Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SOS filo del gas

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rodolfo Posted - 21 feb 2009 : 14:08:29
Chiedo il vostro aiuto.
Mi si è rotto il filo del gas della mia lambra 125 speciAL del 66.
L'ho appena ritirata sabato scorso dal meccanico. Io non sono pratico mi dovete guidare passo passo per cambiare il filo. Non so da dove cominciare a smontare.
Grazie confido in voi
Alessandro
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
poldo90 Posted - 22 feb 2009 : 19:32:00
nn è una procedura difficile da fare!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
rodolfo Posted - 22 feb 2009 : 19:00:59
Che si sia sganciato solo dal carburatore ve lo diro' domani pomeriggio quando provero' a guardare il carburatore. Se no provero'a fare tutto quello che mi avete detto...

Grazie a tutti.

Alessandro
rami55 Posted - 22 feb 2009 : 16:58:21
Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

Rodolfo,
non è che si è solo sganciato dal carburatore?


O, (come succede ovviamenente quando piove e sei in aperta campagna) ti è sceso il cavo dalla carrucola dentro al manubrio!!

;-) Brummm
lucamod Posted - 22 feb 2009 : 11:04:41
Rodolfo,
non è che si è solo sganciato dal carburatore?
sbruscoli Posted - 21 feb 2009 : 19:45:48
Per smontare la parte superiore del manubrio è necessario svitare anche almeno le due viti superiori della cornice del fanale, allenta anche quelle sotto... per il resto tutto come lucamod....

quellidellalambra
rodolfo Posted - 21 feb 2009 : 18:59:58
Grazie mille lucamod, credo di poterci riuscire. Il mio dubbio era come si fa ad aprire il coprimanubrio, ma tu mi hai spiegato che ci sono due viti sotto. Credo che sia rotto perchè mentre camminavo la manopola del gas ha fatto un piccolo rumore e gira vuota con il motore al minimo. Classico della rottura del filo (forse la pallina che lo trattiene). Altra curiosità, ma è un filo del gas semplice o è di un tipo particolare?

Grazie degli aiuti

lucamod Posted - 21 feb 2009 : 18:47:34
ciao Rodolfo,
devi smontare il coperchio superiore del manubrio svitando le due viti che stanno nella parte inferiore.
siccome il cavo del tachimetro è collegato allo strumento stesso (che è nella parte che devi rimuovere)e alla ruota anteriore, avrai qualche difficoltà nel rimuovere il coperchio; aiutata il cavo spingendolo dal lato ruota verso il manubrio.
una volta visibile l'interno del manubrio, vedrai che il cavo gas è bloccato mediante la classica pallina in un comando rotante; per rimuoverlo sarà necessario sganciarlo dal lato carburatore.
una volta rimosso il cavo (non so cosa intendi per rotto) ne devi reinfilare uno nuovo; questa è l'operazione piu delicata perchè la guaina deve rimanere esattamente dov'è e cioè bloccata neglia appositi occhielli alle estremità.
altra operazione delicata è il ribloccaggio dal lato carburatore; alla fine il cavo gas non deve essere lasco ma nemmeno tenere accelerato il motore. ti può aiutare la vite di regolazione della tensione del cavo che si trova sul carburatore propio dove deve finire la guaina.
è più facile farlo che spiegarlo. ti consiglio magari di farlo fare a un meccanico e di stare a guardare..non è una cosa che puoi dimenticare e poi serve in molte altre occasioni.
ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits