V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigio333 |
Posted - 12 feb 2009 : 00:27:16 Ciao a tutti, ho appena scaricato il nuovo catalogo Casa Lamb. ed è aumentato tutto. Circa €25 per una sella per esempio. Ma con la crisi mondiale non dovrebbero tenere i prezzi bloccati perchè la gente possa comprare? Date un occhiata e mi dite cosa ne pensate? Saluti Antonio |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Admin |
Posted - 27 lug 2009 : 17:45:33 Citazione: Messaggio inserito da Admin
Volevo starne fuori ma a questo punto è necessario un mio intervento, ma prima vorrei un chiarimento in merito a quanto scrivi:
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
...... devono avere diversa collocazione quindi il/i forum non dovrebbero essere usati come Ta-Ze-Bao o Liste di Prescrizione e magari per motivi di bottega. ...... Tino
cosa intendi dire?
Pierfranco Viviano - Administrator
Caro Sacchi continuo a non capire, potresti spigare a noi "popolino" cosa vuoi dire in soldoni.... Scusa ma, lo ammetto sono ignorante, non ho capito il tuo scritto!!!!
Pierfranco Viviano - Administrator
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abele05 |
Posted - 27 lug 2009 : 15:39:16 Appena ho tempo, facciamo fra un 25 gg, rispondo. Ma la domanda rimane sempre la stessa di prima! Sempre pace e bene(Scontenti permettendo).
Nuragico |
Py |
Posted - 27 lug 2009 : 14:36:25
Py |
tino sacchi |
Posted - 27 lug 2009 : 13:26:21 Nessun problema, 4 rondini non fanno primavera e neanche se fossero 20. Mi scuso se non riesco ad essere conciso. Volevo portare il discorso sull’etica, ma mi sembra di aver fallito nell’obbiettivo; lei fa riferimento al contenuto. Decida lei dove vuole andare. Preciso che GT e Bicilindrico Targa Twin distano qualche migliaio di kilometri. Uno è in Inghilterra l’altro a Paullo. Se vuole parleremo del Twin anche di questo anche se preferirei stendere un pietoso velo sull’aspetto tecnico degli interventi e credo che su questo si troverà d’accordo anche lei. Si rilegga il capitolo. Ritornando all’etica, mi faccia solo sapere se è interessato all’approfondimento oppure no. Le ricordo che non è tra gli scopi del Forum dirimere questioni commerciali vista la riconosciuta integrità del sottoscritto poteva essere liquidata immediatamente e questo vale per tutti. Quando non si rispettano queste regole c’è il giudice di pace, gratuito. Nella fattispecie come si è visto, per un interruttore, il Forum non dovrebbe essere una arena, tanto meno è fatto da persone che conoscono il diritto o la privacy. Per concludere ricordo che non tutti hanno tempo per seguire le frecciate, sfrecciatine ed altro quindi non sempre hanno la possibilità di replica. Mi sembra molto sbilanciato il sistema. Che ne dite? Sarebbero graditissimi giudizi qualificati di professionisti nel settore del diritto, Per chiarire, chi riceve un particolare difettoso all’origine deve contattare il fornitore o il mercante se preferisce, deve ritornare il pezzo difettoso; il fornitore rilevato che è sua responsabilità e non è stato maldestramente danneggiato o manipolato dal destinatario, deve restituirne uno integro o rimborsare con le scuse, come facciamo noi. Si chiama garanzia, il cliente è tutelato dalla legge. A me è stato insegnato così. Ho invece verificato con una punta di amarezza per “soldoni a palate” quindi verifico con uguale amarezza che in alcuni non c’era il desiderio di vedere sanato un vero o presunto inconveniente ma di “fare danno”. Involontariamente? Io penso di si anche se fuori rete ci sono parere discordi. Troppo spazio per un interruttore? Sicuramente si, ma non mi va che lo spessore e la correttezza ampiamente riconosciuta venga messa in discussione in questa sede da giudici “fai da te” venuti dal nulla o piccoli personaggi nelle tenaglie della crisi economica. Mi secca che ci sia un posto fuori da ogni controllo, dove tutti potrebbero, inventandosi una storia, danneggiare qualcuno, concorrente, fornitore o che semplicemente per invidia si tenti di graffiarne l’immagine di chiunque, ripeto di chiunque. Un saluto a tutti e pace e bene, veramente.
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abele05 |
Posted - 02 lug 2009 : 15:38:44 Mi sembra di avere capito, dalle righe del Sig. Sacchi, che il forum non è posto giusto per critiche o lamentele inerenti ad acquisti presso questo e quell'altro fornitore ? Invece per tessere le lodi è il posto giusto ? E per parlare e pubblicizzare quel GT che vende il tale o del bicilindrico, che vende sempre il tale, è il posto giusto ??????? Per questo nessuna lamentala ???? Questo Forum ha, "ANCHE", l'utilità di aiutare,fornire assistenza è consigli, tecnici, burocratici, storici e relativi ad acquisti ai prorietari è amanti di SCOOTER D'EPOCA Cercate di accettare critiche è lodi in egual misura.
Nuragico |
sbruscoli |
Posted - 02 lug 2009 : 08:35:07 4, ci sono anch'io...
quellidellalambra |
Py |
Posted - 01 lug 2009 : 21:23:17 Citazione: Messaggio inserito da tagliaerbe
Quoto il Tino, ruvido a volte, ma comunque vero. Quello che vuole dire, Admin, è fin troppo chiaro. Saluti Marcello
anche io come Abele05 (e Admin): CIOE'? forse siamo solo noi 3 che non abbiamo capito!
Py |
Carlos Amenda |
Posted - 01 lug 2009 : 21:17:01 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
io ho avuto a che fare di persona, e a parte essere molto professionale e anche una persona molto alla mano e di cuore grande. a volte bisogna capire che a tutto c'è un limite.
Daniele Coco
Gli unici limiti che ho sperimentato sono stati posti alla professionalità e all'educazione...ma non me ne meraviglio e compro in Italia solo l'indispensabile. |
daniele-c79 |
Posted - 30 giu 2009 : 22:14:00 io ho avuto a che fare di persona, e a parte essere molto professionale e anche una persona molto alla mano e di cuore grande. a volte bisogna capire che a tutto c'è un limite.
Daniele Coco |
abele05 |
Posted - 30 giu 2009 : 21:59:56 CIOE' ?
Giusto per capire tutti.
Nuragico |
tagliaerbe |
Posted - 30 giu 2009 : 21:57:19 Quoto il Tino, ruvido a volte, ma comunque vero. Quello che vuole dire, Admin, è fin troppo chiaro. Saluti Marcello |
tombolino64 |
Posted - 30 giu 2009 : 21:47:24 Io anni fa prendevo tutto da sacchi e,vi dico che è molto serio e puntiglioso , dopo io per un disguido non o preso piu da lui , ma non per i suoi ricambi che sono ottimi in confronto a tanti altri |
Admin |
Posted - 30 giu 2009 : 10:50:23 Volevo starne fuori ma a questo punto è necessario un mio intervento, ma prima vorrei un chiarimento in merito a quanto scrivi:
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
...... devono avere diversa collocazione quindi il/i forum non dovrebbero essere usati come Ta-Ze-Bao o Liste di Prescrizione e magari per motivi di bottega. ...... Tino
cosa intendi dire?
Pierfranco Viviano - Administrator
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ruotepiccole |
Posted - 30 giu 2009 : 10:27:55 Non posso che essere d'accordo con Lei! La saluto e mi scuso ancora per l'incomprensione. Saluti.
M |
tino sacchi |
Posted - 29 giu 2009 : 22:22:25 Colgo l'occasione per precisare, in termini allargati (quindi non le sto puntando il dito) che le contestazioni di carattere commerciale, comprovate, ripeto comprovate, devono avere diversa collocazione quindi il/i forum non dovrebbero essere usati come Ta-Ze-Bao o Liste di Prescrizione e magari per motivi di bottega. Fornitori corretti, sono sicuro, non avrebbero problemi a sanare eventuali discrepanze, disaccordi ed altro in forma amichevole; noi lo facciamo. Ovviamente a fronte di comportamenti altrettanto corretti e onesti. Il forum dovrebbe dare voce a richieste ed offerte di aiuto e informazioni tecniche e non a chi ne ha bisogno; isolare i mediocri che senza titolo lo usano per innalzarsi screditando. In poche parole "avvicinarsi allo scooter e/o veicoli d'epoca con spirito diverso". Moltissimi già lo fanno, altri no, potrebbe essere un nuovo stile. Salutoni a tutti e ovviamente pace e bene. Tino
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ruotepiccole |
Posted - 28 giu 2009 : 00:20:14 Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
egregio signor ruotepiccole, domodossola, cusio ecc. ci sentiamo di doverle rispondere anche perchè mi sembra un modo scorretto di porre il problema. Le comunico che il suo problema non si è mai evidenziato prima d'ora, dopo oltre centinaia di particolari venduti. In ogni caso, come tutti i nostri clienti ben sanno, è nostra consuetudine, qualora il cliente non sia soddisfatto, di sostituire o rimborsare. Lo facciamo anche quando c'è il ragionevole dubbio che il cliente abbia maldestramente montato o manipolato il particolare. Lei non lo ha fatto e questa è una sua scelta. Intravedo un pò di acredine nelle sue parole e puntualizzo. Sono totalmente d'accordo con lei che il devioluci in questione non sia il massimo della tecnologia, ma noi dedichiamo tutta l'attenzione possibile anche per un interruttore di pochi euro, riteniamo altresì che non esista di meglio al mondo, ripeto al mondo, (parlo di devioluci motociclistici) al prezzo che lei ha pagato. Ritengo che questo rapporto qualità prezzo vada tenuto in considerazione. Mi è parsa un'ottima soluzione quella di tirare fuori il suo ingegno e manualità nel ripristinare quello originale; lo ha fatto tardivamente purtroppo. Nella vita le idee giuste e migliori devono arrivare al momento giusto così anche lei forse farebbe soldoni a palate. Distinti saluti. Tino Sacchi
Egregio Signor Tino Sacchi, Paullo (MI), ecc... Mi scuso per la tardiva risposta! Ho solo espresso la mia disavventura per far si che i rivenditori spingano il produttore a migliorarsi. Lo dice anche Lei Signor Tino Sacchi che il devioluci non è il massimo della tecnologia... Se ha colto dell'acredine nelle mie parole, Le chiedo pubblicamente scusa fin da ora. Le garantisco però che quando ho provato a montare il devioluci ero acre non solo nelle parole. Spero comunque che il tutto serva da critica costruttiva per il futuro. Sicuramente Lei, il Suo staff ed il produttore del blocchetto avete le capacità e le tecnologie per far si che la qualità dei Vostri prodotti si avvicini maggiormente a quelli della Innocenti di 40 anni fa. La saluto e La ringrazio ancora per la risposta.
Pace e Bene.
M |
Py |
Posted - 27 giu 2009 : 22:57:49 permettetemi di spezzae una lanci a favore di Tino, non più tardi di 2 settimane fa gli ho mandato una mail chiedendo dei consigli. Mi ha risposto dopo 2 gg , reputo un tempo del tutto ragionevole ,con risposte esaustive. Giancarlo Valla solitamente risponde nell'arco di 2/4 lacorativi (alcune volte anche in giornata) , Vittorio Tessera solitamente lo fa in un paio di gg e Mario Basile alcune volte alla mail mi risponde telefonandomi. Ora..... capisco che non sarà per tutti così, capisco altresì che se chiamo uno dei 4 ricambisti per sapere se è meglio mettere la maglia di cotone o di lana....... sicuramente neanche rispondono.
Domando a "ruotepiccole" : " se l'interruttore era rotto, perchè non l'hai rimandato al mittente???"
domando a tutti.....: " dobbiamo iniziare a darci del Lei???? per me andrebbe meglio del VOI"
Py |
tino sacchi |
Posted - 27 giu 2009 : 22:25:27 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Salve Sig. Tino, è un piacere che lei risponda, come pochi ricambisti a delle affermazoni, la mia vuol essere un invito a migliorare un servizio, che a detta di molti è buono. Due domande: 1) perchè non mette un listino e disponibilità di quello che ha a disposizione? 2) so che lei preferisce avere un fax o e-mail dei ricambi che si necessita e poi ev. lei provvede a inviare una risposta di quello che ha con relativi pezzi( a me lo ha fatto diversi anni fa ), ma è probabile che qualcosa sia cambiato visto che nell'ultima e-mail, non ho ricevuto risposte. Il mio è un'invito anche per Valla, visto che anche da lui non ho ricevuto risposte a una e-mail con relativo preventivo. A mio parere l'ideale sarebbe avere un sito web con tutto quello che si ha e relativo prezzi con acquisti a " carrello "( non so il termine giusto), che poi è quello che fa un noto ricambista Italiano, o la maggior parte dei siti esteri, questo servirebbe a snellire gli ordini e a comprare soprattutto in Italia.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Salve, rispondo tardivamente per la cronica mancanza di tempo. Mi fa piacere ricevere un 8 in condotta, cosa molto rara dalle righe del Forum, quasi sempre impietoso. Lasciamo i preamboli. Il sito Lambretta.it è stato pensato per essere per il 99% no profit ed essere dedicato totalmente alla Lambretta; vorremmo che mantenesse il più possibile questo orientamento (andrebbe, tempo permettendo, rinnovato). Pur tenendo nella dovuta considerazione ogni consiglio e suggerimento dei nostri clienti, riteniamo ugualmente valido fornire preventivo e disponibilità su richiesta anche perchè è sempre una buona occasione per consigli, suggerimenti o quant'altro possa essere utile per un restauro o semplicemente per risulvere un problema, una opportunità per stabilire una linea diretta con i nostri clienti. Al momento altre priorità sono sul tavolo come il mantenere i prezzi a livelli umani, incrementare la qualità per rendere sempre più belle, performanti e affidabili nel nostre Lambrette con correttezza, impegno e modestia. I risultati ci incoraggiano a continuare in questa direzione. Ciao a tutti
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mikigrant |
Posted - 17 giu 2009 : 23:04:23 Per lambrettista: Come hai inviato la lista dei ricambi e come ti ha risposto?
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
lambrettista _doc |
Posted - 17 giu 2009 : 14:26:56 ciao per quello che mi riguarda il sign tino sacchi a masssimo una settimana dell invio del preventivo mi a sempre risposto,e devo aggiungere che e stato sempre pronto a risolvere i problemi sostituendo i ricambi che non andavano, il discorso listino sarebbe molto utile averlo ma pure se non ce il servizio devo dire che e davvero buono
battiato michele |
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