Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 li 3 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cribus5 Posted - 27 gen 2009 : 20:19:27
ciao amici lambrettisti!!
oggi ho iniziato a dare il fondo alla mia lambra...
è una li del 64.
volevo sapere se le molle delle selle vanno verniciate oppure no...
poi volevo un consiglio su come trattare il serbatoio dato che ha un po di ruggine!
grazie

CRIBUS
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cribus5 Posted - 28 gen 2009 : 12:40:41
grazie ragazzi!

proverò solamente a pulirlo perchè a dire il vero quando ho smontato tutto il serbatoio era perfetto!


CRIBUS
almo Posted - 27 gen 2009 : 21:14:07
Ciao Cribus, dipende da com'è il serbatoio, io ti consiglio prima della Tankerite di provare come dice gigio, metti un po' di nafa e acetone poi una manciata di dadi, sfere, etc.....poi ogni tanto gli dai una sscrollata.....se la ruggine è poca riesci a riportarlo al 100%, altrimenti fai il trattamento.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
gigio333 Posted - 27 gen 2009 : 20:40:14
Ciao cribus, le molle delle selle vanno verniciate celeste iseo come il resto del telaio. Per il serbatoio, non ho avuto poblemi perchè l'ho pulito bene con nafta e diluente più volte in modo da togliere eventuali impurità. Sembra tutto OK. Comunque, molti utilizzano la Tankerite che puoi acquistare anche su e-bay per trattare e conservare i serbatoi messi male.
Ciao Antonio
supermaggio82 Posted - 27 gen 2009 : 20:39:55
Sulle molle purtroppo non ti so aiutare. Per il serbatoio invece usando il tasto cerca trovi molti topic. In ogni caso riassumo velocemente...il serbatoio va pulito cosi: ti procuri acido fosforico al 15-20% e ne versi un bicchiere dentro al serba aggiungendo un po di dadi (non knorr, metallici!) che servono da blando abrasivo per togliere bene tutte le incrostazioni, agiti per qualche minuto energicamente poi butti via e risciaqui per bene, meglio se con acqua e bicarbonato per tamponare i residui di acido. Cosi facendo tornera' davvero come nuovo. Fondamentale Per evitare che si RI-formi ruggine e per renderlo semi eterno e' il trattamento "tankerite", o uno similare piu economico, per il quale devi seguire le istruzioni allegate (che trovi anche sul sito della tankerite). E' una resina che riveste (come se fosse verniciato) il serbatoio e lo rende piu solido. Resiste ovviamente alla benzina ed evita che ti si sporchi di continuo il carburatore. Se compri il kit tankerite, l'acido non ti serve perche e' gia' presente nel kit stesso. CIAO

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits