Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 125 li 2°serie sella lunga

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marco84 Posted - 29 gen 2009 : 12:40:18
ciao a tutti, è il mio primo intervento in questo forum...sono in possesso di una splendida lambretta 125 li seconda serie dell'anno 1959 perfettamente funzionante, che ho quasi finito di restaurare. manca solo la verniciatura che sto facendo fare da un amico di famiglia con colori originali; la mia domanda riguarda più una cosa burocratica, infatti dovrei poi iscrivere la moto al registro storico dell FMI ma non so se per farlo devo mettere alla moto per forza i due sellini o posso lasciare la sella lunga che aveva in origine quando è stata comprata da mio nonno.. so che in alcuni casi possono fare storie e quindi vi chiedo consiglio per evitare possibili bocciature da parte dell'esaminatore!! scusate se sono stato così lungo, ma era il mio primo post.. ciao a tutti e grazie

marco borzi
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ironmana Posted - 29 gen 2009 : 18:47:42
Sto reiscrivendo tramite trafila articolo 18 una 150LI prima serie filtrona bicolore con sella lunga......
Per adesso tutto ok.

Claudio
Thomas Posted - 29 gen 2009 : 16:41:48
Anche la mia aveva la sella lunga, ma sicuramente perchè era stata montata dal concessionario come optional come diceva isoscooter....
Secondo me però non c'è paragone, con i due sellini ha tutto un altro fascino...
marco84 Posted - 29 gen 2009 : 14:18:38
oltretutto sono anche abbastanza alto ( 1.85 m ) e ho paura che sia troppo scomodo, non so, voi cosa potete dirmi a riguardo? grazie ciao marco

marco borzi
lupin III Posted - 29 gen 2009 : 14:04:05
A detta di molti, è molto piu' comoda la lambretta con i 2 sellini rispetto alla sella lunga, purtroppo pero' non posso dirti di piu', anche perchè la lambretta che ho io, usciva con la sella lunga, quindi, per il momento, non posso dirti effettivamente quale sia piu' comoda.
ciao e benvenuto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
marco84 Posted - 29 gen 2009 : 13:33:04
accidenti.. grazie a tutti, a dir la verità anche a me piacciono di più i due sellini, ma visto che avevo già la sella se potevo risparmiare qualcosa non era male forse..se non sbaglio devono costare circa 100 euro l'uno i due sellini.. mamma mia!!!!!! và bè, ma secondo voi, la comodità non viene a mancare con i due sellini se si và in giro in due? non so..sicuramente l'estetica guadagna, ma vorrei capire quanto ci perde però la comodità..secondo voi? grazie ancora, ciao

marco borzi
almo Posted - 29 gen 2009 : 13:10:46
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Non è del tutto vero: so che all'epoca era possbile richiedere direttamente la sella lunga, era un optional richiedibile direttamente al concessionario. Quindi può essere che la lambretta sia stata acquistata proprio così... poi vallo a spiegare a quelli della commissione, e buonanotte..!

Chi va in Lambretta è giovane



La Li 2^ serie veniva fornita di sella lunga biposto, solo per i modelli destinati all'esportazione..!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Iso Posted - 29 gen 2009 : 13:09:32
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Non è del tutto vero: so che all'epoca era possbile richiedere direttamente la sella lunga, era un optional richiedibile direttamente al concessionario. Quindi può essere che la lambretta sia stata acquistata proprio così... poi vallo a spiegare a quelli della commissione, e buonanotte..!

Chi va in Lambretta è giovane



Lo faceva i concessionari montando selle aftermarket che costavano meno.

Ciao, Gigi.
danielemod Posted - 29 gen 2009 : 13:01:51
Non è del tutto vero: so che all'epoca era possbile richiedere direttamente la sella lunga, era un optional richiedibile direttamente al concessionario. Quindi può essere che la lambretta sia stata acquistata proprio così... poi vallo a spiegare a quelli della commissione, e buonanotte..!

Chi va in Lambretta è giovane
almo Posted - 29 gen 2009 : 12:58:53
Ciao Marco, intanto ti do il benvenuto nel forum..
Per il tuo dilemma direi che devi montare per forza le due selle...perchè è cosi' che usciva dalla fabbrica....sicuramente furono sostituite dal vecchio propietario sucessivamente.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits