Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambrettista da un giorno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
col.bruno Posted - 18 feb 2009 : 13:53:10
Ciao a tutti. Da ieri, dopo quasi due anni di ricerche, ho finalmente acquistato una lambretta, una Serveta Jet del 1981 , conservata bene, con 8500 km dichiarati. Il motore batte giù con un ritmo eccezionale. Esperti, per piacere, indicatemi i primi passi, le prime cose da fare. I documenti sono tutti a posto, il trapasso è stato fatto. Revisioni mai fatte. Purtroppo la mia piccola ha un po' di graffi sulle pance e della ruggine, soprattutto sulle pedane. Grazie a chiunque mi aiuterà!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ruotepiccole Posted - 21 feb 2009 : 19:18:44
Citazione:
Messaggio inserito da Cisti 82

No la spia della folle e le frecce sono per le ultime versioni


Di una di quelle si sta parlando... anno 1981

M
Cisti 82 Posted - 21 feb 2009 : 19:16:34
No la spia della folle e le frecce sono per le ultime versioni, la prima versione anno '78 piu' o meno non monta ne' frecce ne' spia.
@Janez il fanale dietro e' un pomodoro pazzesco!!!Come i devioluci sono delle piastrelle!!

Pasty!!!!!!
ruotepiccole Posted - 21 feb 2009 : 18:20:37
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Esteticamente, le differenze con il DL sono:
-striscia adesiva su cofano sul jet è dritta, sul dl è curva, in piu' sul jet c'è la scritta 200
mentre sul dl, c'è la griglia.
-Sul jet, la presa d'aria, è posta sullo sportellino porta oggetti che sul dl non c'è
-devio luci differenti
-faro anteriore jet tondo e dl rettangolare.
Per il momento, non mi viene in mente nient'altro.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Aggiungerei anche ammortizzatori anteriori differenti, tappetini in gomma incollati anziché i listelli imbullonati, spia della folle, frecce, sella differente.
Come dice Janez la base di partenza è la LI e non la DL.

M
Janez Posted - 20 feb 2009 : 16:00:40
la Jet 200 e' in pratica una LI con manubrio quasi special (leggermente diverso da special) poi il fanalino posteriore non ricordo di che tipo e' poi ovviamente le particolarita' tipiche serveta come tappetini, air box integrato nel bauletto .

Lambretta Scooter Club Trento
lupin III Posted - 20 feb 2009 : 15:13:14
Anch'io, purtroppo!!!!!!!!!
Come dice qualcuno..............nessuno nasce imparato!!!!
ciao
Spero di non aver cannato niente sulle differenze tra i 2 modelli!!!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
p@olo Posted - 20 feb 2009 : 14:47:29
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Esteticamente, le differenze con il DL sono:
-striscia adesiva su cofano sul jet è dritta, sul dl è curva, in piu' sul jet c'è la scritta 200
mentre sul dl, c'è la griglia.
-Sul jet, la presa d'aria, è posta sullo sportellino porta oggetti che sul dl non c'è
-devio luci differenti
-faro anteriore jet tondo e dl rettangolare.
Per il momento, non mi viene in mente nient'altro.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Grazie Lupin... ho ancora molto da imparare !!!
lupin III Posted - 20 feb 2009 : 06:50:23
Esteticamente, le differenze con il DL sono:
-striscia adesiva su cofano sul jet è dritta, sul dl è curva, in piu' sul jet c'è la scritta 200
mentre sul dl, c'è la griglia.
-Sul jet, la presa d'aria, è posta sullo sportellino porta oggetti che sul dl non c'è
-devio luci differenti
-faro anteriore jet tondo e dl rettangolare.
Per il momento, non mi viene in mente nient'altro.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
p@olo Posted - 20 feb 2009 : 00:10:09
Premesso che non sono un esperto, toglierei sie le fasce nere che il portapacchi e la farei risplendere nella sua bellissima semplicità bianca. Curiosità da inesperto: ma che differenza c'è con una dl?
Concludo inviandoti i miei più sinceri complimenti e .... Buon Restauro!
Mego Posted - 19 feb 2009 : 22:57:05
Le fascie sui cofani laterali NON son per nulla originali...ma ci vuole pochissimo a riportarla come in origine...e anche il porta pacchi anteriore è quello da lambretta.Sembra quello da Vespa,ma a differenza di quest'ultimo aveva maggior distanza tra lo scudo e il porta pacchi stesso (per via del musetto più ingombrante della Lambro rispetto a quello della Vespa).Tutt'ora viene prodotto e tutt'ora esistono le due differenziazioni (anche se poi si possono montare tranquillamente indifferentemente dal tipo...cambia solo la distanza tra scudo e musetto!)

-SX 200-
col.bruno Posted - 19 feb 2009 : 22:28:07
Ah,così qualcuno le ha aggiunte...Bè,a mio avviso ha avuto poco gusto,infatti domani provo a toglierle,son curioso di veder cosa c'è sotto! Oggi intanto ho pulito il motore con la benzina, c'era uno strato di nero pazzesco, non era mai stato pulito. Nello scatolo della batteria ho trovato il condensatore (che sembra nuovo) e 6 simpatiche pile stilo collegate fra loro... Ma si può?! Non esauste, di più, quel che c'era dentro si era cristallizzato ovunque, fuori. Marco, c'hai un occhio molto esperto, grazie x il consiglio, provvederò senz'altro a cambiare i copertoni! X quanto riguarda il cif domani gli do di spugnetta, oggi non son riuscito a comprarlo. Grazie x i consigli, siete grandi, grazie a Janez x le foto!
Cisti 82 Posted - 19 feb 2009 : 21:35:15
Concordo con voi anche secondo me le "fasce nere " in basso non sono originali probabilmente il precedente proprietario ha voluto "personalizzarla"!!
Cmq complimenti e' ben messa.
Ti auguro che sia un missile come la mia, devo essere sincero e' la Lambra che mi ha fatto meno incazzare tra tutte, e' sempre andata!!
Soddisfatissimo!!

Pasty!!!!!!
Janez Posted - 19 feb 2009 : 21:14:28
Bruno dice che il venditore dava per originali quei fascioni neri ma anche a me paiono posticci infatti non ne ho mai viste cosi'; ad ogni modo e' veramente messa bene!

Lambretta Scooter Club Trento
ruotepiccole Posted - 19 feb 2009 : 19:20:53
Si vede che ha fatto pochi km, perché lo pneumatico anteriore è ancora il Firestone originale.
Ti consiglio di sotituirlo, perché sarà indurito e le sue prestazioni compromesse.
Ancora complimenti.

M
ruotepiccole Posted - 19 feb 2009 : 19:18:28
Assolutamente no! Probabilmente è stato messo dell'antirombo o della vernice, per bloccare la ruggine sulle pance.
Comunque col.bruno ti faccio i miei complimenti per la Lambra e ti do il benvenuto nel club degli amanti delle Serveta. La tua è una delle ultime Jett prodotte, facente parte della "Serie 80". Lo si capisce dalle frecce e dagli ammortizzatori anteriori ciccioni o gordos (visto che parliamo di una Lambretta Spagnola) uguali a quelli della Lince.
lupin III Posted - 19 feb 2009 : 18:41:46
Sono originali quelle fascie nere sulla parte inferiore dei cofani?
Se fosse mia, la prima cosa che farei, è togliere quel portapacchi da vespa sullo scudo.
Comunque, complimenti, sembra ben messa, penso che con poco lavoro, potrà uscire un bel gioiellino.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Janez Posted - 19 feb 2009 : 17:21:49
Con autorizzazione di col.bruno metto le foto della sua bella jet 200

Allegato: jet 2.jpg
47,69 KB

Allegato: jet 3.jpg
60,66 KB

Lambretta Scooter Club Trento
Mego Posted - 18 feb 2009 : 22:24:45
Bella col!!!!...e intanto si inizia con una 200!!Complimenenti per l'inizio!!!MICA MALE!!!!!BENE BENE!!!Appena puoi butta su un paio di foto!E bèh!Ci stanno tutte ne!!!

-SX 200-
col.bruno Posted - 18 feb 2009 : 22:00:33
Bè, grazie a tutti del caloroso benvenuto. Un saluto in particolare a te Janez, non sbagli affatto, hai buona memoria! Spero tu stia bene!
La cilindrata è 200, è una belva! Purtroppo mi sa che x le foto è presto, ce le ho qui salvate ma qua sotto mi dice "Per poter inserire allegati devi avere almeno 10 post significativi all'attivo"...
Io sono al primo NO SMS MODE al + presto (non appena mi è consentito) le allego. Per ora ve la descrivo.
E' messa alquanto bene, il motore come già detto mi ha stupito, non pensavo fosse così in forza, canta... I problemi stanno più che altro nella ruggine della pedana e nelle strisciate della carrozzeria, soprattutto sulle pance. Per quanto riguarda invece la parte elettrica, le frecce non vanno, quelle dietro hanno addirittura il filo tagliato. Va solo il faro dietro, quello davanti non si accende. Purtroppo di motori io ne capisco nella teoria (me li studio d'estate al mare, sono un pazzo lo so) ma nella pratica non ho le capacità di metterci mano. Mio padre però è un vecchio volpone e mi può dare una aiutare, se la cava abbastanza.
Come prima operazione domani sera credo comincerò intanto a dare una bella pulita al motore, ma all'esterno, con un po' di benzina.
Poi se qualche buon anima mi spiega per benino come muovermi per fare le varie operazioni, io mi ci cimento!
Volevo chiedervi, per l'assicurazione che faccio? E' meglio se prima la faccio d'epoca e poi la assicuro? Tanto per ora non ho ancora la patente, ovviamente ho quella della macchina ma dovrò farla per la nuova arrivata!
Grazie 1000 per tutti quelli che mi atiuteranno!

p.s. A te Janez le foto te le invio via mail, ce l'ho ancora, così mi dici che ne pensi!
gigio333 Posted - 18 feb 2009 : 21:36:06
Benvenuto tra noi. Neanch'io ti dò consigli perchè le risposte ti sono già state date. Volevo solo ricordarti che se non hai almeno 20 (non vorrei sbagliarmi sul numero minimo) di interventi al forum non puoi postare foto.
Buona sistemazione ed auguri per il mezzo
Saluti
Antonio
catta senior Posted - 18 feb 2009 : 20:17:18
benvenuto anche da paret mia ciao da catta senior

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits