V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rodolfo |
Posted - 21 feb 2009 : 14:08:29 Chiedo il vostro aiuto. Mi si è rotto il filo del gas della mia lambra 125 speciAL del 66. L'ho appena ritirata sabato scorso dal meccanico. Io non sono pratico mi dovete guidare passo passo per cambiare il filo. Non so da dove cominciare a smontare. Grazie confido in voi Alessandro |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
poldo90 |
Posted - 22 feb 2009 : 19:32:00 nn è una procedura difficile da fare!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
rodolfo |
Posted - 22 feb 2009 : 19:00:59 Che si sia sganciato solo dal carburatore ve lo diro' domani pomeriggio quando provero' a guardare il carburatore. Se no provero'a fare tutto quello che mi avete detto...
Grazie a tutti.
Alessandro |
rami55 |
Posted - 22 feb 2009 : 16:58:21 Citazione: Messaggio inserito da lucamod
Rodolfo, non è che si è solo sganciato dal carburatore?
O, (come succede ovviamenente quando piove e sei in aperta campagna) ti è sceso il cavo dalla carrucola dentro al manubrio!!
;-) Brummm |
lucamod |
Posted - 22 feb 2009 : 11:04:41 Rodolfo, non è che si è solo sganciato dal carburatore? |
sbruscoli |
Posted - 21 feb 2009 : 19:45:48 Per smontare la parte superiore del manubrio è necessario svitare anche almeno le due viti superiori della cornice del fanale, allenta anche quelle sotto... per il resto tutto come lucamod....
quellidellalambra |
rodolfo |
Posted - 21 feb 2009 : 18:59:58 Grazie mille lucamod, credo di poterci riuscire. Il mio dubbio era come si fa ad aprire il coprimanubrio, ma tu mi hai spiegato che ci sono due viti sotto. Credo che sia rotto perchè mentre camminavo la manopola del gas ha fatto un piccolo rumore e gira vuota con il motore al minimo. Classico della rottura del filo (forse la pallina che lo trattiene). Altra curiosità, ma è un filo del gas semplice o è di un tipo particolare?
Grazie degli aiuti
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lucamod |
Posted - 21 feb 2009 : 18:47:34 ciao Rodolfo, devi smontare il coperchio superiore del manubrio svitando le due viti che stanno nella parte inferiore. siccome il cavo del tachimetro è collegato allo strumento stesso (che è nella parte che devi rimuovere)e alla ruota anteriore, avrai qualche difficoltà nel rimuovere il coperchio; aiutata il cavo spingendolo dal lato ruota verso il manubrio. una volta visibile l'interno del manubrio, vedrai che il cavo gas è bloccato mediante la classica pallina in un comando rotante; per rimuoverlo sarà necessario sganciarlo dal lato carburatore. una volta rimosso il cavo (non so cosa intendi per rotto) ne devi reinfilare uno nuovo; questa è l'operazione piu delicata perchè la guaina deve rimanere esattamente dov'è e cioè bloccata neglia appositi occhielli alle estremità. altra operazione delicata è il ribloccaggio dal lato carburatore; alla fine il cavo gas non deve essere lasco ma nemmeno tenere accelerato il motore. ti può aiutare la vite di regolazione della tensione del cavo che si trova sul carburatore propio dove deve finire la guaina. è più facile farlo che spiegarlo. ti consiglio magari di farlo fare a un meccanico e di stare a guardare..non è una cosa che puoi dimenticare e poi serve in molte altre occasioni. ciao |