V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
francescobarbieri |
Posted - 19 feb 2009 : 12:57:26 Buon Pomeriggio a tutti.. la mia lambretta dl , che non ho ancora mai smontato ne ripulito, ho questo brutto vizio. in 4 dopo un pò che vado...scende di giri e si spegne.. anche quando sono nel traffico, a marce basse tende a spegnersi...cosa può essere? grazie
francescobarbieri |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bukkyman |
Posted - 19 feb 2009 : 15:20:41 dovrebbe essere sicuramente la carburazione,dopo aver seguito i punti 1 e 2 descritti da supermaggio ti consiglierei di: -sostituire il filtro dell'aria. -per una buona carburazione da posizione tutta avvitata svita di un giro e mezzo la vite dell'aria e regola il minimo. -controlla che i getti siano della misura giusta. -smonta il rubunetto/filtro della benzina e controlla che non sia sporco. -sostituire la candela dopo aver regolato il carburatore e controllare periodicamente se la candela e' nera o nocciola. -di conseguenza agire sulla vite dell'aria per una buona regolazione fino al punto che la candela esca nocciola. -monta un filtro benzina sul tubo della stessa tra serbatoio e carburatore. -serrare bene il carburatore al collettore e controllare il serraggio dello stesso sul cilindro. -per finire se tutto questo non bastasse,controlla puntine e condensatore e gli attacchi elettrici alla bobina. potrebbe anche essere la bobina di alta tensione che non va,cosa gia vista tantissime volte. ciao,maurizio.
bukkyman
|
supermaggio82 |
Posted - 19 feb 2009 : 13:13:16 Se non è mai stata revisionata non è semplice scoprire le cause che possono essere molteplici.
Gli esperti sapranno sicuramente darti una mano meglio di me, intanto ci provo io...Devi procedere per esclusione:
1- come prima cosa, lo dico anche se sembra scontato, la candela deve essere sostituita, e poi si vede come va... 2- una pulita al carburatore ogni tanto fa MOLTO bene, soprattutto nel caso in cui il serbatoio non sia pulitissimo, e di conseguenza lo sporco pian piano scende nel carburatore. Smontalo, puliscilo con benzina o diluente e soffia con un compressore in ogni foro. Pulisci con uno spillo o un filo di ferro tutti i getti. Dopo rimonti, e anche in questo caso, vedi come si comporta il mezzo. Se va bene sei a cavallo! 3- se nonostante tutto continua a dare problemi, le cause potrebbero essere di maggiore importanza... ad esempio vanno valutate le condizioni dei paraoli motore che, se la lambra non è mai stata aperta, quasi sicuramente saranno da sostituire...
Come prima cosa però procedi con i punti 1 e 2 e verifica se la candela nuova fa una buona scintilla. Poi fatti un giro e facci sapere.
Giorgio |
|
|