Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sx150 1967

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
romi Posted - 27 gen 2009 : 16:13:53
Chiedo a voi esperti come deve essere la molla reggi filtro aria ?
Zincata o brunita.
Uguale domanda per il piattello interno che tiene il filtro.

grazie
romi
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 05 feb 2009 : 18:32:57
Citazione:
Messaggio inserito da orso

non voglio fare il guru della situazione anche perchè le quattro cose che so me le ha insegnate lui tramite libro o le ho apprese qui sul forum, ma ti asicuro che c'è stato un fraintendimento riguardo la dato e il modello.
Se vai di brunitura fai un lavoro coi fiocchi, anche perchè la maggior parte veniciano di nero o zincano o addirittura in tinta con la carrozzeria, ma la brunitura rimane sempre il suo trattamento originale.



Quoto in pieno orso.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
orso Posted - 05 feb 2009 : 17:39:59
non voglio fare il guru della situazione anche perchè le quattro cose che so me le ha insegnate lui tramite libro o le ho apprese qui sul forum, ma ti asicuro che c'è stato un fraintendimento riguardo la dato e il modello.
Se vai di brunitura fai un lavoro coi fiocchi, anche perchè la maggior parte veniciano di nero o zincano o addirittura in tinta con la carrozzeria, ma la brunitura rimane sempre il suo trattamento originale.
romi Posted - 05 feb 2009 : 17:30:21
Io ho parlato con V.Tessera di una SX150,mi sembra impossibile che faccia confusione fra 1957 e 1967 riguardo un modello di Lambretta.

romi
orso Posted - 05 feb 2009 : 17:16:12
Secondo me si è sbagliato, o non ha capito il modello, il trattamento di brunitura per quei particolari l'ha scritto lui nella guida al restauro, poi posso garantirti che è così, tra l'altro la cadmiatura è bandita dal 1957 o giù di li, non è che ha capito 57 anzichè 67?
romi Posted - 05 feb 2009 : 17:10:02
Scusate, ho interpellato Tessera il quale afferma che l'aggancio dei cofani e e quello del filtro aria in origine erano cadmiati,trattamento ora non più possibile perchè nocivo.
Viene suggerita la cromatizzazione?????

romi
orso Posted - 27 gen 2009 : 17:11:28
Brunito anche quello assieme alle piastrine
romi Posted - 27 gen 2009 : 16:31:44
Grazie,ma ho dimenticato il ferro a cui si agganciano le fiancate.

romi
orso Posted - 27 gen 2009 : 16:28:17
confermo, bruniti
Janez Posted - 27 gen 2009 : 16:27:06
direi bruniti tutti e due i componenti ciao

Lambretta Scooter Club Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits