Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 piccola uscita d'aria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alduti Posted - 20 gen 2009 : 17:41:30
Buona sera avrei bisogno di sapere quando con chè modello è stata aggiunta piccola uscita aria al cnvogliatore cilindro lambretta?? a cosa serve e.. potendo scegliere meglio averla o no?? grazzie IN ANTICIPO!!!!!!
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alduti Posted - 24 gen 2009 : 21:45:29
vaale sù quale lambretta lo ai messo e come và ???
vaale Posted - 24 gen 2009 : 21:17:33
alduti ieri ho percorso i primi 25 km con il motolambrovericello .
risultato.......congelate le dita ......ma soddisfatto !!


Allegato: Immagine 038.jpg
112,39 KB

dalle condizioni in cui si trovava................
alduti Posted - 24 gen 2009 : 20:31:55
quando mi arriverà il kit controllerò e mi preoccuperò...ma io non ò intenzione di farne un missile..mi basta che abbia una buona coppia e che raggiunga almeno i 100km ora. ma di navigatore però non di conta km rentententen
vaale Posted - 23 gen 2009 : 22:40:04
alduti ,
lascia perdere il convogliatore aria .....proccupati invece dei fori che stanno all'interno del cilindro , quelli che portano su la mix sotto la candela !!!!!
rentententen !!!
alduti Posted - 21 gen 2009 : 20:27:20
ciao a tutti e grazzie x l'ineressamento.probabilmente non mi ero spiegato bene, io intendevo quella della foto a sinistra.ultima domanda avendo la possibilità di montare un convogliatore con e uno senza.. quale mi consigliate di montare??
125m Posted - 21 gen 2009 : 14:52:41
Ciao a tutti,
penso ci sia stato un malinteso che vorrei chiarire con la presente foto:
Io mi riferisco alli immagine di sinistra , lo sfogo d' aria rivolto verso il collettore di scarico è visibile nella foto a destra.

ciao
Roberto

Allegato: cuffia.jpg
30,03 KB

Grazie Ferdinando !
almo Posted - 21 gen 2009 : 11:54:11
Sinceramente anch'io pensavo il contrario.....cioè che aiutasse il raffreddamento del colletore, pero' se riportato nelle "informazioni Tecniche" non si discute.
Mentre venne tolto sulla Dl per migliorare il raffreddamento del cilindro, visto l'aumento delle prestazioni, specialmente nella zona dello scarico, dove venne aumentata la dimensione dell'apertura, favorendo anche una migliore accessibilita'ai dadi del collettore di scarico.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
rolly Posted - 21 gen 2009 : 09:46:33
ciao a tutti lo sfiato aria presente sulla cuffia motore e' stata introdotta nella terza serie e portata avanti con la serie sx. dato che non andava molto bene l'hanno tolta con la serie dl e aggiunto nel suo interno un convogliatore che devia il flusso dell'aria fresca verso lo scarico.

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
alduti Posted - 21 gen 2009 : 09:40:48
buon giorno a tutti!!!!io ragionavo al contrario , pensavo potesse rafreddare il carb per far si che non fosse tanto caldo nelle ripartenze.ma non è neanche cosi xche il soffio d'aria non colpisce il carb ma lambiscie solo il colettore..
125m Posted - 21 gen 2009 : 08:45:31
Ciao Iso,
ovviamente non è come un asciugacapelli, una volta avviata con "aria " tirata ti permette dopo pochi secondi di avere un flusso d' aria più caldo verso il carburatore che dovrebbe permettere la marcia regolare togliendo l' aria.
Ciò è quanto riporta unanscheda delle "Informazioni Tecniche" Innocenti, poi di cavolate ne hanno collezionate anche loro una montagna...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Iso Posted - 21 gen 2009 : 08:22:14
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Fu introdotta nelle seconde versioni della seconda serie per far defluire un po' di aria calda verso il carburatore e facilitare così le partenze a freddo.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



Aria calda nella partenza a freddo?
E come ?

Ciao, Gigi.
Mego Posted - 20 gen 2009 : 23:17:27
Adesso che ci penso(a parte la sua funzione) non ho mai riscontrato una certezza della sua presenza dovuta a modello/anno!Effettivamente l'avevo trovato anche in serie 3° ma prime versioni...ma si sà...spesso quando non si trovavno i pezzi venivano sostituiti con quelli che si trovavno successivamente!...quindi

-SX 200-
125m Posted - 20 gen 2009 : 23:13:10
Fu introdotta nelle seconde versioni della seconda serie per far defluire un po' di aria calda verso il carburatore e facilitare così le partenze a freddo.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
alduti Posted - 20 gen 2009 : 21:33:09
io puntavo su chiarimento tecnico. a cosa serve?? e potendo sceglere è meglio averla o no.GRAZZIE
metz Posted - 20 gen 2009 : 21:23:22
dalle terza serie in poi se non sbaglio
hdaccadi Posted - 20 gen 2009 : 19:10:29
Sulla Li 3° del 63 c'è la feritoia che permette l'uscita o comunque il ricambio dell'aria per il raffreddamento.
Aiut....non vorrei averla sparata grossa.......

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
alduti Posted - 20 gen 2009 : 18:21:54
mà allora son tornati in dietro .visto che sulla 150lis 1964 c'era???
-mimmo- Posted - 20 gen 2009 : 17:57:20
Sul mio DL 150 Ottobre '69 (prima versione) non c'è.

Ciao a tutti!!!
Mego Posted - 20 gen 2009 : 17:48:41
Se non dico vaccate dovrebbe esser sicuramente introdotto nella serie DL ma anche la serie X Special presentava questa piccola modifica....(ripeto...se non dico cazzate!!).La funzionalità esatta non la so,ma dovrebbe servire a migliorare il raffreddamento del gruppo termico..

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits