posted - 27 feb 2009 : 10:50:01
Al limite prova anche con un Vertex dell'epoca...sempre meglio di un Indiano...ma se hai la fortuna di trovare il Borgo resta sempre il top!

-SX 200-
Carlos Amenda Posted - 27 feb 2009 : 10:26:33
Grazie ancora ...sto' ancora cercando un Pistone Asso o Borgo,
insomma dignitoso...quello indiano non ce lo voglio mettere
Mego Posted - 27 feb 2009 : 10:11:13
Carlos...ok la tecnica della fascia elasctica...ma tieni in considerazione la dilatazione termica dei materiali... Così può essere un metodo approssimativo ok...ma non tutti i pistoni si dilatano nello stesso modo e nella stessa "quantità!!"...per questo ogni pistone (a seconda della ditta che lo produce e quindi a seconda del materiale usato per produrlo) ha una sua tabella di tolleranza che ogni buon rettificatore professionista dovrebbe avere e tenere in considerazione!

-SX 200-
Carlos Amenda Posted - 27 feb 2009 : 00:20:53
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

metti una fascia dentro il cilindro....
se lo spazio che rimane nella fascia è 2 decimi sei ok
comunque dovrebbe essere ok.. sto facendo lo stesso lavoro, pistone e cilindro vanno bene ;) gau


Purtroppo il pistone è sparito..volevo prenderne uno di quelli made Giampa ma dice che sono per biella lunga..così per ora banana.
Tanto quello giusto prima o poi salta fuori.
Grazie Gaurlo.
gaurlo Posted - 26 feb 2009 : 21:31:10
metti una fascia dentro il cilindro....
se lo spazio che rimane nella fascia è 2 decimi sei ok
comunque dovrebbe essere ok.. sto facendo lo stesso lavoro, pistone e cilindro vanno bene ;) gau
Carlos Amenda Posted - 26 feb 2009 : 12:05:12
okkkey, grazie per il coniglio, mi regolerò di conseguenza
Mego Posted - 26 feb 2009 : 09:54:07
Citazione:
Messaggio inserito da Carlos Amenda

Il cilindro è nuovissimo appena arrivato....



Allora ribadisco quanto detto prima!!!Prova a fare così...poi al limite (facciamo gli scongiuri) se grippi allora avrai un valido motivo per rettificare al 66.2!!!O no?E' un peccato intaccare un cilindro nuovo senza motivo. Ne ho uno anch'io e penso che lo abbinerò con un pistone BORGO da 66 nuovo.Anche in questo caso però lo porterò da un rettificatore serio per chiedergli consigli o per lo meno per fargli dare quella "lucidatina" che consentirà di viaggiare più tranquillo senza il patema d'animo della grippata imminente!

-SX 200-
Carlos Amenda Posted - 26 feb 2009 : 08:45:43
Il cilindro è nuovissimo appena arrivato....
gaurlo Posted - 26 feb 2009 : 07:02:27
dipende da com'è messo il cilindro...... gau
Mego Posted - 26 feb 2009 : 01:40:56
Direi che puoi montare tranqui un 66 ma magari prima portalo in rettifica che te lo misurano con strumenti di precisione seri e magari ti danno una "lucidata" per adeguare la tolleranza (...o meglio ancora LORO hanno le tabelle con le tolleranza a seconda dei vari pistoni anche se tutti da 66!!).Rettificare mi pare uno spreco se NON ve ne è bisogno!

-SX 200-

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