V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
filippez |
Posted - 03 feb 2009 : 11:21:27 ...ciao a tutti sono nuovo di qui e ho un problema ve lo vado subito ad elencare sto provando a mettere in moto il motore di questa lambretta Li-s 125 sul banco prima di montarlo sotto al telaio....ma non mi da corrente alla candela....ho attacato il filo verde che esce dal volano alla bobina e il filo di massa al motore ma niente ho provato anche ad attacare la massa al banco prova ma niente tengo anche a dire che la bobina è piazzata sul banco prova...aiutatemi dove sto sbagliando ho è propio un guasto al volano?....ciao a tutti e grazie in anticipo |
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filippez |
Posted - 04 feb 2009 : 12:22:51 grazie ragazzi ho risolto il problema si era staccato il verde dentro il volano |
Claude03 |
Posted - 04 feb 2009 : 01:02:32 Ah, ok, allora scusate...
Pensavo fosse solo superficiale e quindi intaccabile facilmente con carta abrasiva... Scusate...
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giuse 95 |
Posted - 03 feb 2009 : 23:27:11 una prima verifica la puoi fare anche staccando il filo verde dalla bobina e mentre dai giù alla leva messa in moto sfregalo contro la massa del motore ,dovrebbe leggermente scintillare
lambretta e vai |
Iso |
Posted - 03 feb 2009 : 16:42:45 Citazione: Messaggio inserito da Claude03
NO!
Non pulire le puntine con la carta abrasiva! Ditemi se sbaglio: quelle che fanno oggi sono platinate, non come quelle di una volta. Se vengono intaccatte con la carta abrasiva poi "sfiammano", o meglio, non fanno più una buona scintilla se perdono la platinatura, giusto? La bobina Funziona? Sicuro? Candela? Cavi, son corretti?
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Tranquillo le puntine sono sempre state del tipo platinate. Quelle di una volta sono migliori di quelle di adesso. Se sfiammao è colpa del condensatore. Vanno pulite senza alcun timore con carta finissima da 1000. La puntine sono in lega ti platino, la platinatura non è un trattamento superficiale.
Ciao, Gigi. |
rinaldo1968 |
Posted - 03 feb 2009 : 16:01:16 Aspetta Claudio, penso sia un motore fermo da anni e anche le puntine vecchie, quindi se non da corrente alla candela, si può provare senza alcuna spesa a pulire da eventuale ossido le puntine e regolarle, poi sicuramente sarà tutto da revisionare e quindi si sostituirà il tutto. Penso che Filippez voglia sentirlo cantare in motore prima di fare altri interventi. |
Alex71276 |
Posted - 03 feb 2009 : 14:07:10 SOstituisci la vecchia bobina con una bobina del Ciao.Avevo il tuo stesso problema sulla mia 125Special e con la bobina del Ciao ho risolto.
Alessandro |
Claude03 |
Posted - 03 feb 2009 : 14:03:24 NO!
Non pulire le puntine con la carta abrasiva! Ditemi se sbaglio: quelle che fanno oggi sono platinate, non come quelle di una volta. Se vengono intaccatte con la carta abrasiva poi "sfiammano", o meglio, non fanno più una buona scintilla se perdono la platinatura, giusto? La bobina Funziona? Sicuro? Candela? Cavi, son corretti?
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lambrettista |
Posted - 03 feb 2009 : 13:36:32 mettigli l'accensione elettronica, |
filippez |
Posted - 03 feb 2009 : 12:00:05 ...ok lo farò e fi fo sapere |
rinaldo1968 |
Posted - 03 feb 2009 : 11:43:40 Ciao e benvenuto, innanzitutto prova a pulire le puntine con della carta abbrasiva fine e a regolarle a 0,4. |