V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigio333 |
Posted - 05 gen 2009 : 14:09:35 Ciao a tutti, ho finalmente finito il lavoro di montaggio della mia Li 125 3^ serie del 1963! Dopo quasi 2,5 anni di lavoro, di recupero materiale, acquisti nuovi ed usati, intoppi di ogni genere ed il continuo rompervi le p---e con domande e dubbi, eccovi il lavoro ultimato. Senza di voi tutti non ce l'avrei fatta ed ogni Vs info è stato prezioso per me. Cercherò di passare la mia esperienza a coloro che ne avranno bisogno per tenere in vita sia questo meraviglioso forum, che le lambrette in vita il più possibile. Oggi ho fatto le foto, l'assegno di €35, le copie del libretto, ecc. e spedito il tutto al Registro Storico FMI dal quale attenderò con ansia l'esito. Intanto, rinnovo nuovamente un grande GRAZIE a VOI e con queste foto potete riempirvi gli occhi! Saluti lambrettistici Antonio
P.S. se notate errori di qualsiasi genere o suggerire qualche altro consiglio, accetto con pazienza.
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 27 lug 2009 : 23:32:20 Grazie a tutti per i complimenti e scusate se nell'ultimo mese non mi sono più connesso, ma i lavori sono veramente tanti e vorrei finirli e stare tranquillo durante il mese d'agosto. Il mezzo ha partecipato a vari raduni e và molto bene. Tutti lo guardano con stupore perchè se ne vedono pochi in giro per la mia zona. Auguro a tutti voi di poter provare le stesse sensazioni che ho provato io alla prima accensione. Ora restano i restauri della 2^ serie e la 150 D. Chissà quando avrò il tempo?
Saluti Antonio |
gigi72 |
Posted - 24 lug 2009 : 22:14:23 complimenti ai fatto un magnifico lavoro |
1969lambr |
Posted - 24 lug 2009 : 17:37:49 molto bella, complimenti.
150 LI 3° serie '63 vespa 50/R V5A1T '74 legnano T116 '62 |
dae_1 |
Posted - 24 lug 2009 : 16:17:24 i miei + sinceri complimenti gigio333 . io ne ho appena presa una gemella da restaurare, sono poco pratico e sarei onorato di avere tuoi consigli nel topic che ho aperto
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26080
ciao |
gigio333 |
Posted - 06 mar 2009 : 00:18:18 Martedì sera ho inviato un messaggio alla sezione moto d'epoca della FMI. Ho appena letto la risposta e con grande piacere mi hanno iscritto la Li 125 al Registro Storico. E se questo non basta, mi hanno anche assegnato la targa metallica! Sono contentissimo! Hanno reso il restauro indimenticabile per me. Quindi, a breve si reiscrive al PRA il mezzo e viaaaaaa!!!!!!!!!
Saluti Antonio |
gigio333 |
Posted - 15 gen 2009 : 23:47:35 Grazie Demis |
Demis |
Posted - 13 gen 2009 : 16:49:54 Complimenti, bellissima! |
gigio333 |
Posted - 10 gen 2009 : 20:49:00 Grazie tanto Orso. Attendo tue notizie. Antonio |
orso |
Posted - 10 gen 2009 : 20:25:14 Dovrei averla, appena posso te la invio, ultima cosa la maniglia va "inpennata" verso l'alto, comunque con una foto sarà più comprensibile. ciao |
gigio333 |
Posted - 10 gen 2009 : 19:42:25 Ciao Orso, hai qualche foto dettagliata della maniglia? Mi faresti una gradita cortesia. Grazie Antonio |
orso |
Posted - 10 gen 2009 : 17:47:20 Si l'ho detto io, praticamente devi praticare dei fori sulla pelle in corrispondenza dei dadi fissa maniglia saldati alla sella, Se non sbaglio la mia aveva due rondelline sottili in plastica prima della maniglia e appoggiati alla pelle. |
gigio333 |
Posted - 09 gen 2009 : 21:25:02 Qualcuno mi aveva suggerito di sistemare la maniglia passeggero sulla sella anteriore. Ma come si fà? Avete detto che bisognava effettuare dei taglietti sulla pelle per far passare la maniglia. Qualcuno ha una foto del risultato finale o un sistema per sicuro che non procurasse danno alla pelle (finta)? Grazie ancora |
Mego |
Posted - 09 gen 2009 : 17:10:22 Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Grazie a tutti per i complimenti e scusate se sono stato sconnesso per alcuni giorni, ma il lavoro e la famiglia mi hanno impegnato troppo. Per quanto riguarda i perni, mio suocero ha giurato che non hanno mai messo mani su quei perni ruota anteriore. Se mi dite che risale alla 1^ serie anche a me sembra un pochino strano averli montati. Non sò cosa fare in questo momento. Penso che farò passare un pò di tempo e quando sarà l'ora di sostituire le gansce ci penserò. Sono un pò bloccato dalla sostituzione perchè penso che farei saltare un pò di vernice per la sostituzione. Che ne dite, aspetto? L'altro punto che riguarda le rondelle in nylon: non sono state messe perchè alcuni amici che le avevano usate non sono rimasti contenti. Ho anche visto il perchè. Se stringi forte su quelle rondelle esse si deformano ed il metallo delle selle andrà a finire sulla vernice del telaio portante facendolo saltare. Ho quindi usato dei pezzi di gomma telata per ovviare a questo problema. Lo sò che non è originale, ma ci tengo alla verniciatura (dopo €1000 spese). E qui ci potrebbe essere un altro dibattito in merito all'originalità dei lavori eseguiti. Sono, comunque, una persona che accetta critiche e se non siete d'accordo lo potete dire liberamente. I tappi non li ho messi perchè ho il portaruota di scorta da montare e quindi, una spesa inutile per le sole foto. Saluti a tutti e grazie nuovamente per i complimenti.
Procurati una seconda forcella,la smonti la sabbi e la prepari con un paio di biellette e molle nuove.Finito il lavoro fai la sostituzione al volo e via! Nel frattempo puoi continuare a girare e contemporaneamente poi hai modo di preparare la forcella nuova con tutta calma.I pezzi di ricambio (molle nuove,biellette usate da ricromare e forcella usata comperesa da LI III serie) si trovano usati in buono stato a prezzi ragionevoli (nel senso che non stai cercando un freno a disco!!). Fatta la sostituzione la seconda forca te la tieni di riserva.E' un ricambio molto utile.
-SX 200-
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roby59 |
Posted - 09 gen 2009 : 16:25:33 Lascia che mi aggiunga anch'io..la più bella LI 125 III che abbia mai visto... bravo...bravo...bravo... Ciao Roby59
Roby59-MONZA |
gigio333 |
Posted - 09 gen 2009 : 16:20:36 Grazie a tutti per i complimenti e scusate se sono stato sconnesso per alcuni giorni, ma il lavoro e la famiglia mi hanno impegnato troppo. Per quanto riguarda i perni, mio suocero ha giurato che non hanno mai messo mani su quei perni ruota anteriore. Se mi dite che risale alla 1^ serie anche a me sembra un pochino strano averli montati. Non sò cosa fare in questo momento. Penso che farò passare un pò di tempo e quando sarà l'ora di sostituire le gansce ci penserò. Sono un pò bloccato dalla sostituzione perchè penso che farei saltare un pò di vernice per la sostituzione. Che ne dite, aspetto? L'altro punto che riguarda le rondelle in nylon: non sono state messe perchè alcuni amici che le avevano usate non sono rimasti contenti. Ho anche visto il perchè. Se stringi forte su quelle rondelle esse si deformano ed il metallo delle selle andrà a finire sulla vernice del telaio portante facendolo saltare. Ho quindi usato dei pezzi di gomma telata per ovviare a questo problema. Lo sò che non è originale, ma ci tengo alla verniciatura (dopo €1000 spese). E qui ci potrebbe essere un altro dibattito in merito all'originalità dei lavori eseguiti. Sono, comunque, una persona che accetta critiche e se non siete d'accordo lo potete dire liberamente. I tappi non li ho messi perchè ho il portaruota di scorta da montare e quindi, una spesa inutile per le sole foto. Saluti a tutti e grazie nuovamente per i complimenti. |
Hoolz |
Posted - 07 gen 2009 : 16:56:25 E' meravigliosa, super complimenti! Magari fossi anche io bravo così!!! Oltretutto è il colore che mi piace di piu si tutti. Celeste Iseo!!! Peccato che la mia è 150 senno' la farei di sicuro di quel colore... Ora invece è color... PANNA :( |
Mego |
Posted - 07 gen 2009 : 01:25:39 Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Ma non è più facile ingrassare i meccanismi con gli ingrassatori? Come fate ad ingrassare senza?
Limitati a cambiare i perni che hai sulla tua con quelli originali della 3 serie. Quelli montati attualmente sono da 1°.E' un pò un lavro impegnativo ma se vuyoi l'originalità TOTALE devi farlo. Gli ingrassatori sui perni forca sono una prerogativa esclusiva del 1° serie...controlla pure anche sui libri specializzati.Non è mai uscita dalla casa una 3°serie con ingrassatori. PS:NOn preoccuparti PER COME INGRASSARE!Fidati che una volta ingrassati prima di montarli poi non ci penserai più e NON avrai problemi di alcun tipo di "lubrificazione"!!
-SX 200-
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Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 07 gen 2009 : 00:27:34 complimenti, tempo speso bene!
www orsidellealpi it |
Freedom |
Posted - 07 gen 2009 : 00:12:50 Citazione: Messaggio inserito da tagliaerbe
"Adattato" Saluti Marcello
come fai ad "adattarlo"??? fai un'altra asola?
Carletto |
-mimmo- |
Posted - 06 gen 2009 : 19:02:10 Bella!! Complimenti|
Ciao a tutti!!! |