V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
romi |
Posted - 27 gen 2009 : 16:13:53 Chiedo a voi esperti come deve essere la molla reggi filtro aria ? Zincata o brunita. Uguale domanda per il piattello interno che tiene il filtro.
grazie romi
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 05 feb 2009 : 18:32:57 Citazione: Messaggio inserito da orso
non voglio fare il guru della situazione anche perchè le quattro cose che so me le ha insegnate lui tramite libro o le ho apprese qui sul forum, ma ti asicuro che c'è stato un fraintendimento riguardo la dato e il modello. Se vai di brunitura fai un lavoro coi fiocchi, anche perchè la maggior parte veniciano di nero o zincano o addirittura in tinta con la carrozzeria, ma la brunitura rimane sempre il suo trattamento originale.
Quoto in pieno orso.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
orso |
Posted - 05 feb 2009 : 17:39:59 non voglio fare il guru della situazione anche perchè le quattro cose che so me le ha insegnate lui tramite libro o le ho apprese qui sul forum, ma ti asicuro che c'è stato un fraintendimento riguardo la dato e il modello. Se vai di brunitura fai un lavoro coi fiocchi, anche perchè la maggior parte veniciano di nero o zincano o addirittura in tinta con la carrozzeria, ma la brunitura rimane sempre il suo trattamento originale. |
romi |
Posted - 05 feb 2009 : 17:30:21 Io ho parlato con V.Tessera di una SX150,mi sembra impossibile che faccia confusione fra 1957 e 1967 riguardo un modello di Lambretta.
romi |
orso |
Posted - 05 feb 2009 : 17:16:12 Secondo me si è sbagliato, o non ha capito il modello, il trattamento di brunitura per quei particolari l'ha scritto lui nella guida al restauro, poi posso garantirti che è così, tra l'altro la cadmiatura è bandita dal 1957 o giù di li, non è che ha capito 57 anzichè 67? |
romi |
Posted - 05 feb 2009 : 17:10:02 Scusate, ho interpellato Tessera il quale afferma che l'aggancio dei cofani e e quello del filtro aria in origine erano cadmiati,trattamento ora non più possibile perchè nocivo. Viene suggerita la cromatizzazione?????
romi |
orso |
Posted - 27 gen 2009 : 17:11:28 Brunito anche quello assieme alle piastrine |
romi |
Posted - 27 gen 2009 : 16:31:44 Grazie,ma ho dimenticato il ferro a cui si agganciano le fiancate.
romi
|
orso |
Posted - 27 gen 2009 : 16:28:17 confermo, bruniti |
Janez |
Posted - 27 gen 2009 : 16:27:06 direi bruniti tutti e due i componenti ciao
Lambretta Scooter Club Trento
|