V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pistone |
Posted - 08 gen 2009 : 20:56:04 Salve amici!! Il problema con le molle della sella grazie a voi l'ho risolto...ora c'è la copertina che non va!! Questa copertina me la feci acquistare da un mio amico sul web...quando ancora non sapevo nulla di commercio via internet;mi pare venisse dall' UK.Ora, a parte il fatto che è una tavola e che sotto comunque non ci ho messo nessuna spugna....guardate come è antiestetica!! http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=foto+varie&mid=3638&cid=1252 Dietro e ai lati rimane tanto spazio e l'ho già fatta scendere al massimo!!Non segue il profilo della carrozzeria...sembra una tavola! Potete darmi la misura posteriore in altezza della vostra copertina?? E se devo prenderne una decente dai ricambisti nostrani...per quale modello devo chiederla(TV SX..etc)...visto che la III serie aveva le selle singole?....e quello che vedete in foto è un telaio sella per Lambretta o no?? Grazie in anticipo Pistone |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
danielemod |
Posted - 09 gen 2009 : 10:40:07 per la mia LI125 avevo comprato una sella completa da casa Lambretta: esteticamente ok, ma una vera tavola di legno per la guida: mi faceva rimpiangere quella della Vespa. Dopodiché ho trovato una Giuliari originale conservata, e benché di forma esteticamente simile è un'altro mondo. ma che dico mondo, è un altro universo sembra di avere i cuscini sotto le chiappe
Chi va in Lambretta è giovane |
pistone |
Posted - 09 gen 2009 : 01:57:03 Ciao Gigi, sulla III serie purtroppo le selle singole non ce le so vedere!Ha una linea troppo filante per metterci le due selle, a parer mio.Sicuramente però le selle singole sono più comode, specie se si viaggia in due...sulla D e sulla Ld sto comodissimo!Ma per questa cercherò una sella lunga...ho ancora qualche mese di tempo per trovarne una a buon mercato!! Saluti Guido |
Iso |
Posted - 09 gen 2009 : 00:37:08 Già che devi spendere potresti acquistare le due selle singole come dovrebbe essere stata in origine.
Ciao, Gigi. |
pistone |
Posted - 08 gen 2009 : 23:04:46 Ho capito,grazie! Allora vedo di trovare con calma un telaio Giuliari con le molle pure nella parte posteriore(questa non la sapevo!) e ci metto su questa copertina....farla rifoderare dal tappezziere per ritrovarmi sempre con un'asse non la vedo una buona cosa!! Salutoni Lambrettistici Pistone |
Janez |
Posted - 08 gen 2009 : 22:48:32 ciao la copertina va bene, e' il telaio che non e' il suo per quella copertina, il telaio forse e' ga-man o comunque aftermarket e aveva la sua copertina. dovresti trovare un telaio marchiato giuliari o noemi rosa e vedrai che la tua copertina andra' benissimo, per ora comunque puoi tenerla cosi', non e' il massimo ma neanche orribile; altra ipotesi fai foderare il telaio (che comunque e' scomodo perche' non ha anche le due molle in fondo alla sellaoltre alle centrali)da un tappezziere o similari pero' bravo.
Lambretta Scooter Club Trento
|
pistone |
Posted - 08 gen 2009 : 22:41:03 Purtroppo ora sono influenzato e non posso scendere in garage..altrimenti muoio! Ho tuttavia aggiunto altre 2 foto fatte durante il rimontaggio....si vede il fianco, ma non sono proprio foto fatte di lato alla sella.Spero possano aiutare per il momento...altre vedo di farle il prima possibile! Questa estate mi sono fatto il mio primo raduno...e ho visto che le selle delle Lambretta seguivano perfettamente il profilo un pò curvo della carrozzeria....mentre questa "tira dritto", facendo si che nella parte posteriore ci passa una mano e si veda persino il gancio. Se non è INNOCENTI la sella...è di una Vespa o cosa?non ci sono marchi o che. Io pensavo fosse solo un problema di copertina...se devo cambiare pure il telaio la spesa aumenta sensibilmente!!
PS:Sbaglio o il sellone lungo è uno di quei prodotti che agli amici vespisti costa relativamente poco??Spesso vedo selle ai mercatini, complete di serratura e tutto a 50-60 euro...ma pure se fossero 100!... mi sembrano molto comode! Quella che ho io è un'asse di legno!...solo perchè sulla III serie mi piace il sellone...che su D e Ld ho le selle singole e si sta magnificamente! Pistone |
Hoolz |
Posted - 08 gen 2009 : 22:10:16 Non vorrei sbagliarmi ma è uguale a quella che ho comprato anche io da un rivenditore casa trombetta in una fiera. Sinceramente a me non sembra così antiestetica |
Marino48 |
Posted - 08 gen 2009 : 21:19:47 la sella telaio NON è innocenti ma adattabile,si capisce dal gancio posteriore. Se metti una foto del fianco copertina (con luce) forse ti posso aiutare.ciao
Balbo |