V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cafi |
Posted - 08 gen 2009 : 12:08:18 Salve ragazzi, quest'estate ho comprato una Special 150 del 1964. Bellissima con targa originale e libretto originale e restaurata perfettamente, smontata tutta sabbiata, motore aperto e carter sabbiati, l'unica pecca mi sembra sia il colore, in quanto è Azzurro Metallizzato 8061, il che sembra essere solo per la 125 Special. Da quanto ne sò, le 150 erano solo silver, oro e bianche... mi sapete dire se l'azzurro 8061 in qualche maniera ci può stare, o hanno proprio cannato nel restauro? Posso avere dei problemi nell'iscriverla al FMI? un saluto a tutti... P.s. se volete delle foto ve le posto... un saluto a tutti... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cafi |
Posted - 09 gen 2009 : 09:25:28 grazie dei consigli ragazzi... il volerla iscervere era solo un mio cruccio, nulla di più... la tengo così e un domani se ne avessi voglia, la rifarò del colore originale... grazie e un saluto a tutti... |
dueruoteanni60 |
Posted - 08 gen 2009 : 19:13:02 Ciao a tutti! Sono d'accordo con tutti gli amici che ti hanno detto di tenerla così, è proprio stupenda! Perchè ti poni i porblemi dell'FMI? L'assicurazione d'epoca te la fanno o stesso. Al limite ti fai fare la certificazione di storicità dall'ASI (bisogna iscriversi, penso), e te la godi! Poi, come ha detto qualcuno, se tra qualche tempo ti stufi del colore....la fai riverniciare.
dal film "il medico della mutua": "dottore, è venuto in macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
lupin III |
Posted - 08 gen 2009 : 15:57:30 Scusami se ti ho fatto questa domanda, ma mi sono fermato alla pagina n° 1, non ho visto che c'era anche la n° 2 Allora perchè ti poni il problema di reiscriverla? Secondo me, anche se il colore non è il suo originale, l'azzurro è proprio bello, e dona moltissimo alla linea sportiva della special!!!! .......quindi, goditela!!!!!!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Cafi |
Posted - 08 gen 2009 : 15:45:18 Ciao, non è radiata e circolantissima..... |
lupin III |
Posted - 08 gen 2009 : 15:44:16 Ma è radiata o in regola?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
miguel |
Posted - 08 gen 2009 : 15:14:20 ti è andata bene...puoi usarla e divertirti comunque, con l'assicurazione non avrai mai problemi, poi se tra un 5 anni ti stufi la rifai originale....
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
Janez |
Posted - 08 gen 2009 : 14:04:07 alla toro ti fanno polizza scontata e agevolata se la moto ha piu di 40 anni anche senza alcun registro storico!!
Lambretta Scooter Club Trento
|
Cafi |
Posted - 08 gen 2009 : 13:10:54 Si, la lambra ha tutti i Doc in regola, libretto originale, targa in plastica originale e foglio complementare... Il venditore me l'ha venduta con l'assicurazione Toro per veicoli d'epoca scadente a Marzo 2009 e io fino ad ora ho girato con quella. mi domandavo se al rinnovoi avessero fatto storie per il rinnovo perchè non ho certificati di iscrizione a veicoli d'epoca... mi potete spiegare come funziona il meccanismo assicurazioni, basta che abbia più di 20 anni o cosa? grazie per le risposte... |
ironmana |
Posted - 08 gen 2009 : 13:07:12 Se non ho letto male la lambra ha tutti i doc in regola; perchè iscriverla?? Tenerla così no eh???
Claudio
|
Cafi |
Posted - 08 gen 2009 : 13:03:49 Citazione: Messaggio inserito da Janez
pero' e' bella! senti un esaminatore fmi , se va male chiedi certificato di storicita' all'asi e sei a posto
Lambretta Scooter Club Trento
Che passi devo fare per l'asi? |
Cafi |
Posted - 08 gen 2009 : 13:01:24 Si Mego hai ragione, il restauratore non è specializzato negli scooter, ma sulle moto d'epoca e molto probabilmente ha cannato il colore e per questo dopo il restauro poi è stata venduta a me... Però come già detto la lambra è eccezionale di meccanica e motore, finora ho fatto circa 1000 Km senza mai nulla da eccepire sia sul motore che sul telaio, perfetta... l'unica cosa è appunto il colore sbagliato... che dire?, me la terrò così... poi sentiro qualcuno dell'FMI per il da farsi..... |
Janez |
Posted - 08 gen 2009 : 12:50:28 pero' e' bella! senti un esaminatore fmi , se va male chiedi certificato di storicita' all'asi e sei a posto
Lambretta Scooter Club Trento
|
Mego |
Posted - 08 gen 2009 : 12:41:42 Scusa una curiosità!Ma il noto restauratore NON è uno specialista di Lambrette!Dico così perchè se la foto è stata scattata nell'officina del restauratore vedo che si intende sopratutto di moto d'epoca...e inevitabilemnte i restauratori che fanno moto e si cimentano in scooter fanno spesso questi "errori" banali ma basilari per un buon restauro!Sempre perchè hanno poca considerazione per gli scooter!Prova aparalre con un collezionista puro di Guzzi d'epca!A(per far un esempio generico a caso!)AL 90% se ti sente che collezioni scooter ti guarda come un povero sfigato!!!!!Mah...non ho mai capito PERCHEè poi!!!!
-SX 200-
|
orso |
Posted - 08 gen 2009 : 12:37:18 La lambra non è male sembra fatta molto bene, la ricordo anche su e-bay, purtroppo il colore non è il suo, va bene per gli interni (serbatoio bauletto ecc.), ma non per la carozzeria e le ruote, ad ogni modo per la reiscrizione non so dirti! |
Mego |
Posted - 08 gen 2009 : 12:37:16 Ottimo adesso la vedo!La lambra si vede che è fatta bene in senso e in termini di qualità del lavoro...ma il colore è indubbiamente quella della 125!Inoltre i mozzi sono stati fatti invece del colore giusto(più o meno!!),cioè del colore che doveva esser fatta tutta la lambretta!!!Mi autoquoto su quanto appena detto prima!
-SX 200-
|
Cafi |
Posted - 08 gen 2009 : 12:33:59 Guarda se la vedi la foto ora. prima mi ero sbagliato... |
Mego |
Posted - 08 gen 2009 : 12:33:00 Non riesco a vedere le foto!Cmqe se l'ha fatta un NOTO restauratore permettimi di dire che sarà anche NOTO ma non tanto PROFESSIONALE!Sbagliare il colore sulla lambra significa sbagliare l'80% del restauro!!E un restauratore non può fare certi errori se non su esplicita richiesta del propietario del mezzo!!!!
-SX 200-
|
Cafi |
Posted - 08 gen 2009 : 12:31:07 Ecco la foto...
[img=http://img212.imageshack.us/img212/5851/03d33mr0.jpg][/url] |
Cafi |
Posted - 08 gen 2009 : 12:24:26 Salve ragazzi, la lambra l'ho presa quest'estate come vi ho già detto, l'ho usata abbastanza e và da Dio, mai un problema si accende sempre al primo colpo. Quando l'ho presa ero all'asciutto e non sapevo i colori che dovevano essere le 150 special, sono stato un pò sprovveduto e il venditore non mi ha detto nulla. forse l'ha venduta proprio perchè dopo il restauro s'è accorto della cannata!! Ho le foto e le fatture di spesa del mezzo prima durante e dopo il restauro e vi posso garantire che la lambra è stata fatta veramente a regola d'arte. La lambra l'ho pagata 3000 più il trapasso. A me personalmente piace molto, l'unica cosa che il colore non ci azzecca!!! La lambra è stata fatta a Vicenza (VI) da un noto restauratore mi han detto... Ora vi metto delle foto... |
orso |
Posted - 08 gen 2009 : 12:16:37 del 64 solo grigio metallizzato |