V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miscul4848 |
Posted - 01 feb 2009 : 00:17:10 Ciao a tutti. Ho messo la guaina con filo del contachilometri e ho provato ma il filo del contachilometri girando la ruota rimane fermo. Può essere che il filo che si innesta sul ceppo esca fuori poco dalla guaina? Secondo voi quello che vendono è già a posto così o si può provare ad accorciare un po' la guaina? Attendo delucidazioni. Ciao e grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
miscul4848 |
Posted - 01 feb 2009 : 19:03:40 Ciao ragazzi. Ho fatto come dice Almo e funziona. Appena posso provvedo ad accorciare la guaina. Grazie a tutti. Alla prossima. |
miscul4848 |
Posted - 01 feb 2009 : 19:02:45 Ciao ragazzi. Ho fatto come dice Almo e funziona. Appena posso provvedo ad accorciare la guaina. Grazie a tutti. Alla prossima. |
hdaccadi |
Posted - 01 feb 2009 : 16:35:26 Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Oppure il terminale squadrato del cavo è più piccolo.
Ciao, Gigi.
Tagliamo la testa al toro? Con il cavo attaccato al tachimetro e l'altra estremità ad un avvitatore a batterie girando nel senso giusto vedere se i km avanzano o comunque se la lancetta si sposta in modo regolare, poi provare al contrario, ossia: mettere il cavo nel rinvio contakm della ruota, fare girare quest'ultima e vedere se il cavo gira normalmente. Sbaglio? Anzi, è quello che avevo fatto io.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
Iso |
Posted - 01 feb 2009 : 15:45:04 Oppure il terminale squadrato del cavo è più piccolo.
Ciao, Gigi. |
hdaccadi |
Posted - 01 feb 2009 : 13:29:45 Ciao, è successo anche a me che il cavo non entrasse a sufficienza ed ho dovuto accorciare la guaina risolvendo il problema.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
poldo90 |
Posted - 01 feb 2009 : 11:02:43 concordo con almo!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
lambrettista _doc |
Posted - 01 feb 2009 : 10:32:04 ciao pure a io ho avuto lo stesso problema lo risolto accorciando un po la guaina dalla parte del mozzo
battiato michele |
almo |
Posted - 01 feb 2009 : 09:31:40 Citazione: Messaggio inserito da miscul4848
Ciao a tutti. Ho messo la guaina con filo del contachilometri e ho provato ma il filo del contachilometri girando la ruota rimane fermo. Può essere che il filo che si innesta sul ceppo esca fuori poco dalla guaina? Secondo voi quello che vendono è già a posto così o si può provare ad accorciare un po' la guaina? Attendo delucidazioni. Ciao e grazie
Ciao, fai una cosa molto semplice...infila un cacciavitino nella sede dove va il filo Km...prova a girare la ruota, se il cacciavite gira vuol dire che il filo non entra a sufficenza.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Carlos Amenda |
Posted - 01 feb 2009 : 02:18:44 è al 99% il meccanismo sul mozzo anteriore che si è sgranato col tempo..cambialo e passa la paura. |