Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Parafango LI III e LI Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/d Posted - 19 feb 2009 : 16:09:31
Ciao, quali sono le differenze più evidenti tra il parafango anteriore della LI III Special e della LI III "normale"???

Se dovessero essercene, riesco a montare un musetto frontale di una LI III con un parafango di una Special?
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skiro Posted - 20 feb 2009 : 10:33:01
A me l'hanno chiesta (Vittoria Ass.)e pago E. 59 !
danielemod Posted - 20 feb 2009 : 09:14:09
per avere assicurazione ridotta non serve che il mezzo sia iscritto all'FMI...

Chi va in Lambretta è giovane
n/d Posted - 20 feb 2009 : 08:52:44
Ciao Gigio333... ti ringrazio per le foto, così adesso sono ancora più convinto che la differenza tra i due tipi di parafango è molto molto evidente (all'inizio non ci avevo fatto caso... e pensare che un giorno ho parcheggiato la mia lambretta vicino ad un'altra identica con targa oro FMI... e non avevo notato la diff del parafango!!!!).
Spero di combinare per il parafango con Janez... ora come ora manca solo quello e poi sono apposto!!!!!
Iso Posted - 19 feb 2009 : 23:06:11
Citazione:
Messaggio inserito da nicolabiondo

Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter
Ho evidenziato questa frase per ricordare che:
la iscrizione alla FMI non è richiesta da tutte le assicurazioni;
la iscrizionead FMI comporta la revisione annuale;
la iscrizione FMI non aumenta il valore del mezzo.

Ciao, Gigi.



Non è richiesta da tutte... ma dopo essermi informato presso la mia, passerei dal pagare 350 euro annui (almeno per la classe in cui sono adesso) a 80 circa...

Se la moto non è radiata e quindi se non la iscrivi per reimmatricolarla, per la revisione non cambia niente (2 anni), informato presso l'ACI. Inoltre per la revisione, se iscritta, usano i parametri dell'epoca, sennò quelli attuali... e poi c'è la deroga per le ZTL e i blocchi no cat.

Per quanto riguarda il valore... beh li a discrezioni di chi la vende e di chi la comprerà (ma tanto per il momeno questa cosa non mi interessa)



Ciao Nicola
Sul punto della assicirazione ho capito che la tua lo richiede.

Sul punto della revisione so di interpretazioni diverse, ma se ti sei informato presso l'ACI OK.
Quella che c'è differenza sulle modalità della revisione ai veicoli iscritto o no ... mi è nuova.
Se ti capita che una autofficina che ti chieda di vedere la iscrizione a RS informaci.

Per il discorso del valore sono d'accordo con te.


Ciao, Gigi.
gigio333 Posted - 19 feb 2009 : 22:45:44
Se la iscrivi alla FMI e richiedi il registro storico, puoi usufruire dell'assicurazione Marsh che ha un accordo con l'FMI. Ti costa solo €50 per tutto l'anno oppure €30 dal 1° luglio fino al 31 dicembre. Ci sono solo alcune clausole da tenere in considerazione:
1- c'è una franchigia di €150
2- guida esclusiva almeno che un altro componente della tua famiglia non sia iscritto all'FMI. Eccoti il link
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/polizza-moto-epoca.aspx

Per ciò che concerne il parafango, ti invio 2 foto della mia Li 3^ serie, una è verniciato e l'altra sabbiato col fondo.

Allegato: DSCN3408.JPG comp.JPG
138,21 KB


Allegato: DSCN2058.comp.JPG
108,08 KB
Saluti
Antonio
Cisti 82 Posted - 19 feb 2009 : 21:09:20
Ciao Nicolabiondo puoi manbdarmi la tua mail anche a me?Per caso hai ancora gli allargapedane?
Grazie

Pasty!!!!!!
n/d Posted - 19 feb 2009 : 21:00:01
fatto Janez
Janez Posted - 19 feb 2009 : 20:58:26
ciao nicola biondo , visto che non hai una mail nel tuo profilo, clicca sul mio e poi su "clicca per inviare una mail" poi ti rispondero', le foto al parafango se riesco te le faccio domani, ciao

Lambretta Scooter Club Trento
n/d Posted - 19 feb 2009 : 20:03:38
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter
Ho evidenziato questa frase per ricordare che:
la iscrizione alla FMI non è richiesta da tutte le assicurazioni;
la iscrizionead FMI comporta la revisione annuale;
la iscrizione FMI non aumenta il valore del mezzo.

Ciao, Gigi.



Non è richiesta da tutte... ma dopo essermi informato presso la mia, passerei dal pagare 350 euro annui (almeno per la classe in cui sono adesso) a 80 circa...

Se la moto non è radiata e quindi se non la iscrivi per reimmatricolarla, per la revisione non cambia niente (2 anni), informato presso l'ACI. Inoltre per la revisione, se iscritta, usano i parametri dell'epoca, sennò quelli attuali... e poi c'è la deroga per le ZTL e i blocchi no cat.

Per quanto riguarda il valore... beh li a discrezioni di chi la vende e di chi la comprerà (ma tanto per il momeno questa cosa non mi interessa)
Iso Posted - 19 feb 2009 : 18:53:38
Citazione:
Messaggio inserito da nicolabiondo


.............
Ci ho speso sopra quasi 1000 euro di restauro con lo scopo di iscriverla all'FMI per risparmiare sull'assicurazione (oltre che per farla aumentare di valore).
..............



Ho evidenziato questa frase per ricordare che:
la iscrizione alla FMI non è richiesta da tutte le assicurazioni;
la iscrizionead FMI comporta la revisione annuale;
la iscrizione FMI non aumenta il valore del mezzo.

Ciao, Gigi.
n/d Posted - 19 feb 2009 : 17:20:56
Ciao Janez. La Lambretta è (quasi) tutta sistemata.
Il colore è il celeste iseo originale (la foto fa un po' schifo ma ti garantisco che è quello),
Ho messo su le scritte originali, i cofani e ho trovato un musetto LI III, ho messo la ghiera cromata sotto il manubrio e i profili delle pedane nuovi, allarga pedane tolto e saldati i buchi, messo le due selle singole originali.
Ci ho speso sopra quasi 1000 euro di restauro con lo scopo di iscriverla all'FMI per risparmiare sull'assicurazione (oltre che per farla aumentare di valore)
Hai un parafango LI? A me farebbe davvero comodo anche perché CasaLambretta produce solo quelli della special.
Se vuoi, contattami in privato che ti lascio la mia mail così mi mandi delle foto. Se mi va bene per me si può fare anche in brevissimo tempo visto che alcune parti dal carrozziere per la verniciatura.
Janez Posted - 19 feb 2009 : 17:14:58
se ha i doc in regola io lascerei stare l'iscrizione a fmi anche perche' le cose da sistemare sono parecchie, colorare i mozzi, togliere allarga pedane, togliere e cambiare scritte e poi anche il colore sembra strano. io o la terrei cosi' oppure la rifarei da zero.
p.s. se ti va di scambiare il tuo parafango special con uno mio da li io sono disponibile ciao

Lambretta Scooter Club Trento
rami55 Posted - 19 feb 2009 : 17:01:40
Può essere.
Per non correre rischi visto che ormai sei in ballo metti anche il suo parafango e sei a posto.


;-) Brummm
n/d Posted - 19 feb 2009 : 16:48:37
grazie mille... immagino che, anche solo per il parafango (tutto il resto l'ho sistemato, musetto compreso), l'iscrizione all'FMI mi darà rogne... vero?
stoner Posted - 19 feb 2009 : 16:31:03
musetto e parafango sono di una special!
n/d Posted - 19 feb 2009 : 16:26:29
Ciao, grazie mille per la risposta... credo di aver capito ma non riesco a capire, sulla lambretta del link qui sotto, se il parafango è quello di una special o di una LI.
Lasciate perdere i numerevoli particolari di quella lambretta (è un bel pastroccio... lo so...) tipo scritte della special, profili in gomma che non dovrebbero esserci ecc. La lambretta in foto è una LI III Serie immatricolata nel 64 ma costruita (secondo il numero di serie) nel 63

http://www.adoos.it/post/3227403/lambretta_125_anno_1964
simo_83 Posted - 19 feb 2009 : 16:12:19
Il parafango Special,è più a punta rispetto ad un LI, sul lato trovi 2 fasce e una cresta centrale più grande.si riesci a montarlo!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits