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 smontaggio scritte lambretta

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
poldo90 Posted - 27 gen 2009 : 21:21:43
Devo smontare le scritte "lambretta" sui 2 cofani di una lambretta 150 li 2 serie, come devo fare senza rovinarle, e per poi rimontarle?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blackdog Posted - 31 gen 2009 : 16:00:46
[quote]Messaggio inserito da Hoolz

Scusa ma cos'è? Sembra di quelle immagini dove ci si dovrebbe vedere un ufo o il volto di padre pio? A parte gli scherzi, non si capisce molto bene dalla foto quale sia il problema...

-------------------
il fatto è che con queste scritte non hai margine per lavorae i pioli ne con le pinze ne con altro, quasi fossero a filo della lamiera
p@olo Posted - 31 gen 2009 : 11:25:08
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Pongo una domanda connessa, nel caso di una lambretta D? Visto che le scritte non sono in metallo, vanno comprate adesive?



Chiedevo questo inizialmente...
poldo90 Posted - 30 gen 2009 : 18:03:36
la lambretta 125d NON ha sritte in metallo!!!!!!! la 150 d si!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Hoolz Posted - 30 gen 2009 : 17:57:29
Scusa ma cos'è? Sembra di quelle immagini dove ci si dovrebbe vedere un ufo o il volto di padre pio? A parte gli scherzi, non si capisce molto bene dalla foto quale sia il problema...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
blackdog Posted - 30 gen 2009 : 17:27:22

ecco un caso spinoso..
Allegato: 22012009288.jpg
190,44 KB
p@olo Posted - 30 gen 2009 : 00:09:02
lambretta 125d, intendevo le scritte laterali.
puntero Posted - 29 gen 2009 : 22:10:16
io con mio suocero, (anzi mio suocero l'ha fatto !!!)li ha filettati, come ti hanno detto , un lavoro certosino , però se riesci ti risparmi 40 €.
ciao

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
poldo90 Posted - 29 gen 2009 : 20:40:37
lambtretta 125 o 150?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
p@olo Posted - 29 gen 2009 : 19:51:22
Pongo una domanda connessa, nel caso di una lambretta D? Visto che le scritte non sono in metallo, vanno comprate adesive?
Claude03 Posted - 29 gen 2009 : 16:27:13
Grande Hoolz!


The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Hoolz Posted - 29 gen 2009 : 14:43:23
Io ho prima stroncato i ribattini dall'interno dello scudo con un tronchese, poi ho impuntato un cacciavite a stella dall'interno e ho tirato due belle mazzate col martellone quello grosso rettangolarone. Un lavoro rapido e pulito.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
poldo90 Posted - 28 gen 2009 : 19:39:59
Lo so NONè il primo restauro che faccio!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
-mimmo- Posted - 28 gen 2009 : 00:08:50
Anch'io sono riuscito a recuperare quelle del DL.

Avevo visto la scritta Lambretta comprata dai rivenditori da un amico e sinceramente non è il massimo!!!

Quindi con moooolta pazienza, piano piano, sono riuscito a levare le originali.
la scritta Lambretta l'ho fatta ricromare (è di ottone, non ferraglia!!) ed è ritornata stupenda. Quella rettangolare con la scritta 150 DL l'ho lasciata com'era.

Poi sono riuscito a rimetterle e sono ancora attaccate!!

Altro consiglio: recupera tutto quello che puoi e non buttare niente fino a che non hai finito!!

Ciao a tutti!!!
Claude03 Posted - 27 gen 2009 : 23:11:08
Io le ho buttate fuori -con cura- con un punteruolo in ferro. Poi le ho rimontate, ho dato una leggera ribattuta, tanto per fermarle, e ho cercato con cura di mettere, dove c'era un po' di "aria" nei fori, loktite. Non sarà un lavoro di fino, ma non si sono ancora staccate...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
giuse 95 Posted - 27 gen 2009 : 21:37:46
visto che sei appassionato di restauri,i pernetti ribaditi delle scritte seconda serie sono grandi abbastanza per essere forati e filettati per micro viti.Prova è un lavoro certosino ma fattibile . Le scritte originali sono più
belle

lambretta e vai
poldo90 Posted - 27 gen 2009 : 21:34:00
bel casino, mi toccherà incollarle dopo allora!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Brezel Posted - 27 gen 2009 : 21:30:49
se riesci prendi una pinza (con becchi non usurati) e cerca di comprimere i perni ribattutti che la fissano al cofano, poi con un cacciavite facendo attenzioni esercita con un cacciavite una picola pressione localizzata nella zona dove ci sono i perni facendo leva.. poi una volta tolto il tutto cerca di raddrizzare i perni per un utilizzo futuro.. al massimo quando rimonterai le scritte oltre a ribattere i perni (o quel poco che è rimasto) mettici della colla nei fori per impedire che si stacchino..
è un lavoro che può essere più o meno difficile in base alle condizioni delle scritte ribattini e cofani..
buon lavoro
Janez Posted - 27 gen 2009 : 21:25:33
battendo da dietro con un punteruolo o cacciaspine piccolo le scritte escono e raramente si rompono ma poi non le puoi rimontare poiche' i monconi dei perni sono troppo bassi e non puoi ribatterli; come soluzione molto precaria puoi incollarli , oppure bucare i pernetti, filettarli e usare micro viti ma e' un lavoro da certosino...

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