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 ho visto la gialla....macchiata di nero....

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orazius Posted - 16 feb 2009 : 16:42:11
Ieri mattina sono andato a vedere il 200 DL elettronico, documenti in regola, purtroppo è stato restaurato; guardandolo a distanza di 20 metri sembra bello ma come ti avvicini ti rendi conto che è da riverniciare completamente. Praticamente ha tutta la vernice con delle screpolature tipo zampe di gallina; il carrozziere mi ha spiegato il motivo cioè si è seccata prima la vernice superficiale del fondo. Il traverso supporto cavalletto è stato saldato malissimo quindi è da rifare. L’accensione elettronica è la sua originale ducati con la bobina o centralina rossa, vi dico questo con certezza perché sono stato accompagnato a vedere la Lambretta da un amico che è un super intenditore.
Per farla breve il tipo mi ha chiesto 6000 Euro: secondo voi, cosa devo fare ? Tenete presente che il motore è un po’ rumoroso e fuma ; la frizione slitta (sembra quasi che non sia stato fatto niente) l’ammortizzatore è nuovo ma perde olio, mi ha detto di averlo acquistato dal venditore di Rodano (dove mi sono fornito anche io) il silentblock di destra è praticamente sfondato, ha la sella lunga che non è la sua. Ho il listino di Casa Lambretta che ho usato questa primavera per andare a prendere i ricambi della mia LD, praticamente mi sono fatto questa nota per vedere in linea di massima cosa dovrò spendere:
Albero motore, set paraoli; guarnizioni motore, dischi guarniti frizione; ammortizzatore; silentblock oscillanti; catena di trasmissione; copertina sella lunga e telaio sella lunga, maniglia passeggero, porta borsa e il tutto sono 584 Euro; i 6000 per la Lambretta che mi ha chiesto, sono trattabili ma non so fino a quanto; perciò i 6000 più 584 di ricambi ….… dovrei partire con un budget di spesa di 6584 Euro …… cosa ne dite voi ???
A me sta passando un po’ la voglia … sabato prossimo ho l’appunto per l’ultimo attacco ….. o la va o la spacca … porterò con me anche la digitale ….. ci sentiamo sabato sera .
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 21 feb 2009 : 08:15:27
Orazius....abbiamo raggiunto il lieto fine o siamo ancora in alto mare??

Py
tcasteln Posted - 21 feb 2009 : 00:03:30
per me senza offese ma 6000 mi sembrano altini..
dovrebbe essere restaurata allora si..

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
rami55 Posted - 19 feb 2009 : 17:22:30
Orazius da quanto hai precedentemente scritto sembri già molto innamorato di quella lambra, perciò hai quasi deciso di prenderla. Il prezzo è molto alto ma, al cuore non si comanda. Cerca di risparmiare il più possibile sull'acquisto perchè comunque ti usciranno un sacco di spese durante la fase di messa in strada e, come qualcuno usa ancora dire dalle mie parti, I SOLDI NON SONO DI CARTONE.
Ciao e facci sapere della Tua decisione.

;-) Brummm
orazius Posted - 19 feb 2009 : 11:40:46
Grazie alle dritte di un amico del forum ho saputo che a una ventina di km da casa c’è una realtà che tratta vespa e Lambretta…. Visto che sono interessato anche ad una vespa anni 60 sono andato a fargli visita …….. ( sono 12 anni che per andare in ufficio gli passo davanti e non me ne sono mai accorto ) entro e non credo ai miei occhi: vespe, lambrette e ricambi; vengo al sodo: è un rivenditore di Casa Lamb, mi sembra una persona professionale e molto cordiale ; bella officina. Mi assicura che molti ricambi sono fuori dalla linea Casa Lamb e che su quelli può fare una buona scontistica; inoltre mi da la possibilità di montare anche ricambi che eventualmente gli fornirò direttamente Che vi devo dire, più disponibile di così ……
Qualcuno di voi lo conosce, l’officina si chiama Classic Motor e lui si chiama Pedretti
Se va in porto l’acquisto della gialla pensavo di fargli rifare il motore che ne dite?????
p@olo Posted - 18 feb 2009 : 11:42:50
Ragione o Sentimento?
Mi spiego meglio, pur non essendo un esperto, credo che a quella cifra tu riesca a trovare molti altri modelli di lambrette anche restaurate; ma se la dl200 electronic è proprio quella che desideri, conta che in giro non se ne trovano molte e che questa potrebbe essere una situazione di affari non facilmente ripetibile.
Detto ciò, tira comunque l'acqua al tuo mulino e cerca di abbassare il più possibile il prezzo, proprio come al mercato!
Mego Posted - 18 feb 2009 : 00:37:52
Messa come hai descritto (quindi equiparabile ad una DL200 da sistemare anche di vernice)direi che se scende a 4000 euro (massimo massimo 4500 euro se propio la desideri a tutti costi!!!) puoi parlarne ma a 6000 considera che si trovano degli ottimi conservati se non addirittura qualche mezzo restaurato con pochi euro di più!!!(...o per lo meno con il motore rifatto!!!!!!!!!).

-SX 200-
gaurlo Posted - 17 feb 2009 : 19:02:20
se è un'electronic originale te ne accorgi solo da una cosa, la bobina rossa era attaccata al telaio per mezzo di una staffa saldata al tubo accanto al serbatoio, proprio dal lato opposto di dove siamo soliti vedere le bobine cilindriche.
Tutte le altre DL questa staffa saldata al telaio non c'è l'hanno.
Almeno che il proprietario con il flessibile non l'abbia segata, se è ancora li è un alectronic.
Tutto il resto sono chiacchiere da pizzeria.

questo mi disse qualche anno fa massimo ciao gaurlo
gaurlo Posted - 17 feb 2009 : 18:54:22
Confermo che la lambretta ha l’accensione elettronica a 6 volt e monta la bobina rossa fissata sul un telaio con una staffa abbastanza “spartana”.
no la staffa non dev'essere spartana!!!! il dl ele. ha una staffa x la bobina color ocra!!! ed è fatta e saldata sul telaio dall'innocenti!!! fai attenzione gau
orazius Posted - 17 feb 2009 : 18:41:25
grazie 125m per il tuo consiglio, ho capito la malizia di parlare di costi in sua presenza, puo' essermi d'aiuto
per abbattere i costi.
terro' presente tutti questi Vs. consigli.
Grazie anche a te Claudio 78, condivido la tua opinione.
Ciao a tutti, per motivi di lavoro non riesco piu' a parlare con voi.
Domenica o Lunedi vi diro' come e' andata.

Ciao a tutti, a presto orazio.
Claudio78 Posted - 17 feb 2009 : 14:19:35
6000 sono tanti…
4000/4500 sono cifre piu’ ragionevoli anche se razionalmente sono tanti lo stesso, ma si sa, per le passioni la razionalità certe volte va a farsi benedire…
125m Posted - 17 feb 2009 : 13:51:10
Ciao Orazius,
da quello che leggo l' interesse c'è, solo che in effetti 6000 euro per una Lambretta da rifare....forse se si riuscisse a far capire al venditore che se per caso uno sia riuscito a vendere una lambretta a 6000 euro questo non significhi che tutte valgano quei soldi.
Se tieni in considerazione 100-150 euro di sabbiatura e 1000-1200 per la verniciatura, oltre tutto ciò che ti va di ricambi, valutando una DL200 restaurata sui 6000-7000 euro ti consiglio di fare una botta di conti col venditore e riuscire a portarla a casa per 4500 - 5000 euro.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
orazius Posted - 17 feb 2009 : 11:52:52
Certamente io non la lascio in piazza con scritto NOLEGGIAMI...
il fascino di una Lambretta anni 60 non puo' certo essere paragonato
a quello di uno scoterone per portatori di Handicap.cho io comunque posseggo .....che orrore!!
orso Posted - 17 feb 2009 : 10:33:54
posso farvi una domanda che mi frulla un po nella testa, ma voi una lambretta che è costata o costa 6.000,00 - 7.000,00€ avete il coraggio di usarla quotidianamente, cioè lasciata parcheggiata per strada e fare le vostre commissioni in serenità come fate sempre?
- se si si potrebbero anche spendere quei soldi, visto che un buon plasticone non costa meno.
- se no, cosa ne fate di una lambretta da 7.000,00€ da tenere solo per raduni dove ci devi stare con il c... attaccato ?
orazius Posted - 17 feb 2009 : 08:36:13
Confermo che la lambretta ha l’accensione elettronica a 6 volt e monta la bobina rossa fissata sul un telaio con una staffa abbastanza “spartana”. Ti dirò di più sulla centralina ho visto scritto Ducati elettronica made in Italy brev. 323905 D15 Mi hanno confermato che i numeri sono corretti.
Ho letto il post sul discorso aumento prezzi vado su quel discorso in quanto da ieri sera ho anche la mia da dire
Ciao a tutti
gigio333 Posted - 17 feb 2009 : 06:54:38
A quel prezzo e con quei difetti €6000 sono un pò troppi. Fallo risvegliare dal suo sogno e gli offri €3500 o poco più come ti hanno consigliato gli amici.
Ciao
gaurlo Posted - 16 feb 2009 : 18:54:47
la penso come janez qui si sta parlando del top della lambretta!!!!
la cifra è alta dovendoci mettere mano!!!
posso dirti solo una cosa, della mia dl 200 elet. conservato mi hanno offerto 10.000€
ti do un consiglio, la bobina at è attaccata su una staffa saldata sul telaio??? l'unica vera differenza tra il dl200 e l'ele. è quella staffa.
tralasciando tutti i pezzi in plastica che sono sostituibili. gaurlo
Janez Posted - 16 feb 2009 : 18:23:36
C'e' da dire che il DL 200 soprattutto se electronic e' molto ricercato e electronic e' molto raro, inoltre il modello aveva una sella leggermente diversa dal DL normale, magari quella che hai visto e' la sua originale, certca di contrattatare puntando sui vari difetti e la verniciatura pero' non credo, se sa il suo valore che te la svendi,,, per me' sono cifre alte e non le spenderei mai ma penso che 4000/4500 li valga o almeno li valeva, adesso c'e' un po di crisi e anche questo puo' giocare a tuo favore....

Lambretta Scooter Club Trento
supermaggio82 Posted - 16 feb 2009 : 18:23:15
Davvero, non fare fesserie! Ok che ti piace ma se sei DAVVERO disposto a spendere quella cifra trovi quello che vuoi!! Mi raccomando pensaci...potresti pentirti della scelta...
pcalo Posted - 16 feb 2009 : 18:00:04
Non demordere,cala fino a 3500-3800,che mi sembra il suo valore.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
ruotepiccole Posted - 16 feb 2009 : 17:51:06
Io a quella cifra non la prenderei. Va bene tutto, però questo è troppo.
Cerchiamo di dare il giusto valore alle cose... Poi ognuno dei suoi soldi ne fa quello che vuole.

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