Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema elettrico lambretta Li-s 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
filippez Posted - 03 feb 2009 : 11:21:27
...ciao a tutti sono nuovo di qui e ho un problema ve lo vado subito ad elencare sto provando a mettere in moto il motore di questa lambretta Li-s 125 sul banco prima di montarlo sotto al telaio....ma non mi da corrente alla candela....ho attacato il filo verde che esce dal volano alla bobina e il filo di massa al motore ma niente ho provato anche ad attacare la massa al banco prova ma niente tengo anche a dire che la bobina è piazzata sul banco prova...aiutatemi dove sto sbagliando ho è propio un guasto al volano?....ciao a tutti e grazie in anticipo
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
filippez Posted - 04 feb 2009 : 12:22:51
grazie ragazzi ho risolto il problema si era staccato il verde dentro il volano
Claude03 Posted - 04 feb 2009 : 01:02:32
Ah, ok, allora scusate...

Pensavo fosse solo superficiale e quindi intaccabile facilmente con carta abrasiva... Scusate...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
giuse 95 Posted - 03 feb 2009 : 23:27:11
una prima verifica la puoi fare anche staccando il filo verde dalla bobina e mentre dai giù alla leva messa in moto sfregalo contro la massa del motore ,dovrebbe leggermente scintillare

lambretta e vai
Iso Posted - 03 feb 2009 : 16:42:45
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

NO!

Non pulire le puntine con la carta abrasiva! Ditemi se sbaglio: quelle che fanno oggi sono platinate, non come quelle di una volta. Se vengono intaccatte con la carta abrasiva poi "sfiammano", o meglio, non fanno più una buona scintilla se perdono la platinatura, giusto? La bobina Funziona? Sicuro? Candela? Cavi, son corretti?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder



Tranquillo le puntine sono sempre state del tipo platinate.
Quelle di una volta sono migliori di quelle di adesso.
Se sfiammao è colpa del condensatore.
Vanno pulite senza alcun timore con carta finissima da 1000.
La puntine sono in lega ti platino, la platinatura non è un trattamento superficiale.

Ciao, Gigi.
rinaldo1968 Posted - 03 feb 2009 : 16:01:16
Aspetta Claudio, penso sia un motore fermo da anni e anche le puntine vecchie, quindi se non da corrente alla candela, si può provare senza alcuna spesa a pulire da eventuale ossido le puntine e regolarle, poi sicuramente sarà tutto da revisionare e quindi si sostituirà il tutto. Penso che Filippez voglia sentirlo cantare in motore prima di fare altri interventi.
Alex71276 Posted - 03 feb 2009 : 14:07:10
SOstituisci la vecchia bobina con una bobina del Ciao.Avevo il tuo stesso problema sulla mia 125Special e con la bobina del Ciao ho risolto.

Alessandro
Claude03 Posted - 03 feb 2009 : 14:03:24
NO!

Non pulire le puntine con la carta abrasiva! Ditemi se sbaglio: quelle che fanno oggi sono platinate, non come quelle di una volta. Se vengono intaccatte con la carta abrasiva poi "sfiammano", o meglio, non fanno più una buona scintilla se perdono la platinatura, giusto? La bobina Funziona? Sicuro? Candela? Cavi, son corretti?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
lambrettista Posted - 03 feb 2009 : 13:36:32
mettigli l'accensione elettronica,
filippez Posted - 03 feb 2009 : 12:00:05
...ok lo farò e fi fo sapere
rinaldo1968 Posted - 03 feb 2009 : 11:43:40
Ciao e benvenuto, innanzitutto prova a pulire le puntine con della carta abbrasiva fine e a regolarle a 0,4.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits