V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faferoso |
Posted - 28 gen 2009 : 21:53:42 sempre alle prese con il mio restauro, ho alcune domande da farvi: 1)il coperchio in foto e' piegato o deve essere proprio cosi'? (FIG.1) Allegato: FIG.1.jpg 49,12 KB
2)su alcuni libri, c'e' scritto che il silent block ha un verso,questo si e' spostato col tempo oppure la posizione dei buchi sulla gomma e' casuale fin dall'inizio? (FIG.2) Allegato: FIG.2.jpg 46,44 KB
3)Ho trovato la testa dei bulloni saldati su i cerchi, li hanno saldati per non farli svitare, oppure vanno saldati proprio su i cerchi? E poi, come devono essere i dadi, ciechi o aperti? (FIG.3)
Allegato: FIG.3.jpg 35,99 KB
Confido sempre in VOI Saluti FABIO
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pieremo |
Posted - 30 gen 2009 : 00:01:20 Janez io proteggo i filetti (tutti) per non tribolare poi a mettere i dadi, non ho secondi fini, ciao. remo
el tornio leva il medico di torno |
faferoso |
Posted - 29 gen 2009 : 23:09:13 Grazie Janez Grazie Freedom Provvedero' come consigliato! Saluti FABIO |
Janez |
Posted - 29 gen 2009 : 22:09:12 Ci vuole il suo attrezzo specifico che costa mi pare sui 50 euro oppure sia per toglierli che per rimetterli scaldi bene con una fiamma la sede: per toglierli non e' un grosso problema, per rimetterli bisogna stare attenti di inserirli giusti subito perche' poi l'alluminio si restringe e si bloccano definitivamente.
Lambretta Scooter Club Trento
|
faferoso |
Posted - 29 gen 2009 : 21:44:04 Avevo gia' pensato e preventivato di cambiarli,ma non sono riuscito a toglierli, come si fa? Sono a pressione, oppure si svitano? Scusate sempre l'ignoranza ma alcune cose vorrei farle da solo, per guadagnare tempo e denaro, senza chiamare il mio amico meccanico, che magari, per queste fesserie... E poi se non rompo le "PALLE" a voi del forum, vi annoiereste! Saluti FABIO |
Freedom |
Posted - 28 gen 2009 : 22:52:58 Citazione: Messaggio inserito da faferoso
Grazie JANEZ (velocissimo e preciso)... per l'aletta poi la sistemero', per il silent block sono tranquillo e naturalmente i prigionieri saldati sul semicerchio sono chiaramente verniciati? (non so se ho fatto una domanda sciocca ma....) Saluti FABIO
per i silentblock sei tranquillo..... ma cambiali! non ti fidare se li vedi belli costano poco e cambiarli in un secondo momento ti girerebbero le scatole, senza parlare delle vibrazioni che comportano i silentblock vecchi
Carletto |
Janez |
Posted - 28 gen 2009 : 22:20:55 si i prigionieri sono verniciati, il maestro remo pero' consiglia di non verniciare i filetti, proteggili con un po di scotch se no poi i dadi tendono ad allentarsi.., non preoccuparti meglio chiedere anche per i piccoli dubbi! ciao
|
faferoso |
Posted - 28 gen 2009 : 22:07:29 Grazie JANEZ (velocissimo e preciso)... per l'aletta poi la sistemero', per il silent block sono tranquillo e naturalmente i prigionieri saldati sul semicerchio sono chiaramente verniciati? (non so se ho fatto una domanda sciocca ma....) Saluti FABIO |
Janez |
Posted - 28 gen 2009 : 21:58:36 ciao ! 1) e' piegato troppo , deve essere piegato appena per entrare nella cuffia copricilindro 2) montati cosi i silent sono giusti. 3) ci sono 4 prigionieri saldati su un semicerchio, poi accoppiato l'altro ci vanno bulloni aperti, poi metti il cerchio sul mozzo e metti 4 dadi chiusi.
|